Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio serio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si avevo capito!


    GIORNI ON 1380 kcal
    COLAZIONE: 100 gr di albume con 2 fette bisco int,oppure due gallette di riso+20 GR DI MANDORLE
    SPUNTINO: 56 gr di tonno al naturale+galletta di riso+20 gr di mandorle
    PRANZO: 40 gr di pane o pasta o riso+150 di pesce o 100 carne bianca+ verdure+2 cucchiaini di olio
    SPUNTINO: 1 yogurt bianco activia zero grassi+ 20 gr di mandorle

    SPUNTINO: 100 gr di albume(oppure 56 gr di tonno al nat)+mela+caffè amaro------è il pre.w.o qui?
    CENA ON:80 gr di pane o 60 di riso o pasta+150 di pesce o 100 carne bianca------è il post w.o


    GIORNI OFF TUTTO UGUALE A ON TRANNE LA CENA.. 1290 kcal
    CENA OFF:100 carne bianca o 150 pesce+verdure+1 cucchiaino di olio...tolgo il pane..
    ora questa puoi sfruttarla come base.. i carbo ci sono ma non come nella tua che era quasi totalmente composta da essi..ovviamente va adeguata a quello che fai durante la giornata..lavoro/studio/palestra/corsa ecc.. potresti aumentarla a 1800kcal e vedere cosa succede.. ovviamente con un allenamento coi pesi adeguato. Il pre/post wo poi vanno modificati in base ai tuoi orari d'allenamento..

    questo 3d l'hai letto?http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica


    edit: aggiungo per sapere più nel dettaglio quanti gr di proteine/carboidrati/grassi apporta questa dieta dovresti usare un compilatore di diete..
    se hai android o pc ce ne sono parecchi

    Commenta


      #17
      grazie!!!

      si l'ho letto, mi viene fuori un TDEE di 2000 kcal...forse perchè ho usato come moltiplicatore 1,5 mentre avrei dovuto usare un 1,3...ho considerato "attività elevata" andare 4 volte a settimana in palestra ma forse non è così intensa.

      allora parto da questa magari per 7 giorni e vedo cosa succede...di nuovo grazie

      una cosa..3 spuntini? l'ultimo dei quali è quello pre allenamento giusto? infatti mi alleno dalle 7 alle 8
      Last edited by Evaknt; 08-12-2012, 00:31:18.

      Commenta


        #18
        figurati, ma un mio consiglio, aumenta le calorie, non essere tirchia . E allenati coi pesi, quasi come un ragazzo!

        Commenta


          #19
          un'ultima cosa..3 spuntini? l'ultimo dei quali è quello pre allenamento giusto? infatti mi alleno dalle 7 alle 8

          Commenta


            #20
            si esatto-
            l'impostazione è quella perchè è fatta in base alle necessità di quella persona, se tu vuoi fare 1,2,3,4,5 spuntini (per assurdo) puoi farli, cosi come se ne vuoi fare meno, puoi farlo!

            Commenta


              #21
              ok perfetto...se poi voglio aumentare in kcalorie coi vari programmini che hai detto calcolo la percentuale dei singoli macronutrienti e mantenendoli in proporzione sulla base della dieta modello che mi hai dato faccio le varie modifiche!

              comunque...sei il top!

              Grazie!

              Commenta


                #22
                più o meno si, comunque prima di fare delle modifiche e attuarle, prova a chiedere qui qualche parere!

                un altra cosa, per il cardio, fallo anche a bassa intensità per 25/30 min , se dovessi decidere di cambiare tipologia d'allenamento quindi pesi e non circuiti come hai detto sopra, fai del cardio post wo pesi (ad esempio camminata sul tappeto in salita).

                grazie..ma qui ci sono persone molto molto più competenti di me, io sono un semplice appassionato...ciao!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  più o meno si, comunque prima di fare delle modifiche e attuarle, prova a chiedere qui qualche parere!

                  un altra cosa, per il cardio, fallo anche a bassa intensità per 25/30 min , se dovessi decidere di cambiare tipologia d'allenamento quindi pesi e non circuiti come hai detto sopra, fai del cardio post wo pesi (ad esempio camminata sul tappeto in salita).

                  grazie..ma qui ci sono persone molto molto più competenti di me, io sono un semplice appassionato...ciao!!
                  Seguirò il tuo consiglio di nuovo grazie.

                  ---------- Post added at 10:24:32 ---------- Previous post was at 01:10:50 ----------

                  ciao
                  riguardavo la tua proposta di dieta dal punto di vista della % dei macronutrienti su uno di quei siti che mi hai detto.
                  risultano in proporzione 30-30-30 ed è da 1456 kcal nel giorno OFF. va bene anche se le proporzioni non sono quelle ideali (50-20-30)?

                  Commenta


                    #24
                    30/30/30 è impossibile Manca un 10%

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      30/30/30 è impossibile Manca un 10%

                      no no..mi viene fuori così...l'ho calcolata su un sito...
                      aspetta te la posto..


                      Commenta


                        #26
                        KCal 1434
                        Pro 121 g | 33,88%
                        Cho 110 g | 30,70%
                        Fat 56 g | 35,42%

                        fai la somma e vedi se non ti da 100 tu hai scritto 30 30 30 è ben diverso..

                        Commenta


                          #27
                          aaah!! ok...ho capito solo ora.
                          Scusate ma da neofita sto districando la miriade di informazioni che ho trovato qua e là e solo ora collego i pezzi.
                          Allora come dieta dovrebbe essere perfetta, perche se il mio MB è 1338 ed il FCG è 1876 kcal introducendo circa 400 kcal in meno è una dieta iniziale pienamente ipocalorica e che rispetta l'assunzione di tutti i macronutrienti.

                          volete dirmi che prima non dimagrivo perchè pur assumendo sulle 1400 kcal erano composte per lo più da carbo? :d funziona davvero cos? ahah

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎