Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per uno che si affaccia per la prima volta in questo mondo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa per uno che si affaccia per la prima volta in questo mondo.

    Ciao tutti sono nuovo e ho 21 anni.

    Dunque, leggevo un po' i vari thread stickati più quello del regolamento, qualcosina qua e la l'ho capita, ma per il resto per me che sono completamente estraneo a questo mondo, alimentazione poi nello specifico di questo caso, non tanto. Quindi creo questo topic con l'intento di capire come devo muovermi e cosa devo conoscere per poter fare una dieta per metter su massa.

    Voi in cosa potete aiutarmi? Quali sono le info che servono?
    Sono un paio di anni che mi iscrivo in palestra ma finisce sempre con lo smetterci di andare con costanza perchè non avendo un alimentazione seria da abbinarci, mi sembra di fare le cose a metà e mi s***** subito. Inoltre mi rendo conto che mangiando a caso non rendo sempre allo stesso modo, ovviamente.

    Niente, se avete voglia di darmi una mano e "guidarmi" in questo mondo ben venga, ho tanta voglia di allenarmi, migliorarmi, vedere progressi e "cambiare" il mio fisico...

    #2
    Quali thread in nota hai letto in particolare? Cosa non ti è chiaro? Posta comunque i tuoi dati (altezza,peso, età) e la dieta che segui con le grammature (le guide ti indicano come abbozzare uno schema base...)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Asereje Visualizza Messaggio
      Ciao tutti sono nuovo e ho 21 anni.

      Dunque, leggevo un po' i vari thread stickati più quello del regolamento, qualcosina qua e la l'ho capita, ma per il resto per me che sono completamente estraneo a questo mondo, alimentazione poi nello specifico di questo caso, non tanto. Quindi creo questo topic con l'intento di capire come devo muovermi e cosa devo conoscere per poter fare una dieta per metter su massa.

      Voi in cosa potete aiutarmi? Quali sono le info che servono?
      Sono un paio di anni che mi iscrivo in palestra ma finisce sempre con lo smetterci di andare con costanza perchè non avendo un alimentazione seria da abbinarci, mi sembra di fare le cose a metà e mi s***** subito. Inoltre mi rendo conto che mangiando a caso non rendo sempre allo stesso modo, ovviamente.

      Niente, se avete voglia di darmi una mano e "guidarmi" in questo mondo ben venga, ho tanta voglia di allenarmi, migliorarmi, vedere progressi e "cambiare" il mio fisico...
      Sistemare la modalità nella quale ti alimenti non puo' che farti bene ovviamente , però devi trovare la motivazione , altrimenti come "molli a metà e ti scazzi" con l'allenamento idem capiterà con la dieta.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Il problema è proprio che io non seguo nessuna dieta nel vero senso della parola, la mia è più che altro alimentazione fatta così a grandi linee, quindi non dieta.
        Comunque ho 21 anni, sono 1.85 e peso 78kg. Circonferenza polso 19cm.

        La motivazione c'è, il punto è proprio far le cose per bene e non a metà.
        Non ho problemi a seguire diete o regimi particolari, negli ultimi anni ho fatto "diete" (virgolettato perchè non mangiare un caxxo e privarsi di cose essenziali per l'organismo non è dieta) belle forti che mi hanno portato a perdere 20-30kg in 3 mesi. L'unico vero problema è che non mi piace per niente il pesce, però so che ci sono integratori (omega3 giusto?)

        Se mi spiegate bene cosa devo fare per darvi le info necessarie mi ci metto e lo faccio, abbiate pazienza ma non so da dove cominciare.
        Last edited by Senpai; 13-12-2012, 20:54:20. Motivo: E' una sezione tecnica , moderiamo i termini !

        Commenta


          #5
          Dieta , piano alimentare , insomma chiamala un po' come vuoi , il concetto rimane quello di "alimentazione adeguata" ai risultati che si vogliono ottenere.
          Sparati qualche ora di buona lettura...
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎