Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni e vado in palestra da circa 8 mesi e ho sempre seguito schede per la massa muscolare. Da quando ho cominciato ad andare in palestra ho modificato considerevolmente l'alimentazione, che ora è suddivisa in questo modo: faccio quasi sempre 4 pasti al giorno (non ho l abitudine del pasto di metà mattina essendo impegnato a scuola) di questo tipo:
Colazione circa 200 ml di latte con o cereali (quelli classici)
Pranzo 100 o 120 circa grammi di pasta e carne/uova/pesce
Pomeriggio o panino col prosciutto o banana/mela
Cena sempre pasta (un po' meno che a pranzo) e carne o comunque proteine e mangio anche in generale abbastanza frutta e verdura.
Il problema e' che in questi otto mesi ho messo su "solo" due chiletti scarsi e speravo invece di ottenere qualcosa di più, ma forse è normale e sono solo io che pretendo un po' troppo, però non si ditemi voi se è normale e cosa ne pensate (:
Se avete consigli per mettere su chili nel modo giusto più velocemente possibile mi fareste un gran favore (:
Giusto, vado in palestra due o quando riesco tre volte alla settimana e sono 1.74 e 61 kg e di costituzione abbastanza magra..
Colazione circa 200 ml di latte con o cereali (quelli classici)
Pranzo 100 o 120 circa grammi di pasta e carne/uova/pesce
Pomeriggio o panino col prosciutto o banana/mela
Cena sempre pasta (un po' meno che a pranzo) e carne o comunque proteine e mangio anche in generale abbastanza frutta e verdura.
Il problema e' che in questi otto mesi ho messo su "solo" due chiletti scarsi e speravo invece di ottenere qualcosa di più, ma forse è normale e sono solo io che pretendo un po' troppo, però non si ditemi voi se è normale e cosa ne pensate (:
Se avete consigli per mettere su chili nel modo giusto più velocemente possibile mi fareste un gran favore (:
Giusto, vado in palestra due o quando riesco tre volte alla settimana e sono 1.74 e 61 kg e di costituzione abbastanza magra..
Commenta