Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta simil "bodyrecomp"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta simil "bodyrecomp"

    Ciao a tutti,
    dopo aver letto questo thread sulla dieta antobolica (http://www.bodyweb.com/threads/13738...-Clean-Bulk%29) ho formulato una dieta simile a una bodyrecomp...
    tranne che ho inserito un po' più di carbo altrimenti mi veniva troppo sotto al tdee. Ecco i miei dati:
    Età: 24
    Peso: 65
    Altezza: 174
    Circonferenza polso: 16
    BMR : 1670
    TDEE : 2300 circa
    Qui ho postato delle foto della mia condizione attuale: http://www.bodyweb.com/threads/356165-Parere
    Mi alleno 4 giorni la settimana dalle 12 alle 13.30...(mi piace e mi viene bene così). Vorrei inserire 40 minuti di cardio la sera dopo cena sul tapis, mentre mi guardo una puntata di un telefilm, che ne pensate?
    Comunque domanda da neofita... ma con una bodyrecomp oppure una dieta normocalorica (ovviamente associando cardio e pesi), riesco a mantenere il peso attuale, diminuire massa grassa, e quindi restando il peso costante, aumentare massa magra?


    Ho cercato di mantenere costante l'apporto proteico tra i vari pasti, tolti i carbo dopo le 15 e inserito almeno un frutto... poi di solito carne/pesce l'accompagno con insalta.
    I mie dubbi sono sullo spuntino delle 10 (forse troppo caricato) e sul post-wo che è molto ravvicinato al pranzo.... nonchè l'enorme carico di proteine, praticamente 4.2*lbm...
    Altrimenti potrei fare una ipocalorica da 2000kcal (150 pro 200 cho 70 fat circa) con più carbo e distribuiti durante tutto l'arco della giornata tranne cena e prenanna... però allenandomi la mattina dovrei assumere più calorie la mattina o sbaglio?
    Qualunque consiglio è ben accetto!!
    Grazie a tutti!!

    p.s.: per chi volesse cimentarsi con excel a variare le quantità, ecco il file che ho usato:

    #2
    Attuare una bodyrecomp è cosa difficile ma non impossibile.
    Il bilancio calorico deve essere molto prossimo al pareggio , cosa difficile da calibrare "a priori" , devi fare degli aggiustamenti in corso d'opera.
    Usa la combo bilancia e specchio (+ specchio che bilancia).
    L'allenamento deve essere "adeguato" , le alte rep ad esempio sono totalmente fuori luogo.
    Posta l'allenamento che segui in sezione e linkalo qua.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie della risposta... per quanto riguarda l'allenamento lo posterò a breve, anche perchè me lo scrive l'istruttore di sala e proprio la settimana prossima lo dovrei cambiare...
      Sono un po' restio a intraprendere un'alimentazione così impegnativa a livello proteico, perciò mi piacerebbe sapere se qualcuno ne ha fatto esperienza, se con una normocalorica + cardio + pesi riesco comunque a sgrassare e mettere un po' o almeno mantenere massa magra...
      Inoltre se inserissi il cardio la sera dopo cena, sarebbe una giusta scelta? così magari stando in deficit calorico si iniziano a metabolizzare i grassi e la cosa si protrae anche durante la notte... credo o.o

      Commenta


        #4
        Il cardio dopo cena è un cavolata !
        Fallo finito l'allenamento con i pesi , 20/30 minuti sia in regime di massa che di definizione/sgrassamento.
        Ripeto , nella bodyrecomp puoi sperare , ma non scommetterci.
        Settati in normo e vai sereno per un tot di mesi.
        E' difficile mettere massa (pulita) in ipercalorica , figuriamoci in normo o ipo !
        Riguardo l'apporto di proteine , un buon valore è intorno a 1.5 gr x kg di peso , vedi te.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎