La disperazione: dieta, ma ancora nessun risultato [Definizione/Dimagrimento?]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • z-nake
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 118
    • 4
    • 0
    • latina
    • Send PM

hai provato a correre la lunga distanza? Tipo farti 5 chilometri di moderata intensità? E' con l'esercizio aerobico che butti via il grasso..fai una dieta normale ma povera di grassi saturi e di schifezze varie (junk food)..

Commenta

• Lolletto
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lolletto Visualizza Messaggio
      Eh, io temo che il problema sia esattamente questo! Quel grasso m'è rimasto lì da quando sono dimagrito in maniera "stupida" (praticamente non mangiando o comunque mangiando pochissimo, perdendo più di 20/25 kg in due mesi neanche). Però come lo smaltisco?

Comunque grazie a tutti dei consigli, ora sto riprendendo una normocalorica e mi concentro più sui pesi che sulla cardio, limitandomi a fare un po' in fascia lipolitica (ammesso che serva a qualcosa, ma tanto vale provare..)
      Per un breve periodo, più che altro perché purtroppo non amo la corsa e soprattutto correndo non ho per nulla resistenza sul lungo periodo, mi stanco subito.
      Va bene anche un'attività del tipo camminata sostenuta con inclinazione del tappeto a 3% (il tappeto della palestra mi segna una frequenza cardiaca di 130/135, per intenderci)? Perché così riesco a durare tranquillamente anche 60 minuti, correndo faccio molta più fatica :/

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

lolletto devi cambiare completamente il tuo approccio all alimentazione e all allenamento

"da un sassolino nn si puo far uscire una statua"(arnold)

sei hp-15,nn sai con certezza quanto pesi,credi che sfiancarti di addominali possa migliorare la situazione.....nel post n1 credo non ci sia una riga sostanzialmente corretta e/o idee giuste.

consiglio semplice e breve:
        1)mettiti in normocalorica,leva cardio e allenati con i pesi

2)passa gradualemnte ad un ipercalorica(100/200calore+ a settimana)

3)prendi una "forma accettabile" e poi si comincia a discutere di ipocalorica

4)posta dieta e allenamenti...ti serviranno tanti consigli

avere bf bassissime("tartruga")implica una situazione generale corporea di grande benessere e completezza frutto di sforzi,sudore e metodo

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Scusate è una baggianata se dopo le tot settimane di normo inizi una iper anziché ritornare in ipo? che deve dimagrire ancora? quel grasso vecchio lo si butta giù costruendo il muscolo in teoria..
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• z-nake
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 118
            • 4
            • 0
            • latina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lolletto Visualizza Messaggio
            Per un breve periodo, più che altro perché purtroppo non amo la corsa e soprattutto correndo non ho per nulla resistenza sul lungo periodo, mi stanco subito.
            scusa ma tu pretendi di eliminare il grasso senza stancarti? Se è così lascia perdere..la corsa è come la pesistica: non è che sollevi subito 80 chili di military press, ci arrivi gradualmente...prova a correre per 500 metri, quando sei abituato e non li senti più incrementa di altri 500 metri..e via dicendo fino ad arrivare a 5 chilometri..non è tanto è un minimo che puoi fare per cominciare a buttare via qualcosa

Commenta

• Gi1984
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 26
              • 1
              • 0
              • Send PM

il mio consiglio personale è di fare una dieta massa per crescere in muscolo, sei sottopeso. mangiando molto e allenandoti molto con i pesi metti su del muscolo e ovviamente un po di grasso ma va bene. poi ricomincia una dieta low carb per qualche mese.
              anche se non riusciremo a mandare via quelle tettine e quella pelle morbida nell addome, possiamo sempre confoderla crescendo tutto il resto

ot: cmq sia pesi 60 con 15 kg di pelo

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                scusa ma tu pretendi di eliminare il grasso senza stancarti? Se è così lascia perdere..la corsa è come la pesistica: non è che sollevi subito 80 chili di military press, ci arrivi gradualmente...prova a correre per 500 metri, quando sei abituato e non li senti più incrementa di altri 500 metri..e via dicendo fino ad arrivare a 5 chilometri..non è tanto è un minimo che puoi fare per cominciare a buttare via qualcosa
                Perché ti ostini a ripetere questo?
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• z-nake
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2010
                  • 118
                  • 4
                  • 0
                  • latina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Perché ti ostini a ripetere questo?
                  cosa c'è di sbagliato in quello che dico? Vuole buttare via un po' di pancia..cosa gli consigli di fare tu? Fare pesi?

Commenta

• Lolletto
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

E' sempre bello ricevere venti consigli diversi. XD
                    Tra l'altro oggi ho chiesto pure consiglio all'allenatore in palestra e mi ha detto che effettivamente è adipe, lui consiglierebbe un periodo di due mesi di alimentanzione normocalorica (1800-2000 calorie) eliminando però completamente fonti di carboidrati che non siano frutta e verdura. E in palestra continuare coi pesi + almeno 40 minuti di attività a frequenza cardiaca 65-70%. Anche lui concorda sul fatto che si tratti di un lavoro sul LUNGHISSIMO periodo, comunque. (e questo l'ho capito, non mi dà problemi. Basta sapere di non fare un anno di cose inutili, però. -.-)

Originariamente Scritto da Gi1984 Visualizza Messaggio
                    il mio consiglio personale è di fare una dieta massa per crescere in muscolo, sei sottopeso. mangiando molto e allenandoti molto con i pesi metti su del muscolo e ovviamente un po di grasso ma va bene. poi ricomincia una dieta low carb per qualche mese.
                    anche se non riusciremo a mandare via quelle tettine e quella pelle morbida nell addome, possiamo sempre confoderla crescendo tutto il resto

ot: cmq sia pesi 60 con 15 kg di pelo
                    Ma a me non interessa confondere niente, voglio risolvere a prescindere il problema. Che poi ci voglia un anno invece che due mesi non è un problema, basta arrivare a dove dico io... ammesso che sia possibile!

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                    lolletto devi cambiare completamente il tuo approccio all alimentazione e all allenamento

Non so con certezza quanto peso perché purtroppo sono via e non ho la bilancia a disposizione! Ma comunque, come ho detto, nella fascia 60-65 kg, né più né meno.
                    E non credo nemmeno che sfiancarmi di addominali serva, dove l'ho scritto questo? Anzi, l'ho capito da me che è totalmente inutile.

Comunque come ho già detto, il mio obiettivo non è avere un fisicone da modello con gli addominali in vista, figuriamoci
                    Per questo volevo evitare di farmi un periodo prolungato in normocalorica (se non ipercalorica), mettere su muscoli e poi tornare in ipo. O meglio: se mi dite che è l'unico modo per perdere quei punti di bf che mi servono ad avere un pancia un po' più piatta e meno tettine (cit.), va bene. Farò così, direi che ho poca scelta. Più che altro la mia paura è, rimettendo su peso, tornare ancora più tondiccio di prima (per esempio in viso).
                    Ora, considerando che il mio obiettivo è "semplicemente" (lo so che è difficile, non fraintendetemi), come ho detto, perdere quella % di bf che mi permetta di sembrare meno ciccioscemo, questo è davvero l'unico modo? Ripeto, se non corro il rischio in questa fase di transizione di gonfiarmi (soprattutto nelle zone che più sarebbero colpite subito, tipo viso etc.) o sembrare ringrassato, non ho alcun problema. Se invece ci saranno questi effetti collaterali... boh, mi butterò sotto la metro, magari quella mi appiattisce
                    Cioè per dire, sono tre giorni che ho ripreso a mangiare stando a 1800 kcal circa (e facendo comunque pesi/cardio) e a me il viso sembra già il doppio. Con tutta la fatica che ho fatto per dimagrire, tutto ciò è abbastanza frustrante. >_> boh.
                    Last edited by Lolletto; 13-12-2012, 22:57:56.

Commenta

Working...
                    X