Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima impostazione di un programma alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima impostazione di un programma alimentare

    Ciao ragazzi, nel tempo libero delle ultime settimane ho cercato di informarmi il più possibile in ambito di nutrizione e grazie agli altri topic qui sul forum ho provato a impostare un mio personale primo piano alimentare, aiutandomi con il software MxBody, consigliato sempre sul forum.

    Comicio con il postare i miei dati:
    Età:20 anni; Peso:69kg; Altezza:1.84; Bf:indicativamente 9-11%; obiettivo: Ipertrofia

    Comicio con il postare la mia dieta 'tipo' nei giorni OFF.
    Devo premettere che purtroppo ho questi orari biologici: dormo dalle 2/2.30 alle 11.


    Mattina h11: 6-7 Fette biscottate integrali con marmellata + 1 frutto ( + latte?)

    Pranzo h 13.30: Riso integrale 120g + 125g piselli + 30g evo + 40g grana (è tanto lo so, ma lo adoro, è così sbagliato?) + petto di pollo 60g + insalata + 1 panino bianco.

    Spuntino pomeridiano h 16.30: 1 frutto+ 100g noci

    Cena: 80g pasta + 15g evo + 40g grana + prosciutto crudo sgrassato + insalata + un panino bianco

    Spuntino serale verso mezzanotte
    : 250g yogurt bianco magro



    Così dovrei stare intorno alle 2900 kcal ( troppo?) con questi macro:
    Proteine: 120g
    Carbo: 300g
    Grassi totali: 130g

    Nei giorni off non ho una vita particolarmente faticosa, per cui ho stimato un metabolismo basale di circa 1800 kcal.

    I miei dubbi nascono intorno anche ad alcuni alimenti, tipo il grana e il pane(che limito abbastanza perchè fosse per me lo mangerei pure con la pasta). Vi sarei grato se mi dareste una mano dato che non ho molta esperienza in questo campo
    Nei giorni on mi alleno il pomeriggio, per cui elimino lo spuntino pomeridiano mangiando una mela mezz'ora prima di allenarmi e un panino bianco con affettato magro post.

    Saluti, alberto.
    Last edited by Sawyer; 11-12-2012, 22:53:04.

    #2
    up, ragazzi se sono stato poco chiaro nel riportarla fatemi sapere.. avrei bisogno di qualche consiglio da chi è più esperto..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
      Mattina h11: 6-7 Fette biscottate integrali con marmellata + 1 frutto ( + latte?) manca una fonte proteica, yogurt greco, albumi, al limite latte

      Pranzo h 13.30: Riso integrale 120g + 125g piselli + 30g evo + 40g grana (è tanto lo so, ma lo adoro, è così sbagliato?) + petto di pollo 60g + insalata + 1 panino bianco. troppa roba, io semplificherei... riso/pollo/evo/verdura (non legumi). Ci sono troppi grassi qui, eliminerei per cominciare il grana.

      Spuntino pomeridiano h 16.30: 1 frutto+ 100g noci troppi grassi, aggiungerei una fonte proteica

      Cena: 80g pasta + 15g evo + 40g grana + prosciutto crudo sgrassato + insalata + un panino bianco devi essere più preciso con le grammature

      Spuntino serale verso mezzanotte
      : 250g yogurt bianco magro greco
      Ti ho scritto delle cose in generale. Secondo me sono troppi grassi...

      Commenta


        #4
        Grazie mille per la risposta, gentilissimo. Provvederò opportunamente a modificarla, buon appetito a tutti

        Commenta


          #5
          Ciao, come ti ha già consigliato l'altro utente i grassi sono troppi, alze le proteine(circa 2g per kg corporeo).
          Il psrmigiano se prorpio ti piace, diminuisci l'EVO...


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎