Aiuto dieta:pochi risultati&tanta sofferenza!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lisette87
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta:pochi risultati&tanta sofferenza!

Ciao ragazzi, in seguito ad un ingrassamento repentino che ho subito(circa 10 kg in poco + di un anno), dovuto ad uno stile di vita e lavorativo poco sano e purtroppo anche l'utilizzo di medicinali, ho deciso di mettermi dieta e sotto con palestra ma purtroppo io ho visto pochi risultati. Premetto che non sono un caso disperato, di seguito vi riporto i miei dati attuali e una mia giornata alimentare tipo.
    ALTEZZA:158CM
    ETA':25
    PESO:53 kg
    BMI:21,1
    GRASSO: 25,1%
    ACQUA: 55,2%
    MUSCOLO: 37%

COLAZIONE: YOGURT BIANCO MAGRO CON UNA FORMELLA DI WEETABIX
    SPUNTINO:FRUTTA(UNA MELA,UN PAIO DI MANDARINI ETC ETC)+ UNA TISANA O UN THè(SOLITAMENTE VERDE)
    PRANZO/CENA:UN CONTORNO DI VERDURA CON UNA FETTINA DI CARNE ARROSTITA(ABOLITA QUELLA DI MAIALE) OPPURE UNA PHILADELPHIA O UN PEZZO DI O PESCE BIANCO

I CONDIMENTI CHE UTILIZZO SONO GENERALMENTE MASSIMO UN CUCCHIAIO DI OLIO A CRUDO,POCHISSIMO SALE;BEVANDE GASSATE ABOLITE;ZUCCHERO ABOLITO(ANCHE PERCHè PREFERISCO CAFFè E SIMILI AMARI);PANE SOLO A PRANZO(MA SOLO SE HO FAME!).
    UNA VOLTA A SETTIMANA MI CONCEDO UN LUSSO, X ESEMPIO UNA BIRRA IL SABATO SERA OPPURE UN PIATTO DI PASTA LA DOMENICA;

Vado in palestra 3-4 volte a settimana faccio cardio(stepper+tappetto+cyclette) + tutti diversi esercizi(addominali, pettorali,dorsali etc etc etc).
    Seguo questo ritmo da circa 2 mesi abbondanti ma ho xso solo 3kg!
    Che consigli mi date?in cosa sbaglio?

• Nicolas rxx
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 256
    • 150
    • 55
    • Send PM

Posta in photogallery cosi possiamo aiutarti.
    Cmq 3 kili in 2 mesi non sono mica pochi!Se sono 3 kg di grasso è un buon risultato,dipende poi come ti vedi allo specchio.

Commenta

• lisette87
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
      Cmq 3 kili in 2 mesi non sono mica pochi!Se sono 3 kg di grasso è un buon risultato,dipende poi come ti vedi allo specchio.
      Nicolas, scusa l'ignoranza...che intendi per "posta in photogallery"?

---------- Post added at 21:19:54 ---------- Previous post was at 21:18:05 ----------

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
      Prima il mio indice di grasso era di 28% ora di 25, mentre di muscolo prima ero 34% ora 37%...io non ne capisco una mazza, quindi non so se è un buon risultato...nè tanto meno il mio istruttore si esprime!

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

ciao, non riesci ad essere più precisa sulle quantità? servono per calcolare poi le calorie totali della tua alimentazione, anche se ad occhio mi sembrano poche per te..
        oltre al cardio, pesi ne fai?

Commenta

• lisette87
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sulle quantità...forse sbaglio a non pesare nulla, quindi non ne ho idea! Oltre ai cardio, si faccio i pesi:ne faccio solo di un tipo curl manubri con panca inclinata(3kg) o almeno così mi sembra che si chiamano! Addominali:faccio 2 serie a cedimento di 5 diversi tipi di addominali,esercizi per pettorali,dorsali,trapezi,lombari + esercizi per le gambe...ora però non ricordo di preciso i nomi degli attrezzi, , magari domani la posto in modo + dettagliato!

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

La Parabola Del Dimagrimento C’era una volta un Re che aveva un problema: doveva necessariamente ed immediatamente recapitare un messaggio ad un eremita molto famoso di un paese confinante al suo. Il problema è che l’eremita viveva in cima ad un’altissima montagna, talmente alta da necessitare SVARIATE settimane per arrivare

le grammature servono ..comunque mangi poco.. leggi questi due 3d, magari ti possono dare una mano

Commenta

• Nicolas rxx
              Inattivo
              • Feb 2011
              • 256
              • 150
              • 55
              • Send PM

Originariamente Scritto da lisette87 Visualizza Messaggio
              Nicolas, scusa l'ignoranza...che intendi per "posta in photogallery"?

sezione photo gallery,posta una foto a figura intera e potremo aiutarti meglio.cmq le grammature sono fondamentali!
              per il resto sei scesa di grasso e hai aumentato il muscolo,è già un risultato!Mica si cambia in 1 mese

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                c'è solo una cosa da fare...dieta IPOCALORICA...quindi cardio e allenamento con i pesi. Chiedi in sezione alimentazione....ma devi postare la tua attuale dieta con TUTTE le grammature e i tuoi dati fisici.
                Ciao
                Originariamente Scritto da lisette87 Visualizza Messaggio
                Sulle quantità...forse sbaglio a non pesare nulla, quindi non ne ho idea! Oltre ai cardio, si faccio i pesi:ne faccio solo di un tipo curl manubri con panca inclinata(3kg) o almeno così mi sembra che si chiamano! Addominali:faccio 2 serie a cedimento di 5 diversi tipi di addominali,esercizi per pettorali,dorsali,trapezi,lombari + esercizi per le gambe...ora però non ricordo di preciso i nomi degli attrezzi, , magari domani la posto in modo + dettagliato!

sei stata anche avvisata sulla necessità delle grammature, prenditi qualche giorno e prova a pesare quello che mangi e te lo segni.

Commenta

Working...
                X