Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio correzioni dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio correzioni dieta!

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Paolo ed ho 26 anni. Da due mesi ho approcciato la via del bodybuilding perchè mi sono reso conto che a quest'età non è possibile avere la panzetta del 50enne! Ho come obiettivo l'incremento della massa magra e "ovviamente" la diminuizione della massa grassa (soprattutto dai fianchi).
    Avrei bisogno di qualche consiglio, in quanto leggo milioni di post su internet, ma essendo un neofita preferirei esser guidato da gente esperta in materia.

    CARATTERISTICHE FISICHE
    Altezza: 1,80 m
    Peso: 72,5 kg

    Ho calcolato il metabolismo basale:
    MB1=1726 kcal/g
    MB2=1654 kcal/g
    Da cui derivo il fabbisogno giornaliero (termogenesi indotta 10%, coefficiente di attività leggera, attività del BB al 10% per i 3 gg di palestra settimanali), pari a:
    2072 - 1986 Kcal/g

    DIETA

    Colazione (ore 07.30)
    - yogurth muller 250 ml
    - cereali Kellogs Special K 50g
    (alterno a una tazza abbondante - sarà 150 ml - di latte 0,1 grassi con 15 biscotti saiwa)
    - 2 fette biscottate (nei giorni di palestra 4) con marmellata di albicocche

    Spuntino (ore 11.00)
    - rosetta da 100g
    - fesa di tacchino 50g
    (ogni tanto sostituisco con 100g di fesa di tacchino tagliata a pezzi, così evito di assumere i carboidrati del pane)

    Pranzo (ore 12.30)
    - pasta 120g
    - carne (tacchino o petto di pollo) o pesce. Se carne mangerò circa 100-120g, se pesce anche 200g. Sono le porzioni della mensa dove lavoro
    - insalata

    Spuntino (ore 18.00 se sono a casa, ore 19.00 se faccio palestra prima)
    - frutta (mela o banana)

    Cena (ore 21.30)
    - pasta 120g
    - verdure bollite (200g)

    ULTIME SPECIFICHE
    - a maggio scorso pesavo 80 kg.. con la scusa del matrimonio di mia sorella ho iniziato a correre ogni giorno. A settembre pesavo 69 kg. Dal primo settembre ho iniziato palestra e la dieta sopra menzionata mettendo su 3 kg. Solo che non so se son di massa magra o anche di massa grassa (per quanto mi riguarda a vista d'occhio mi sembra che la massa grassa nè aumenta nè diminuisce).

    CONSIGLI
    1) la dieta secondo voi andrebbe corretta? Troppo monotono mangiare sempre così?
    2) non so se rimane la sezione adatta per chiedere se devo assumere qualche integratore per risolvere dove deficito. Purtroppo il pranzo è quello della mensa, per cui è difficile variare porzioni e regime.




    Last edited by p4p3kki4; 08-12-2012, 16:38:18.

    #2
    Ciao, qui si parla solo di dieta. Posta la tua scheda nella sezione adatta e qui inserisci un link. Magari riporta anche la dieta in formato testuale per agevolarne il commento e l'eventuale correzione

    Commenta


      #3
      ho snellito il messaggio, così da renderlo compatibile con la sezione dove ho postato

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎