Ciao ragazzi, nel tempo libero delle ultime settimane ho cercato di informarmi il più possibile in ambito di nutrizione e grazie agli altri topic qui sul forum ho provato a impostare un mio personale primo piano alimentare, aiutandomi con il software MxBody, consigliato sempre sul forum.
Comicio con il postare i miei dati:
Età:20 anni; Peso:69kg; Altezza:1.84; Bf:indicativamente 9-11%; obiettivo: Ipertrofia
Comicio con il postare la mia dieta 'tipo' nei giorni OFF.
Devo premettere che purtroppo ho questi orari biologici: dormo dalle 2/2.30 alle 11.
Mattina h11: 6-7 Fette biscottate integrali con marmellata + 1 frutto ( + latte?)
Pranzo h 13.30: Riso integrale 120g + 125g piselli + 30g evo + 40g grana (è tanto lo so, ma lo adoro, è così sbagliato?) + petto di pollo 60g + insalata + 1 panino bianco.
Spuntino pomeridiano h 16.30: 1 frutto+ 100g noci
Cena: 80g pasta + 15g evo + 40g grana + prosciutto crudo sgrassato + insalata + un panino bianco
Spuntino serale verso mezzanotte: 250g yogurt bianco magro
Così dovrei stare intorno alle 2900 kcal ( troppo?) con questi macro:
Proteine: 120g
Carbo: 300g
Grassi totali: 130g
Nei giorni off non ho una vita particolarmente faticosa, per cui ho stimato un metabolismo basale di circa 1800 kcal.
I miei dubbi nascono intorno anche ad alcuni alimenti, tipo il grana e il pane(che limito abbastanza perchè fosse per me lo mangerei pure con la pasta). Vi sarei grato se mi dareste una mano dato che non ho molta esperienza in questo campo![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Nei giorni on mi alleno il pomeriggio, per cui elimino lo spuntino pomeridiano mangiando una mela mezz'ora prima di allenarmi e un panino bianco con affettato magro post.
Saluti, alberto.
Comicio con il postare i miei dati:
Età:20 anni; Peso:69kg; Altezza:1.84; Bf:indicativamente 9-11%; obiettivo: Ipertrofia
Comicio con il postare la mia dieta 'tipo' nei giorni OFF.
Devo premettere che purtroppo ho questi orari biologici: dormo dalle 2/2.30 alle 11.
Mattina h11: 6-7 Fette biscottate integrali con marmellata + 1 frutto ( + latte?)
Pranzo h 13.30: Riso integrale 120g + 125g piselli + 30g evo + 40g grana (è tanto lo so, ma lo adoro, è così sbagliato?) + petto di pollo 60g + insalata + 1 panino bianco.
Spuntino pomeridiano h 16.30: 1 frutto+ 100g noci
Cena: 80g pasta + 15g evo + 40g grana + prosciutto crudo sgrassato + insalata + un panino bianco
Spuntino serale verso mezzanotte: 250g yogurt bianco magro
Così dovrei stare intorno alle 2900 kcal ( troppo?) con questi macro:
Proteine: 120g
Carbo: 300g
Grassi totali: 130g
Nei giorni off non ho una vita particolarmente faticosa, per cui ho stimato un metabolismo basale di circa 1800 kcal.
I miei dubbi nascono intorno anche ad alcuni alimenti, tipo il grana e il pane(che limito abbastanza perchè fosse per me lo mangerei pure con la pasta). Vi sarei grato se mi dareste una mano dato che non ho molta esperienza in questo campo
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Nei giorni on mi alleno il pomeriggio, per cui elimino lo spuntino pomeridiano mangiando una mela mezz'ora prima di allenarmi e un panino bianco con affettato magro post.
Saluti, alberto.
Commenta