Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i fritti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i fritti

    buongiorno a tutti, oggi mi chiedevo come mai i fritti siano cosi demonizzati.
    qualcuno sà darmi una spiegazione tecnica\scientifica e la differenza che c'è tra mangiare olio crudo o passato in padella 5 minuti?

    #2
    olio ad alte temperature forma l'acroleina (sostanza dannosa per il fegato)
    Nei fritti i cibi assorbono più olio di quanto ne useresti a crudo per condire
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      è difficile inoltre quantificare la quantità di olio assorbito, per cui non riesci a conteggiare il tutto con precisione... questo ovviamente oltre l'aspetto salutistico tal quale..
      però come è stato detto migliaia di volte, se nello sgarro occasionale capita un fritto il problema non sussiste ( non soffri di steatosi epatica, giusto? )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        io non ho nessun problema,però mi capita spesso di cucinare uova o carne nell'olio..non penso raggiunga temperature elevate comunque massimo un cucchiaio d'olio!vabbè oggi ho sgarrato e mi sono mangiato un fritto misto,con tanto olio a cuocere per molti minuti,ma ripeto solitamente faccio solo rosolare la carne max 5 minuti.

        Commenta


          #5
          Ma scusate, se faccio cuocere qualcosa in un cucchiaio (quindi 10gr) d'olio al massimo l'alimento assorbirà 10 gr d'olio giusto? Quindi se per dire, di sera io dovessi assumere 15gr d'olio, potrei benissimo cuocere carne/pesce in un cucchiaio e mezzo do'olio che tanto a livello di macronutrienti non succederebbe niente o sbalgio?
          (problemi al fegato esclusi)

          Ps : poi ovviamente se dovessi friggere del gnocco ci mettrei 3 dita d'olio quindi non saprei quanto ne verrebbe realmente assunto dal gnocco però, torno a chiedere, nel caso in cui usassi una quantità d'olio precisa, a livello di macro, non ci sarebbero problemi giusto (danni al fegato esclusi)?
          Last edited by palestra12; 08-12-2012, 20:37:09.

          Commenta


            #6
            più che i macro il friggere l'olio modifica i micro visto che la struttura dei grassi cambia, ma come dice l'utente poco sopra il mio post, se si frigge con una quantità d'olio predeterminata, le calorie totali saranno sempre le stesse

            Commenta


              #7
              Un fritto "una tantum" non ammazza nessuno.
              Detto questo , in rete si trovano tutte le info e le contro-info , come sempre il buonsenso la fa da padrona !
              Come da regolamento , essendo un argomento ampiamente dibattuto , si chiude.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎