Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo la dieta e su quello che dovrei modificare. Sono una ragazza di 22 anni, "alta" 1.50 e peso 51 kg. Premettendo che il mio metabolismo è da sempre stato abbastanza lento, da quest'estate ho seguito una dieta che mi ha fatto perdere alcuni kg. Arrivando poi al famoso periodo di stallo e avendo il terrore di ingrassare nuovamente, ho diminuito notevolmente le calorie e i carboidrati. Posto una giornata tipo per rendere l'idea:
Mattino
200 ml di latte parzialmente scremato
Caffè
2 fette biscottate con marmellata
Spuntino
Un frutto
Pranzo
150 gr petto di pollo/150 gr legumi/60gr. pasta + condimento
insalata condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spuntino
2 frutti a distanza di ore
Cena
130gr. pesce/ 2 uova/ 80 gr mozzarella
100gr. verdura
Oltre a questa dieta vado in palestra 3 volte a settimana, facendo attrezzi + attività aerobica. Nei due giorni durante la settimana in cui non vado in palestra faccio 50 minuti di cyclette oltre ad impegni vari che comunque mi aiutano contro uno stile di vita sedentario. Nonostante ciò è da una decina di giorni che non riesco assolutamente a scendere di peso. Cosa c'è che non va? Dovrei provare ad aumentare le calorie? Modificare del tutto la dieta?
Chiedo un parere a voi che siete sicuramente più esperti. Grazie
Mattino
200 ml di latte parzialmente scremato
Caffè
2 fette biscottate con marmellata
Spuntino
Un frutto
Pranzo
150 gr petto di pollo/150 gr legumi/60gr. pasta + condimento
insalata condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spuntino
2 frutti a distanza di ore
Cena
130gr. pesce/ 2 uova/ 80 gr mozzarella
100gr. verdura
Oltre a questa dieta vado in palestra 3 volte a settimana, facendo attrezzi + attività aerobica. Nei due giorni durante la settimana in cui non vado in palestra faccio 50 minuti di cyclette oltre ad impegni vari che comunque mi aiutano contro uno stile di vita sedentario. Nonostante ciò è da una decina di giorni che non riesco assolutamente a scendere di peso. Cosa c'è che non va? Dovrei provare ad aumentare le calorie? Modificare del tutto la dieta?
Chiedo un parere a voi che siete sicuramente più esperti. Grazie
Commenta