ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni ho ricominciato palestra da 3 mesi dopo averla praticata per un po' l'anno scorso...in questi tre mesi nei primi due mesi ho perso 6 kili e ora nell'ultimo meso ne ho accumulato 1 (spero massa magra )
(pratico 3 allenamenti in palestra a settimane senza cardio in quanto ho 2 allenamenti scolastici dove faccio cardio)
ora peso 71 kg e sono alto 1'85 ho comunque parecchi massa grassa a mio parere
comunque sto cercando di tenere una sana e buona alimentazione per crescere in modo giusto e con le giuste basi per permettere al mio corpo di svilupparsi
avevo pensato a questo piano alimentare (vi scrivo il piano alimentare di 2 giorni ad esempio lunedi e martedi il cui sistama poi si ripeterà tipo A e B per intenderci)
GIORNO A
COLAZIONE:
250g latte intero+50g caffè+50g cereali(fiocchi di riso e frumento integrale allo yogurt)+mezzo cucchiaio di miele
SPUNTINO:
35g di barreta (cereali,mandorle e mirtilli rossi)
PRANZO:
150g pasta o 150g riso con tonno o salmone o sugo o pomodoro o verdure
SPUNTINO:
40g di arachidi+ 1 frutto (banana o mela)
CENA:
130g petto di pollo o 130g di tacchino con contorno di 250g spinaci o 300g carciofi o 150g insalata insieme a 150g pomodoro (no olio)
--------------------------------------------------------------------------------
GIORNO B
COLAZIONE:
250g latte intero+50g caffè+50g cereali (fiocchi di riso e frumento integrale allo yogurt)+mezzo cucchiaio di miele
SPUNTINO:
50g di biscotti ai cereali ripieni di yogurt magro e miele
PRANZO:
150g filetto o 150g braciola o 150g bistecca o 100g pollo con contorno di 150g insalata assieme a 150g pomodoro oppure 200g patate al forno
SPUNTINO:
1 frutto (banana o mela)+ 150g di yogurt con muesli
CENA:
2 uova con 85g sgombro o con 100g tonno con 150g insalata assieme a 150g pomodoro oppure 200g hamburger con 150g insalata assieme a 150g pomodoro
i miei dubbi principali sono:
gli spuntini vanno bene cosi o mi consigliate di cambiarli?
nell'insieme può andare bene?
sono un inesperto e potrebbe essere sbagliata del tutto per questo le critiche sono ben accette
(pratico 3 allenamenti in palestra a settimane senza cardio in quanto ho 2 allenamenti scolastici dove faccio cardio)
ora peso 71 kg e sono alto 1'85 ho comunque parecchi massa grassa a mio parere
comunque sto cercando di tenere una sana e buona alimentazione per crescere in modo giusto e con le giuste basi per permettere al mio corpo di svilupparsi
avevo pensato a questo piano alimentare (vi scrivo il piano alimentare di 2 giorni ad esempio lunedi e martedi il cui sistama poi si ripeterà tipo A e B per intenderci)
GIORNO A
COLAZIONE:
250g latte intero+50g caffè+50g cereali(fiocchi di riso e frumento integrale allo yogurt)+mezzo cucchiaio di miele
SPUNTINO:
35g di barreta (cereali,mandorle e mirtilli rossi)
PRANZO:
150g pasta o 150g riso con tonno o salmone o sugo o pomodoro o verdure
SPUNTINO:
40g di arachidi+ 1 frutto (banana o mela)
CENA:
130g petto di pollo o 130g di tacchino con contorno di 250g spinaci o 300g carciofi o 150g insalata insieme a 150g pomodoro (no olio)
--------------------------------------------------------------------------------
GIORNO B
COLAZIONE:
250g latte intero+50g caffè+50g cereali (fiocchi di riso e frumento integrale allo yogurt)+mezzo cucchiaio di miele
SPUNTINO:
50g di biscotti ai cereali ripieni di yogurt magro e miele
PRANZO:
150g filetto o 150g braciola o 150g bistecca o 100g pollo con contorno di 150g insalata assieme a 150g pomodoro oppure 200g patate al forno
SPUNTINO:
1 frutto (banana o mela)+ 150g di yogurt con muesli
CENA:
2 uova con 85g sgombro o con 100g tonno con 150g insalata assieme a 150g pomodoro oppure 200g hamburger con 150g insalata assieme a 150g pomodoro
i miei dubbi principali sono:
gli spuntini vanno bene cosi o mi consigliate di cambiarli?
nell'insieme può andare bene?
sono un inesperto e potrebbe essere sbagliata del tutto per questo le critiche sono ben accette
Commenta