Dopo qualche mese di prove.. dieta per massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao,
    ti consiglio di ripostare la dieta e i tuoi dati, in modo che siano più facilmente leggibili e che sia più veloce aiutarti da parte dei membri del forum
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• OmegaTheBest
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 100
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao,
      ti consiglio di ripostare la dieta e i tuoi dati, in modo che siano più facilmente leggibili e che sia più veloce aiutarti da parte dei membri del forum
      Peso: 62Kg
      Altezza: 1,74

GORNI ON:

MATTINA: 100g albume, 20g cereali integrali, 80g pane, 20g noci,
      SPUNTINO: 60g pane, 60g tacchino (o 45g bresaola);
      PRANZO: 150g pasta integrale, 10g grana, 56g tonno al naturale, 30g verdure, 2 olio evo;
      POST WO: 150g albume + qualche fungo/zucchina, 80g pane;
      CENA (2 ore dopo il post wo): 120g riso, grana 10g, pollo 60g, verdura 50g, 1/2 olio evo;
      PRENANNA: 10g pro in polvere, 15g noci;

TOT: 140gPRO 340gCARB 70gFAT Kcal 2800

GIORNI OFF:
      MATTINA: 100g albume, 20g cereali integrali, 80g pane, 20g noci,
      SPUNTINO: 60g pane, 70g tacchino (o 55g bresaola);
      PRANZO: 150g pasta integrale, 10g grana, 56g tonno al naturale, 30g verdure, 2 olio evo;
      SPUNTINO: yogurt magro 150g, cereali integrali 20g, banana;
      CENA: 120g pasta integrale, grana 10g, pollo 80g, verdura 50g, 2 olio evo;
      PRENANNA: 10g pro in polvere, 15g noci;

TOT: 135gPRO 315gCARB 70gFAT Kcal 2700

Ecco la dieta... piu di cosi proprio non riesco a mangiare..anzi pian piano sto diminuendo i carboidrati..mi sembra di esplodere. Eppure seguo questa dieta (non è mai cambiata di molto) da settembre e al massimo ho preso 1Kg si e no!

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Grazie!
        Considerando solo la prima parte, non ci sono grassi nello spuntino del mattino ma ci sono a colazione, c'è un motivo particolare? Nel totale dei grassi, invece, sei un po' altino, sopra 1.1gr/kg, li tieni alti per avere molte kcal da un pasto di poche grammature?
        30 gr. e 50 gr. di verdure a pranzo? Non sono niente...

1 kg di aumento non è nulla, il peso oscilla tranquillamente entro quella discrepanza in un giorno... In effetti però, l'unico modo per aumentare peso è aumentare l'introito calorico, non c'è altra strada da percorrere!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• OmegaTheBest
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 100
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Grazie!
          Considerando solo la prima parte, non ci sono grassi nello spuntino del mattino ma ci sono a colazione, c'è un motivo particolare? Nel totale dei grassi, invece, sei un po' altino, sopra 1.1gr/kg, li tieni alti per avere molte kcal da un pasto di poche grammature?
          30 gr. e 50 gr. di verdure a pranzo? Non sono niente...

1 kg di aumento non è nulla, il peso oscilla tranquillamente entro quella discrepanza in un giorno... In effetti però, l'unico modo per aumentare peso è aumentare l'introito calorico, non c'è altra strada da percorrere!
          Non ci son grassi nello spuntino della mattinata perchè sono a scuola a quell ora e non riesco a mangiare altro. I grassi son appunto alti per aumentare le kcal.. dato che non potevo aumentarle dai carboidrati (son TROPPI per me) ho aumentato un po i grassi (che sicuramente mi confiano meno)..il fatto sta che le kcal per il mio metabolismo son troppo poche ma più di cosi non riesco a mangiare (prendo le pro in polvere per facilitare la digestione).. l unica soluzione mi sembra sia quella di integrare con un gainer.. Cosa mi consigliate di fare??

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Immaginavo che fosse quello il motivo...
            Riguardo alla digestione, ci sono in commercio dei prodotti che la facilitano (a base di enzimi digestivi, per l'appunto), ma per un consiglio o meno ti rimando a qualcuno più esperto e più competente
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

Working...
            X