Stallo: come procedere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molipaperino07
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 125
    • 1
    • 20
    • Land of Hope and Dreams
    • Send PM

Stallo: come procedere?

Mi iscrissi al forum nel febbraio del 2011, da allora seguo un'alimentazione che è cambiata solo nei dettagli, ma che in linea di massima è rimasta sempre praticamente uguale.
    Mi accorgo però che forse c'è qualcosa da cambiare, non tanto perchè credo che l'alimentazione sia errata in qualche punto (forse in qualche dettaglio lo è anche, ma dettagli del tutto marginali), ma perchè forse il mio organismo ha bisogno di un "cambio di ritmo" dopo quasi 2 anni di alimentazione di un certo tipo.

Ho 19 anni e l'attività che svolgo è la seguente:
    LUN MER VEN atletica leggera (agonismo, specialità: velocità)
    MAR GIO allenamento in palestra (seguo per lo più una full body, capirete bene che ne sono costretto data la finalità della sala pesi)

L'alimentazione di cui parlavo è la seguente:

COLAZIONE: 5 fette biscottate con miele + caffè + 200ml latte ps
    1° SPUNTINO: 100g di pane con 80g di affettato magro (bresaola o tacchino)
    PRANZO: 150g di pasta condita semplice + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (+ verdura + 1.5 cucchiai di evo)
    2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
    - CENA (LUN MER VEN): 80 gr di riso + 180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 1.5 cucchiai di evo
    - CENA (MAR GIO):
    180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 1.5 cucchiai di evo

Ecco, più o meno, il prospetto:

Click image for larger version

Name:	Schermata 03-2456003 alle 23.38.36.png
Views:	1
Size:	60.7 KB
ID:	15926562

Come fare per uscire dallo "stallo"

Gracias!
    .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
  • Ritract
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 109
    • 6
    • 0
    • Send PM

Sei in stallo con cosa? Crescita muscolare?
    ps. aggiungi un calcolo dei macro e delle kcal

Dance MF, dance.

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

Ciao moli,stai a 2300 kcal e con la tua attività fisica,tra atletica e pesi,e la tua età,sono una miseria ..
      c'è poco da fare,aumenta le kcal,magari inizia ad alzare i fat.

Commenta

• Molipaperino07
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 125
        • 1
        • 20
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
        Sei in stallo con cosa? Crescita muscolare?
        ps. aggiungi un calcolo dei macro e delle kcal
        Sì. Crescita muscolare. Apri l'allegato, c'è il prospetto con tutti i dettagli.

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        Ciao moli,stai a 2300 kcal e con la tua attività fisica,tra atletica e pesi,e la tua età,sono una miseria ..
        c'è poco da fare,aumenta le kcal,magari inizia ad alzare i fat.
        Aumentare le kcal tramite grassi (e un po' di cho in più). Ok, ci sto.
        Il problema è, dove aumentarle?
        A colazione mi sembra sufficiente quello che mangio. Forse potrei aggiungere un po' di cho con un frutto, o qualche biscotto per puro piacere. Ho trovato nel miele un OTTIMO alimento.
        Nel primo spuntino sì. Potrei aggiungere una manciata di frutta secca (quanta? quale?)
        A pranzo credo sia sufficiente. I miei 1,5 cucchiai di evo me li faccio sempre.

Nel secondo spuntino e a cena direi di lasciare così. Nello spuntino del pomeriggio perchè poi nel giro di due ore mi alleno. La sera mi sembra ok la quantità di grassi.

Che dici?
        .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

Commenta

• James93
          Bodyweb Senior
          • May 2011
          • 220
          • 4
          • 1
          • Bari
          • Send PM

Secondo me a colazione devi aumentare a 8 le fette biscottate e si potrebbe aggiungere un frutto come hai detto tu, direi di lasciar perdere i biscotti. Nel primo spuntino puoi aggiungere 30 gr. di mandorle ad esempio. Bè a pranzo e cena fai 2 di evo.

---------- Post added at 18:14:02 ---------- Previous post was at 18:09:34 ----------

E poi direi di scambiare i secondi fra pranzo e cena. Cioè 180 carne rossa a pranzo e carne bianca a cena facendola arrivare a 200.

Commenta

• IDDU
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 3573
            • 336
            • 951
            • Send PM

Dai valori che leggo nella tabella che hai postato direi che puoi aumentare i grassi ad ogni pasto
            cioè,a colazione 4gr,nello spuntino non arrivi a 2,in quello pomeridiano e serale nulli.. insomma ce n'è per così da aggiungere.

Potresti inserire 20 gr di burro di arachidi a colazione e una 30 di gr di noci nello spuntino pomeridiano per iniziare.

Commenta

• Molipaperino07
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 125
              • 1
              • 20
              • Send PM

Come la vedi così?

COLAZIONE: 6 fette biscottate con miele + caffè + 200ml latte ps + una banana + 5g di pappa reale
              1° SPUNTINO: 100g di pane con 80g di affettato magro (bresaola o tacchino+ 30 gr di noci/mandorle
              PRANZO: 150g di pasta condita semplice + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (+ verdura + 2 cucchiai di evo)
              2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
              - CENA (LUN MER VEN): 80 gr di riso + 180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 2 cucchiai di evo
              - CENA (MAR GIO):
              180 gr carne rossa o 200 gr pesce + verdura + 2 cucchiai di evo

Ho lasciato il 2° spuntino invariato, poiché digerisco bene per l'allenamento ed è fondamentale per me visto che è quasi sempre un allenamento aerobico.

I cho come li vedete?
              Gracias!

Commenta

• James93
                Bodyweb Senior
                • May 2011
                • 220
                • 4
                • 1
                • Bari
                • Send PM

Secondo me potresti anche aumentare le fette biscottate e i grammi della carne bianca.

Commenta

• manuel81
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 287
                  • 38
                  • 0
                  • Legnano (MI)
                  • Send PM

le fette portale a 8 poi io aumenterei oltre la carne il riso di 20 gr e inserirei quest' ultimo o la pasta nella cena del mar.gio.,magari anche un pre nanna (tipo 150 gr di fiocchi di latte)
                  Last edited by manuel81; 08-12-2012, 20:40:31.
                  istruttore e personal trainer CSEN

Commenta

• Molipaperino07
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 125
                    • 1
                    • 20
                    • Send PM

Quindi voi fareste cho tutte e 5 le cene degli allenamenti? Non esagero poi come quota nell'arco della giornata?
                    Io come carboidrati a cena personalmente prediligo sempre riso o patate, pasta e pane mai..

Commenta

• manuel81
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 287
                      • 38
                      • 0
                      • Legnano (MI)
                      • Send PM

il tuo peso?...io farei così vedi un pò come rispondi
                      istruttore e personal trainer CSEN

Commenta

• Molipaperino07
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 125
                        • 1
                        • 20
                        • Send PM

Stasera ne butto giù una fatta per bene e calcolo almeno i macro.

Ora sono sui 68 kg.

Commenta

Working...
                        X