Mi iscrissi al forum nel febbraio del 2011, da allora seguo un'alimentazione che è cambiata solo nei dettagli, ma che in linea di massima è rimasta sempre praticamente uguale.
Mi accorgo però che forse c'è qualcosa da cambiare, non tanto perchè credo che l'alimentazione sia errata in qualche punto (forse in qualche dettaglio lo è anche, ma dettagli del tutto marginali), ma perchè forse il mio organismo ha bisogno di un "cambio di ritmo" dopo quasi 2 anni di alimentazione di un certo tipo.
Ho 19 anni e l'attività che svolgo è la seguente:
LUN MER VEN atletica leggera (agonismo, specialità: velocità)
MAR GIO allenamento in palestra (seguo per lo più una full body, capirete bene che ne sono costretto data la finalità della sala pesi)
L'alimentazione di cui parlavo è la seguente:
COLAZIONE: 5 fette biscottate con miele + caffè + 200ml latte ps
1° SPUNTINO: 100g di pane con 80g di affettato magro (bresaola o tacchino)
PRANZO: 150g di pasta condita semplice + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (+ verdura + 1.5 cucchiai di evo)
2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
- CENA (LUN MER VEN): 80 gr di riso + 180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 1.5 cucchiai di evo
- CENA (MAR GIO): 180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 1.5 cucchiai di evo
Ecco, più o meno, il prospetto:
Come fare per uscire dallo "stallo"
Gracias!
Mi accorgo però che forse c'è qualcosa da cambiare, non tanto perchè credo che l'alimentazione sia errata in qualche punto (forse in qualche dettaglio lo è anche, ma dettagli del tutto marginali), ma perchè forse il mio organismo ha bisogno di un "cambio di ritmo" dopo quasi 2 anni di alimentazione di un certo tipo.
Ho 19 anni e l'attività che svolgo è la seguente:
LUN MER VEN atletica leggera (agonismo, specialità: velocità)
MAR GIO allenamento in palestra (seguo per lo più una full body, capirete bene che ne sono costretto data la finalità della sala pesi)
L'alimentazione di cui parlavo è la seguente:
COLAZIONE: 5 fette biscottate con miele + caffè + 200ml latte ps
1° SPUNTINO: 100g di pane con 80g di affettato magro (bresaola o tacchino)
PRANZO: 150g di pasta condita semplice + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (+ verdura + 1.5 cucchiai di evo)
2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
- CENA (LUN MER VEN): 80 gr di riso + 180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 1.5 cucchiai di evo
- CENA (MAR GIO): 180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 1.5 cucchiai di evo
Ecco, più o meno, il prospetto:
Come fare per uscire dallo "stallo"
Gracias!
Commenta