vita di coppia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

Originariamente Scritto da _cherryblossom_ Visualizza Messaggio
    io ho un tantino convertito il moroso, anche perché da quando gli cucino la stessa roba che mangio io( doppie quantità), gli si vedono finalmente gli addominali. Io adoro mangiare, cucinare, andar fuori e fare i mega sgarri, adesso però con la cosa che anche lui si regola è più facile evitarli e inserirli un contesto equilibrato. Fermo restando che io fuggo lo stress e cerco di evitarmi paranoie inutili. Se in una settimana abbiam voglia di andare due volte a cena, bene, non sto la a piangere le 2000 calorie, oddio diventerò grasa, oddio ho mangiato 300 gr di carboidrati, adesso mi viene una crisi iperglicemica e mi scoppiano j
    muscoli. Se il mio moroso dovesse voler ritornare al suo regime di prima, no problem, ognuno fa le sue scelte. se si litiga per ciò che si mangia... Bisogna essere proprio alla frutta
    :d

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
      Io ho un tantino convertito il moroso, anche perché da quando gli cucino la stessa roba che mangio io( doppie quantità), gli si vedono finalmente gli addominali. Io adoro mangiare, cucinare, andar fuori e fare i mega sgarri, adesso però con la cosa che anche lui si regola è più facile evitarli e inserirli un contesto equilibrato. Fermo restando che io fuggo lo stress e cerco di evitarmi paranoie inutili. Se in una settimana abbiam voglia di andare due volte a cena, bene, non sto la a piangere le 2000 calorie, oddio diventerò grasa, oddio ho mangiato 300 gr di carboidrati, adesso mi viene una crisi iperglicemica e mi scoppiano j
      Muscoli. Se il mio moroso dovesse voler ritornare al suo regime di prima, no problem, ognuno fa le sue scelte. Se si litiga per ciò che si mangia... Bisogna essere proprio alla frutta
      Quoto
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Io non vedo la difficoltà a seguire una dieta pulita

Cerca di evitare i fritti utilizzando padelle anti aderenti

Evita condimenti esagerati come salse e simili ed utilizza le spezie

Compra bibite light invece di prendere quelle con lo zucchero

La verdura se non vuoi prepararla/tagliarla, compra quella surgelata 5-6minui in microonde e vai...

Se poi non riesci a fare queste piccole cose, cambia fidanzato e trovane uno migliore
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

la mia compagna pranza a lavoro e non può portalo da casa, io ,pur mangiando a lavoro, lo porto da casa, quindi scelgo cosa e quanto mangiare.Per la cena 1 o 2 sgarri a settimana ci stanno tutti, e le altre cene non ha grossi problemi ad "adattarsi" alle mie scelte(anche perchè pur essendo una buona cuoca non ha tanta fantasia nella scelta del pasto quindi chide sempre cosa preparare).
          Per mia figlia invece pasti mixati tra una portata sua e una ns.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

L'essere BB non significa non prendere gusto in quello che si mangia, evitiamo di friggere e sicuramente le proteine abbondano, ma ad esempio molti "primi" si possono mangiare senza problemi, oggi linguine agli scampi tutti stese pappa e felicissimi!! Forse l'unico grosso limite è sui dolci.....ma ci si mette d'accordo.
            Io con mia moglie riesco a "convivere" tranquillamente, una sgarro a settimana e se ci sono i dolci in casa non li mangio, mio figlio di 2 anni e mezzo mangia gli albumi a colazione insieme a me con marmellata.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Mork
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 1195
              • 100
              • 334
              • Roma
              • Send PM

sinceramente vedendo le varie diete era da tempo che volevo aprire un 3d simile, quindi vivendo una vita di coppia pure io mi "aggancio" al discorso.

Non ho di questi problemi nel senso che mangio un pò tutto essendo io a casa quello che si "allena", prima (parliamo di 7-8 anni fà) ero molto più attento, adesso invece no, ovviamente limito le quantità e sinceramente rispetto a prima tutta sta differenza non la vedo.
              E anche vero che la mia compagna anche se non fà attività fisica predilige i cibi sani facilitandomi le cose.
              Last edited by Mork; 09-12-2012, 12:39:33.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• cipox
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 285
                • 1
                • 2
                • Milano Sud
                • Send PM

Mia moglie cucina in maniera leggera ma gustosa senza MAI friggere o soffriggere.
                Tanta pentola a pressione, antiaderente, olio a crudo, spezie...e il gioco è fatto.
                A pranzo sono sempre al risto e lì faccio il pieno di carbo e pro, la sera dopo il pasto post wo mangio con lei.
                Ovviamente mangio di più e mi lamento sistematicamente per le porzioni, che sono sempre troppo "giuste".
                Poi 1 o 2 volte a settimana usciamo e tra giappo, pizza, oldwildwest, costate e pesce non ci facciamo mancare niente.
                Direi che saimo piuttosto equilibrati...ecco se non avessi lo sfogo del pranzo forse avrei più problemi.
                cipo
                CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

non è che friggere o soffriggere sia il male di questo mondo. c'è gente che è crepata di vecchiaia a 95 anni sana come un pesce e usando lo strutto anche per fare il caffè. quindi riprendiamo un attimo la misura delle cose di cui ha senso privarsi e delle cose di cui non ha senso privarsi. poi se a uno piace mangiare il pollo lesso (io sono uno di questi), ancora meglio ma fare sacrifici per cuocere senza grassi e poi abbuffarsi al ristorante...

è molto peggio una cena a settimana da mc donald's, meredine e junk food vario che un sugo al pomodoro fatto con un soffritto classico 3-4 volte la settimana.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Anche se andiamo OT, però un conto è friggere un altro e soffriggere per 20"......il primo potenzialmente dannoso il secondo praticamente no!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Maab
                      Paleo Mistress
                      • Mar 2010
                      • 1242
                      • 46
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

è vero però che se si mangia molto diversi (tipo: lui pasta bianca, io riso integrale) chi cucina deve fare due tipi di cucina diversa, sporcare il doppio,
                      ...essa galoppa da una notte
                      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                      e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• zebrotta
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2011
                        • 21
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        mio marito ed io non mangiamo mai uguale...faccio sempre piatti diversi, non posso imporre le mie "regole" a lui
                        sei come me!!! io credo che non crei problemi alla coppia, poi ho provato a far assaggiare al mio boy i torini agli albumi ma niente....preferisce il classico tiramisù

---------- Post added at 20:14:00 ---------- Previous post was at 20:04:21 ----------

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                        è vero però che se si mangia molto diversi (tipo: lui pasta bianca, io riso integrale) chi cucina deve fare due tipi di cucina diversa, sporcare il doppio,
                        Per amore questo e altro...e poi c'è la signora lavastoviglie che da una mano!

Last edited by Senpai; 09-12-2012, 21:23:40. Motivo: Occhio ai post doppi !

Commenta

• Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Mah, sarà che a me cucinare mi annoia già per me, figuriamoci se lo devo fare doppiamente.
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• cipox
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 285
                            • 1
                            • 2
                            • Milano Sud
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            non è che friggere o soffriggere sia il male di questo mondo. c'è gente che è crepata di vecchiaia a 95 anni sana come un pesce e usando lo strutto anche per fare il caffè. quindi riprendiamo un attimo la misura delle cose di cui ha senso privarsi e delle cose di cui non ha senso privarsi. poi se a uno piace mangiare il pollo lesso (io sono uno di questi), ancora meglio ma fare sacrifici per cuocere senza grassi e poi abbuffarsi al ristorante...

è molto peggio una cena a settimana da mc donald's, meredine e junk food vario che un sugo al pomodoro fatto con un soffritto classico 3-4 volte la settimana.
                            Forse non mi sono spiegato bene.
                            In effetti un fritto di paranza ogni tanto me lo mangio eccome...non a casa intendevo.
                            A casa siamo abbastanza equilibrati, ed è ovvio che per cucinare un qualsiasi piatto un minimo di condimento/soffritto vada messo.
                            Poi per carità...ieri abbiamo aperto il panettone...
                            Quello che volevo dire è che a parte le porzioni dei pasti in comune (cene e weekend), io e mia moglie siamo abbastanza in linea.
                            Solo di rado, e solo per questioni di gusti diversi, prepariamo due pasti diversi.
                            OT: c'è foffritto e soffritto...dovreste provare il sughetto di mia mamma
                            CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• Golosone
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2012
                              • 678
                              • 138
                              • 181
                              • Send PM

Quando mia moglie vede comparire la bilancia sul tavolino sbrocca... e io comincio a pesare tutto, pure il tovagliolo per farla incaxxare ancora di più....
                              A parte gli scherzi... le chiedo solo di pesare quello che cucina, così quando mi siedo a tavola so quanto mangio e so se posso spazzolare tutto o no. Per la scelta dei cibi le uniche "discussioni" sono in situazione di emergenza (frigo vuoto, o quando tutti e due rientriamo tardi..) allora comincia a dirmi... "quello che c'è... c'è... non rompere, facciamo un piatto di pasta e via!!!" asdasd

Cmq col passare del tempo ho spostato mooooolto a mio favore le abitudini alimentari. Un po' perchè "ha capito", un po' perchè tutto sommato riusciamo a mangiar bene e saporito lo stesso. Ormai, nonostante lei non ama carne e pesce, riusciamo a mangiare le stesse cose. E poi ci si viene incontro.
                              I fritti non li facciamo, ma ripassiamo in padella la verdura cotta, specialmente quella meno saporita.... e amen.
                              Le frittate le facciamo in 2 padelle perchè io aggiungo albume e lei no. Ma mangiamo "lo stesso piatto"....
                              Evitiamo di comprare salame lonza coppa mortazza in favore di affettati magri.... cuciniamo tantissimo al forno (pollo conoglio e pesci vari).
                              Inoltre io amo cucinare, e quando lo faccio lei non si lamenta mai, e i cibi sgarro me li gioco quando ci sono ospiti, così almeno il danno è limitato!

Commenta

• xymox
                                THE GUARDIAN
                                • Jun 2009
                                • 16910
                                • 253
                                • 216
                                • New Center Gym (Pr)
                                • Send PM

Ci è voluto un pò di tempo,ma sono riuscito a tirare dalla mia parte la moglie.Mangiava solo barrette kinder,patatine ed altre amenità del genere Odia la carne, ma per questo ci si mette d'accordo senza problemi.Una pastasciutta pomodoro e basilico una tantum insieme..per il resto si è convertita ad una dieta pulita. Come dice giustamente princeriky, alla fine la spunta sempre chi mangia sano
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X