La disperazione: dieta, ma ancora nessun risultato [Definizione/Dimagrimento?]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lolletto
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La disperazione: dieta, ma ancora nessun risultato [Definizione/Dimagrimento?]

    Salve a tutti.
    Intanto ho deciso di mettere delle foto perché, mi sa, è l'unico modo per far capire la mia condizione:





    Ora: io capisco che le mie condizioni non siano terrificanti, però faccio obiettivamente schifo
    O meglio: le ho provate TUTTE (non mangiare, a livello di sì e no 1200kcal al giorno; mangiare normalmente; mangiare senza carboidrati; mangiare seguendo una dieta fatta qua sul forum), provando anche per mesi, ma davvero non sono riuscito a vedere dei risultati sul lungo termine (parlo di mesi eh, non mi aspetto miglioramenti da un giorno all'altro), ma sono addirittura peggiorato!
    Non m'interessa mettere su tonnellate di muscoli, mi basterebbe essere più definito! Perdere quel diavolo di grasso attorno alla fascia addominale, le "maniglie", le coscie (che ormai sono quattro volte le mie braccia e non credo proprio sia solo muscolo) e attorno ai "pettorali" (quello che presumo le faccia sembrare più tettine che altro , anche se in realtà in palestra sono passato da 8 a 14 chili, quindi QUALCHE MUSCOLO [???] dovrei averlo messo su, CREDO. A meno che non sia il Signore a trasmettermi forza divina quando mi alleno).
    In tutte queste aree mi pare di capire che l'apparenza di cosina cicciosa molla schifida sia data dal grasso (?), e che quindi le ricette per risolvere siano le solite: palestra + cardio + corretta alimentazione.
    Ok.
    Ma perché qualunque tipo di dieta io faccia non risolve le mie condizioni?!

    Tra l'altro, con tutti gli addominali che ho fatto e che faccio in palestra, qualcosa sotto c'è e se li contraggo si sente anche molto. Il problema è che ovviamente non si vede una beneamata mazza.

    Mi vanno bene anche soluzioni drastiche, l'ho già fatto in passato e ci sono abituato (del tipo stare in un regime seriamente ipocalorico, continuando pesi e cardio in palestra), o cose del genere.


    Detto ciò, provo a postare la dieta che sto bene o male seguendo in quest'ultimo periodo, ennesimo tentativo

    Colazione: 100g ca yogurt magro 0,1%, 30-40 g crusca d'avena, 2 fette biscottate integrali + marmellata senza zucchero = 350 kcal

    Spuntino: 50g pane integrale, 25/40g prosciutto/fesa di tacchino magra = 200 kcal

    Pranzo: - 2 uova + verdure + 1 cucchiaio olio = 250 kcal circa. OPPURE - 1 piatto di pasta integrale (80/85gr) condita con del pomodoro, o del tonno, o dei condimenti comunque leggeri e 1 cucchiaio d'olio = ho calcolato di non andare oltre le 350/400 kcal. OPPURE del riso integrale invece che la pasta, stessi condimenti, stesse calorie.

    Spuntino: 1/2 frutti di stagione (o mele, mandarini, robe del genere). Oppure della fesa di tacchino/prosciutto, con in aggiunta del pane o qualche carboidrato quando devo andare in palestra, studiare, o ho giornate comunque pesanti. Comunque ho calcolato, anche qua, di non andare oltre le 200 kcal.

    Cena: MAI dei carboidrati, escluse naturalmente le verdure (evito le patate) che purtroppo mi faccio bene o male sempre perché altrimenti solo roba proteica mi fa rimanere affamatissimo. :/
    In generale, comunque, 100gr (o poco più) di carni bianche (generalmente petto di pollo), o del pesce, condito per l'appunto con verdure e simili, + 1 cuchiaio d'olio al massimo. Ho calcolato non più di 200/250 kcal.

    Durante il giorno, la sera tardi o a seconda di quanto abbia mangiato a pranzo (se mi sono fatto la pasta, di solito evito): olive, fesa di tacchino nel preserale, fiocchi di latte (anche se mi fan schifo, quindi non penso li prenderò più ), etc.
    Anche qua NON A CASO, non mi sfondo random mangiando come un maiale, so che altrimenti sarebbe quello il problema. Calcolo sempre in modo da rientrare nei parametri giusti (es non più di 20/30 g di fesa, non più di 7-8 olive in una giornata, etc.).

    Risultato finale: a me sembrava di mangiare come un maiale, poi ho provato a pesare e a calcolare le calorie e ho visto che sì e no raggiungo le 1400-1500. =__=
    A ciò si aggiunga che vado in palestra MINIMO 3 volte la settimana da maggio/giugno fatta eccezione per un paio di mesi (tra estate e vacanze varie) che non ho frequentato. Faccio sempre pesi (i kg aumentano, quindi presumo che da qualche parte i muscoli li stia mettendo) e ho preso a sforzarmi di fare ogni sessione almeno 30/40 minuti di attività cardio (tra cyclette, camminata veloce ed ellittico).
    Può essere questo il problema? Dovrei aumentare la cardio? Nota aggiuntiva: tempo fa qualcuno nel forum m'aveva detto di correre e non camminare, ma mi viene davvero difficile. Non sono abituato a correre, o lo faccio ad intensità molto lenta, o tramite una sorta di "hit" (alternando camminata e corsa), ma in generale il rendimento finale è minore di quanto non sia quando faccio soltanto camminata molto sostenuta e in salita, dove riesco a durare anche 40-50 minuti senza essere stanco. Va bene lo stesso?

    Mi dite quale cavolo è il mio problema? Sono un caso disperato? Se continua così mi sa che me ne andrò da un medico dietologo e boh -.- E' frustrante, anche perché comunque io non ho alcun problema a spaccarmi in palestra o a cambiare il mio regime alimentare (ho una buona forza di volontà, m'è rimasta da quando tre anni fa ho praticamente smesso di mangiare perdendo 20kg in tre mesi Che so che è una roba pessima, non soffermiamoci), però non ottenere alcun risultato neanche dopo mesi è frustrante! :/
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao! hai scritto tutto questo papiro, ma ti sei dimenticato una cosa importante i dati hai fatto bene a mettere le foto..
    Ma è naturale la posizione della spalle oppure è per via delle foto?

    Commenta

    • Lolletto
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusate! 1.76 x 61/62, credo! :/ Ho sempre oscillato tra 60 e 65, comunque. E' un po' che non mi peso, anche perché qua non ho la bilancia. :P
      Quanto alle spalle.. boh, potrebbe essere perché le ho fatte dal basso con la cam del pc e m'ero messo in una posizione, non erano rilassate

      E mi spiace per il papiro, se qualcuno ha la voglia di leggerselo tutto e di salvarmi giuro che ricambierò con consulenze gratis quando e se mai mi sarò laureato in giurisprudenza
      Last edited by Lolletto; 07-12-2012, 23:17:12.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        la tua situazione penso sia abbastanza comune.. nel senso essere hp negativi con pochi muscoli rispetto al grasso.... penso sia un processo sul lungo termine il tuo.. io non mi sentirei di dirti perdi altro peso, perchè saresti ancor di più hp negativo e il grasso potrebbe rimanere li nonostante diete molto ipocaloriche.. non è facile consigliare..
        dovresti sistemare meglio la dieta.. come pasti e loro composizione e anche le calorie che andrai ad assumere

        Commenta

        • Lolletto
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Hp negativi?
          Comunque di fondo non capisco una cosa: devo mantenermi su un regime ipocalorico (1500 kcal, pochi carboidrati, prevalentemente proteine, fibre, etc. etc.) + cardio + palestra, o devo cambiare qualcosa a livello calorico? Mangiare di più? Di meno?

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            normocalorica+ pesi+ cardio sei magro, di muscoli non ne hai molti in ipo+pesi+cardio ecc potresti rischiare di perdere massa magra.. io proverei cosi..

            Commenta

            • Lolletto
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Uff. @_@
              Boh, comunque io non ho problemi ad alterare il mio regime alimentare/allenamento anche in maniera drastica, il più è capire se stia prendendo o meno la direzione giusta.

              Commenta

              • stefano93x
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 70
                • 1
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Il mio consiglio é di tornare ad una normocalorica per almeno due settimane,dieta comunque bilanciata e con pochissimi carbo a cena. Magari fai cardio due volte a settimana in fascia lipo,e ti concentri sull'allenamento con i pesi. Vedi come reagisce il tuo corpo,forse metterai un chilo ma non aver paura,sono i carboidrati che tornando in circolo danno ritenzione. Dopo un paio di settimane cominci a scendere di 100 kcal a settimana e vedi come reagisce il tuo corpo. Il al posto tuo comunque starei in normocalorica per un paio di mesi in modo da costruire un po' di muscoli in maniera moolto pulita,successivamente penserei a buttare giù gli ultimi due chili massimo di grasso. Il mio é solo un consiglio,vedi cosa dicono i più esperti

                Commenta

                • Lolletto
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  E' che come ho detto mettere su muscoli per me è solo un obiettivo secondario, la cosa che mi interessa di più è buttar giù qualche chilo e perdere il grasso in quelle zone, definendomi di più.
                  Facendo come dici tu non rischio semplicemente di diventare "più grosso"?

                  Per quanto riguarda la fascia lipolitica, mi sono documentato un po' ma purtroppo non ho modo di calcolare la mia frequenza cardiaca perché mi sa che in palestra funzionano male i tappeti. -.- In generale comunque dovrei stare su una camminata veloce, giusto? Quindi evitare corsa?

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    il problema è che ti manca muscolo sei 60 kg , per vedere due tasselli , diventeresti uno scheletro..magari con l'addome a vista ma secco secco.. il suggerimento di stefano è sensato.. alzi le calorie , il peso aumenterà soprattutto se arrivi da diete molto basse , per questo devi aumentare gradualmente.. il punto è anche da quanto stai a dieta. potresti aver raggiunto anche un punto di stallo..comunque a 60kg smetterei di fare diete dimagranti..ma una normocalorica e chissà che non migliori.. o l'ultima soluzione se hai del denaro da investire è di farti seguire da un Pt , sia per la dieta che l'allenamento.

                    Commenta

                    • stefano93x
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 70
                      • 1
                      • 0
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Tu vuoi definire cosa?le ossa? Per definire devi avere un muscolo sotto. Fidati che con una buona normocalorica non ingrossi,metti al massimo un po' di massa pulita e magari ti sblocchi da una possibile situazione di stallo come dice hunterboy. Per la fascia lipo non ti preoccupare più di tanto,una camminata molto veloce che ti consenta di parlare e non ti affatichi a livello di respirazione e più o meno sei in zona.

                      Commenta

                      • z-nake
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 118
                        • 4
                        • 0
                        • latina
                        • Send PM

                        #12
                        cioè io faccio dieta 3000 calorie al giorno, mi strafogo di carboidrati a colazione, pranzo e cena, faccio cardio si e no una volta a settimana per 20 minuti massimo..e sto più definito di te? Forse è il fatto che peso di più (72 chili x 174 cm) quindi il muscolo risalta di più? Secondo me il tuo problema forse è che quel grasso l'avevi accumulato in precedenza, quando ancora non cominciavi a fare palestra e attività fisica..e finchè non lo smaltisci non ti definirai mai

                        Commenta

                        • Golosone
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2012
                          • 678
                          • 138
                          • 181
                          • Send PM

                          #13
                          Provo a buttar lì anch'io un consiglio, che poi è molto simile ai precedenti.
                          Dalle foto sembra che hai pochi muscoli o cmq... se ci sono non hanno tono e quindi quella poca ciccia li oscura completamente.

                          IMHO:
                          1- prova una normocalorica, sei già "secco" non ha senso perdere altro peso
                          2- prova a cambiare strategia, diminuisci il cardio e cerca in sezione allenamento qualcuno che ti indichi come fare un lavoro per metter su muscoli

                          Secondo me con più muscoli addosso, a parità di BF, il risultato sarebbe migliore.
                          Ciao

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            Mangia di più e corri di meno, ed allenati coi pesi con senso.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • Lolletto
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2012
                              • 22
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                              cioè io faccio dieta 3000 calorie al giorno, mi strafogo di carboidrati a colazione, pranzo e cena, faccio cardio si e no una volta a settimana per 20 minuti massimo..e sto più definito di te? Forse è il fatto che peso di più (72 chili x 174 cm) quindi il muscolo risalta di più? Secondo me il tuo problema forse è che quel grasso l'avevi accumulato in precedenza, quando ancora non cominciavi a fare palestra e attività fisica..e finchè non lo smaltisci non ti definirai mai
                              Eh, io temo che il problema sia esattamente questo! Quel grasso m'è rimasto lì da quando sono dimagrito in maniera "stupida" (praticamente non mangiando o comunque mangiando pochissimo, perdendo più di 20/25 kg in due mesi neanche). Però come lo smaltisco?

                              Comunque grazie a tutti dei consigli, ora sto riprendendo una normocalorica e mi concentro più sui pesi che sulla cardio, limitandomi a fare un po' in fascia lipolitica (ammesso che serva a qualcosa, ma tanto vale provare..)

                              Commenta

                              Working...
                              X