Ciao a tutti,
Vorrei chiedere a tutti voi un aiutino per stilare una dieta mirata alla perdita di grasso! Ho 22 anni, sono alto 180 cm e peso 86kg (ho una pancia assurda purtroppo, come se non bastasse ho pure un petto molto flaccido ).
Oggi inizierò a fare palestra di nuovo (per la scheda posterò nella sezione adatta), quindi mi sono detto " perchè non iniziare anche una bella dieta?".
Ecco come distribuisco solitamente i pasti nell'arco della giornata, da notare bene 1 punto però:
- Avendo sentito parlare molto bene della Intermittent Fasting, ho deciso di provare a seguire questo metodo, di conseguenza nella lista che posterò di seguito non sarà presente la colazione.
Ore 13:00 : Durante la settimana a pranzo mangio:
Ore 18:00 : Palestra (circa 1 ora e 30 min.)
Ore 20:00 : Post work-out
Ore 20:30 : Cena (mangio solo uno dei seguenti)
Il fine settimana invece, a pranzo mangio
Teoricamente si dovrebbe aggirare sui 1400 - 1500 kcal.
Cosa ne pensate? Potete dirmi se va bene o se in caso devo fare delle modifiche?
Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa, in base alla mia esigenza (perdita di peso) in che modo devo ripartire i miei macronutrienti?
Se vi serve qualche altra informazione, non esitate a chiedere
Grazie a tutti!!
Vorrei chiedere a tutti voi un aiutino per stilare una dieta mirata alla perdita di grasso! Ho 22 anni, sono alto 180 cm e peso 86kg (ho una pancia assurda purtroppo, come se non bastasse ho pure un petto molto flaccido ).
Oggi inizierò a fare palestra di nuovo (per la scheda posterò nella sezione adatta), quindi mi sono detto " perchè non iniziare anche una bella dieta?".
Ecco come distribuisco solitamente i pasti nell'arco della giornata, da notare bene 1 punto però:
- Avendo sentito parlare molto bene della Intermittent Fasting, ho deciso di provare a seguire questo metodo, di conseguenza nella lista che posterò di seguito non sarà presente la colazione.
Ore 13:00 : Durante la settimana a pranzo mangio:
- un sandwich composto da: 2 fette di pane integrale (80 gr. ), affettato di pollo o tacchino (60 gr. ), philadelphia extra light (20 gr.) o maionese light (20 gr.)
- un frutto (o mela, o pera o una banana)
Ore 18:00 : Palestra (circa 1 ora e 30 min.)
Ore 20:00 : Post work-out
- 30 gr. whey protein
- una banana
Ore 20:30 : Cena (mangio solo uno dei seguenti)
- Petto di pollo / tacchino / pesce (tutti e 3 circa 200 gr. o al forno o in padella usando l'olio spray - una caloria per spray ) , o 2 uova oppure 2 scatolette di tonno da 56 gr. ciascuna.
- Insalata / broccoli (200 gr.)
- Un cucchiaio d'olio evo
- Un frutto
Il fine settimana invece, a pranzo mangio
- Un piatto di pasta integrale (80 gr.) con pomodoro, un cucchiaio di olio evo, un insalata e un frutto.
Teoricamente si dovrebbe aggirare sui 1400 - 1500 kcal.
Cosa ne pensate? Potete dirmi se va bene o se in caso devo fare delle modifiche?
Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa, in base alla mia esigenza (perdita di peso) in che modo devo ripartire i miei macronutrienti?
Se vi serve qualche altra informazione, non esitate a chiedere
Grazie a tutti!!
Commenta