Salve, so che dovremmo chiedere prima il consulto di un medico, ma da noi sono talmente incompetenti che preferisco rivolgermi ad estranei sui forum (senza offesa) che l'alimentazione la seguono da un punto di vista pratico, oltre che teorico.
La situazione di mio padre è questa:
53 anni
1,68cm
106kg
BF abnorme
Massa magra scarsa, non ha mai fatto BB
Come lavoro fa il vigile del fuoco.
In famiglia abbiamo casi di patologie cardiovascolari (ictus), ergo sono preoccupato.
Io gli ho consigliato di ridurre drasticamente i carboidrati per favorire proteine nobili e grassi buoni (leggi polinsaturi), e insomma questo è quello che mangia:
Pranzo:
80g di riso
112g di tonno al naturale
150g di verdura (insalata ecc) + 15g di olio EVO
Cena
200g di pollo + 15g di olio EVO
150g di verdura (insalata ecc)
TOTALE KCAL: 980/1032
Carb: 75g (29%)
Pro: 83g (32%)
Lip: 44g (39%)
Stop. Cioè nemmeno io capisco come faccia a mangiare così poco. Non è abituato a mangiare negli altri pasti, a colazione si fa solo un caffé.
Per quanto riguarda l'aerobica è nulla, sto cercando di convincerlo a fare la cyclette ma niente, non demorde. Di correre non se ne parla, imo cederebbero le ginocchia e non ce la farebbe comunque a prescindere. Ha cominciato quella "dieta" (se si può definire così) il 25/11, e allora pesava 108g, ergo ha perso 1kg a settimana.
Avete qualche consiglio, oltre a "trovatevi un medico bravo"?
Edit: nel caso riuscissi a convincerlo alla cyclette, mi direste quanti minuti dovrebbe fare e a che rpm/bpm?
La situazione di mio padre è questa:
53 anni
1,68cm
106kg
BF abnorme
Massa magra scarsa, non ha mai fatto BB
Come lavoro fa il vigile del fuoco.
In famiglia abbiamo casi di patologie cardiovascolari (ictus), ergo sono preoccupato.
Io gli ho consigliato di ridurre drasticamente i carboidrati per favorire proteine nobili e grassi buoni (leggi polinsaturi), e insomma questo è quello che mangia:
Pranzo:
80g di riso
112g di tonno al naturale
150g di verdura (insalata ecc) + 15g di olio EVO
Cena
200g di pollo + 15g di olio EVO
150g di verdura (insalata ecc)
TOTALE KCAL: 980/1032
Carb: 75g (29%)
Pro: 83g (32%)
Lip: 44g (39%)
Stop. Cioè nemmeno io capisco come faccia a mangiare così poco. Non è abituato a mangiare negli altri pasti, a colazione si fa solo un caffé.
Per quanto riguarda l'aerobica è nulla, sto cercando di convincerlo a fare la cyclette ma niente, non demorde. Di correre non se ne parla, imo cederebbero le ginocchia e non ce la farebbe comunque a prescindere. Ha cominciato quella "dieta" (se si può definire così) il 25/11, e allora pesava 108g, ergo ha perso 1kg a settimana.
Avete qualche consiglio, oltre a "trovatevi un medico bravo"?
Edit: nel caso riuscissi a convincerlo alla cyclette, mi direste quanti minuti dovrebbe fare e a che rpm/bpm?
Commenta