Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assumere calorie al di sotto del met. basale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assumere calorie al di sotto del met. basale

    Salve avrei un dubbio amletico! Ho calcolato con mxbody che il mio met basale e di 1900 kcal circa, è mi consiglia di seguire una dieta ipocalorica di 2250 kcal xkè il mio fabbisogno e di 2700 kcal inbase al tipo di vita è all'attività fisica (camminare e tonificazione casalinga)...Ma se il mio regime alimentare è proprio di 1900 kcal ed è come iol mio metabolismo basale guarda caso, dovrei aumentare di kcal giusto? per non fare danni, xò apparte i sensi di fame la mattina, non mi sento nesusn giramento di testa, solo un pò di debolezza se nel pomm. vado a farmi una passeggiatà dopo l'attività fisica che svolgo durante la mattina.

    #2
    per avere un metabolismo basale di 1900kcal dovresti essere alto 2,30 metri e pesare più di 100kg,, è così?

    Commenta


      #3
      io sono 1.85 x 90 kg e secondo gli stupidi programmini trovati su internet ho un basale di 1600 k/cal
      assumo circa 1600 k/cal al giorno e non ho problemi

      quindi c'è qualcosa che non va



      Commenta


        #4
        nn credo, io lo calcolato con il programma body mx che mi è stato consigliato, ma anche sui vari siti con qui in passato ho fatto questi calcoli era di 1900kcal xò con il peso di 75 kg è non di 84 kg

        Io quando assumevo 1600 kcal epesavo 92 o 94 kg mi girava la testa è di molto infatti ho dovuto aumentare.
        Last edited by nomadi86xp; 06-12-2012, 17:06:38.

        Commenta


          #5
          ragazzi il metabolismo basale è il minimo sindacale per permettere al corpo di svolgere le funzioni vitali, poi a questo valore dovete aggiungere il lavoro extra che il corpo esegue per digerire quello che mangiate (10% circa) soltanto poi si aggiunge l'energia minima che serve al corpo per svolgere le normali attività che svolgiamo durante la giornata, poi si aggiungono le energie extra relative ad attività sportiva o altre attività non previste, ma 1900kcal non può essere il basale, semmai è il basale+tid+attività giornaliera (sedentario)

          ---------- Post added at 17:48:07 ---------- Previous post was at 17:46:43 ----------

          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          io sono 1.85 x 90 kg e secondo gli stupidi programmini trovati su internet ho un basale di 1600 k/cal
          assumo circa 1600 k/cal al giorno e non ho problemi

          quindi c'è qualcosa che non va
          se veramente assumi 1600kcal e sei ancora vivo (magari però ti stai scheletrificando) si c'è qualcosa che non va

          Commenta


            #6
            secondo il calcolo del programma e dei siti è sempre stato di 1900 kcal il mio basale, infatti se moltiplichi 23 x 84 kg il risultato e quello...

            oppure basta vedere qui http://www.altroconsumo.it/salute/di...massa-corporea

            vorrei farvi un esempio per chiarirvi il mio post. Se il mio met. basale corrisponde a questi famosi 1900, e il mio regime alimentare per dimagrire è di 1900 kcal...Quindi io passo molte ore al pc, xò la mattina mi alleno (cammino o cyclette) 3 volte alla settimana e 3 volte alla settimana faccio 2 ore e passa di tonificazione per eliminare la pelle in eccesso, consumero per esempio 400 kcal! quindi delle 1900 che mangio - 400 che consumo vado a 1500 kcal! poi se ci mettiamo le altre attività che faccio (per esempio una passeggiata tutti i pommeriggi) vado a sottrarre altre 200 kcal arrivo a 1300 kcal, ovvero assunte 1900 e bruciate 600 sono al di sotto del met. basale e facendo così nn creo danni al mio corpo?
            Last edited by nomadi86xp; 06-12-2012, 23:15:01.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nomadi86xp Visualizza Messaggio
              secondo il calcolo del programma e dei siti è sempre stato di 1900 kcal il mio basale, infatti se moltiplichi 23 x 84 kg il risultato e quello...

              oppure basta vedere qui http://www.altroconsumo.it/salute/di...massa-corporea

              vorrei farvi un esempio per chiarirvi il mio post. Se il mio met. basale corrisponde a questi famosi 1900, e il mio regime alimentare per dimagrire è di 1900 kcal...Quindi io passo molte ore al pc, xò la mattina mi alleno (cammino o cyclette) 3 volte alla settimana e 3 volte alla settimana faccio 2 ore e passa di tonificazione per eliminare la pelle in eccesso, consumero per esempio 400 kcal! quindi delle 1900 che mangio - 400 che consumo vado a 1500 kcal! poi se ci mettiamo le altre attività che faccio (per esempio una passeggiata tutti i pommeriggi) vado a sottrarre altre 200 kcal arrivo a 1300 kcal, ovvero assunte 1900 e bruciate 600 sono al di sotto del met. basale e facendo così nn creo danni al mio corpo?
              Finchè non vedi oggetti volanti probabilmente non stai morendo
              No seriamente, io ho avuto anche per periodi abbastanza prolungati un deficit calorico di 1000+ e non ho mai avuto problemi. 600kcal di deficit dal tuo metabolismo basale (calcoli da scienziati a parte che comunque lasciano il tempo che trovano dato che il metabolismo basale non è poi cosi facile da trovare, essendo influenzato da una miriade di fattori) non è molto, anzi è il giusto "regime" da mantenere per perdere 2-3 kg di grasso al mese.
              Io ho retto mesi con un'alimentazione da 1200 kcal, 1 ora di cardio a media intensità al giorno tutti i giorni + 1 ora di attività intensa in palestra coi pesi, il tutto considerando i miei 190cm di altezza x 80+ kg, e sinceramente non ho mai avuto manco un giramento di testa. Questo poi logicamente è soggettivo. fatto sta che a mio parere e SE I TUOI CALCOLI SONO CORRETTI stai svolgendo una corretta ipocalorica. Certo poi andrebbe considerata la distribuzione dei macronutrienti etc che non mi pare di aver notato

              Dance MF, dance.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomadi86xp Visualizza Messaggio
                secondo il calcolo del programma e dei siti è sempre stato di 1900 kcal il mio basale, infatti se moltiplichi 23 x 84 kg il risultato e quello...

                oppure basta vedere qui http://www.altroconsumo.it/salute/di...massa-corporea

                vorrei farvi un esempio per chiarirvi il mio post. Se il mio met. basale corrisponde a questi famosi 1900, e il mio regime alimentare per dimagrire è di 1900 kcal...Quindi io passo molte ore al pc, xò la mattina mi alleno (cammino o cyclette) 3 volte alla settimana e 3 volte alla settimana faccio 2 ore e passa di tonificazione per eliminare la pelle in eccesso, consumero per esempio 400 kcal! quindi delle 1900 che mangio - 400 che consumo vado a 1500 kcal! poi se ci mettiamo le altre attività che faccio (per esempio una passeggiata tutti i pommeriggi) vado a sottrarre altre 200 kcal arrivo a 1300 kcal, ovvero assunte 1900 e bruciate 600 sono al di sotto del met. basale e facendo così nn creo danni al mio corpo?
                secondo quel programma che hai linkato...io sarei al limite dell'obesità e dovrei pesare oltre 12kg in meno di quello che sono ora non credo sia molto affidabile

                p.s. e dovrei assumere 400gr di cho al giorno...quelli che assumo in 2 giorni, a volte 3

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                  Finchè non vedi oggetti volanti probabilmente non stai morendo
                  No seriamente, io ho avuto anche per periodi abbastanza prolungati un deficit calorico di 1000+ e non ho mai avuto problemi. 600kcal di deficit dal tuo metabolismo basale (calcoli da scienziati a parte che comunque lasciano il tempo che trovano dato che il metabolismo basale non è poi cosi facile da trovare, essendo influenzato da una miriade di fattori) non è molto, anzi è il giusto "regime" da mantenere per perdere 2-3 kg di grasso al mese.
                  Io ho retto mesi con un'alimentazione da 1200 kcal, 1 ora di cardio a media intensità al giorno tutti i giorni + 1 ora di attività intensa in palestra coi pesi, il tutto considerando i miei 190cm di altezza x 80+ kg, e sinceramente non ho mai avuto manco un giramento di testa. Questo poi logicamente è soggettivo. fatto sta che a mio parere e SE I TUOI CALCOLI SONO CORRETTI stai svolgendo una corretta ipocalorica. Certo poi andrebbe considerata la distribuzione dei macronutrienti etc che non mi pare di aver notato
                  Buongiorno io quando stavo sulle 1600 (giugno) camminavo solamente la sera avevo enormi capogiri! infatti poi ho aumentato di 100-200 kcal, anche io prima non sentivo nulla xkè avevo tanta ciccia e quella mi nutriva, xò ora ne ho di meno e quindi magari sento qualche fastidiuccio in +! ti faccio l'esempio di un mio schema tipo di oggi: i sono grassi, proteine e carbo in tutti e 3 i pasti principali, sinceramente se non ho i carbo muoio!




                  Biscotti frollini n. 7
                  latte di vacca parzialmente scremato gr. 200

                  Spuntino:
                  pera gr. 150

                  Pranzo:
                  pasta di semola gr. 80
                  minestrone campestre gr. 350
                  merluzzo surgelato gr. 200
                  olio di oliva gr. 20
                  lattuga gr. 100
                  finocchio gr. 200
                  mela gr. 150

                  Spuntino:
                  banana gr. 100

                  Cena:
                  pane tipo 0 pezzatura da 100g gr. 100
                  tonno in salamoia sgocciolato gr. 56
                  olio di oliva gr. 10
                  pomodori da insalata gr. 350
                  prosciutto crudo magro gr. 30
                  mandaranci e clementine gr. 200
                  Totale calorie: 1960.88


                  Manx scusami se non ti quoto ma non trovo il tasto funzione, eper non creare 2 post attaccati ti scrivo così
                  tu a quale programma ti affidi?

                  Commenta


                    #10
                    Sinceramente 2000kcal per un regime ipocalorico forse è un po troppo, poi ovviamente tutto è soggettivo, quindi più che basarti su un programma, io ti consiglierei di andare a "sensazioni" e risultati.
                    Se ti senti eccessivamente stanco durante la giornata probabilmente devi aumentare, se vedi che il peso non cala allora devi diminuire.
                    E' un bilanciamento che devi trovare tu, basandoti su ciò che senti tu. Programmi o test vari possono soltanto aiutarti a trovare delle linee guida, poi i risultati devi crearli da solo
                    Comunque non mi è chiara una cosa, qual è il tuo obbiettivo? Mantenimento, dimagrimento, massa magra?
                    L'argomentazione del topic è un regime ipocalorico, ma non mi è chiaro l'obbiettivo (che in caso di regime ipocalorico logicamente è il dimagrimento, ma magari c'è qualche fraintendimento dato che non mi pare sia stato specificato alcun target.)

                    Dance MF, dance.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nomadi86xp Visualizza Messaggio
                      Buongiorno io quando stavo sulle 1600 (giugno) camminavo solamente la sera avevo enormi capogiri! infatti poi ho aumentato di 100-200 kcal, anche io prima non sentivo nulla xkè avevo tanta ciccia e quella mi nutriva, xò ora ne ho di meno e quindi magari sento qualche fastidiuccio in +! ti faccio l'esempio di un mio schema tipo di oggi: i sono grassi, proteine e carbo in tutti e 3 i pasti principali, sinceramente se non ho i carbo muoio!




                      Biscotti frollini n. 7
                      latte di vacca parzialmente scremato gr. 200

                      Spuntino:
                      pera gr. 150

                      Pranzo:
                      pasta di semola gr. 80
                      minestrone campestre gr. 350
                      merluzzo surgelato gr. 200
                      olio di oliva gr. 20
                      lattuga gr. 100
                      finocchio gr. 200
                      mela gr. 150

                      Spuntino:
                      banana gr. 100

                      Cena:
                      pane tipo 0 pezzatura da 100g gr. 100
                      tonno in salamoia sgocciolato gr. 56
                      olio di oliva gr. 10
                      pomodori da insalata gr. 350
                      prosciutto crudo magro gr. 30
                      mandaranci e clementine gr. 200
                      Totale calorie: 1960.88


                      Manx scusami se non ti quoto ma non trovo il tasto funzione, eper non creare 2 post attaccati ti scrivo così
                      tu a quale programma ti affidi?
                      io non uso nessun programma, una volta non c'erano...e si faceva tutto per bene lo stesso. In ogni caso non sono dati corretti quelli che ho ricevuto. Il tasto che cerchi è quello a fianco di "rispondi citando".

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                        Sinceramente 2000kcal per un regime ipocalorico forse è un po troppo, poi ovviamente tutto è soggettivo, quindi più che basarti su un programma, io ti consiglierei di andare a "sensazioni" e risultati.
                        Se ti senti eccessivamente stanco durante la giornata probabilmente devi aumentare, se vedi che il peso non cala allora devi diminuire.
                        E' un bilanciamento che devi trovare tu, basandoti su ciò che senti tu. Programmi o test vari possono soltanto aiutarti a trovare delle linee guida, poi i risultati devi crearli da solo
                        Comunque non mi è chiara una cosa, qual è il tuo obbiettivo? Mantenimento, dimagrimento, massa magra?
                        L'argomentazione del topic è un regime ipocalorico, ma non mi è chiaro l'obbiettivo (che in caso di regime ipocalorico logicamente è il dimagrimento, ma magari c'è qualche fraintendimento dato che non mi pare sia stato specificato alcun target.)
                        Beh dopo aver perso ben 60 kg, ma all'inizio non mi sono basato su nulla mangiavo tanto e male, xò lavoravo tanto è dimagrivo (ho lavorato un anno al nord) e dopo 8 mesi sono passato dalla 63 calibrata alla 60 giusto un anno fa, ma oggi porto una 50 e ho iniziato a mangiare sano ed equilibrato e ho perso altri 35 kg! quindi da 144 kg sono passato a 84 kg! Vorrei perdere la pancetta che mi è rimasta, e tonificarmi per ora...Venerdì prox. ho il controllo dal cardiologo e chiedero se posso iscrivermi in palestra vedere un pò com'è sta la situazione dei miei problemi di salute. Per perdere 60 kg ci ho messo ben 18 mesi! ma ovviamente non ho mai fatto la fame o tolto pane pasta ecc, ho sempre mangiato di tutto ma un pò e reisto bene alle tentazioni, quando mi trovo fuori cene o feste ecc. mangio normale è dal giorno dopo di nuovo in riga e non mangio e bevo schifezze da secoli! sono maniacale con l'alimentazione ora xkè ho paura di ringrassare e prima invece mangiavo e bevevo un sacco di schifezze + la vita sedentaria a causa dei miei prob. di salute che ho dalla nascita mi hanno portato a quella stazza...Quando ero sulle 1800 kcal andava un pò meglio rispetto alle 1600 kcal, xò con le 1900 attuali va molto meglio...Ora per quanto riguarda l'attività fisica minima posso muovermi un pò di + rispetto al passato ma sempre nei miei limiti, per esempio stamattina ho fatto una bella camminata di 7 km a passo di 5 km\h circa e oggi pomm. farò una passeggiatina per la città (2-3 km), e domani mattina faccio le mie 2 ore di tonificazione e devo dire che senza particolari attrezzi, qualche risultato si vede tanto per ma per via della pelle un pò in eccesso dovrò lavorare ancora di +. Anche gli addominali stanno crescendo in ogni seduta ne faccio 800-900 tra i vari esercizi, e alcuni muscoli delle gambe comrpesi i polpacci sono molto duri, e rispetto a giugno il polpaccio è anche cresciuto di volume e posso ritenermi fiero dei miei sforzi
                        nel mese di agosto ho avuto un bello stallo xò ora sto perdendo 1 kg ogni 15 o 20 giorni e per me è un buon risultato questo xkè non mi piace fare le cose di fretta, altrimenti avrei già rovinato il mio fisico come fanno tanti togliendo i carboidrati complessi, io non vivo senza di loro

                        PErò mettere un pò di massa muscolare mi farebbe bene visto che per 25 anni ho fatto solo vita sedentaria

                        Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                        io non uso nessun programma, una volta non c'erano...e si faceva tutto per bene lo stesso. In ogni caso non sono dati corretti quelli che ho ricevuto. Il tasto che cerchi è quello a fianco di "rispondi citando".
                        anche mio fratelli ha perso un bel pò di kg e ora è magrissimo ecc xò lui nn credo che abbia fatto i conti come me, quando ero a dieta dalla mia dietologa e pesavo 140 kg avveo una dieta di 1700-1800 kcal ma li facevo solo una vita sedentaria rispetto a oggi,e poi non me lo messo in testa come ora! non ho capito che tipo di dati devo darti xò sono alto 185 cm ora peso 84 kg è ho 26 anni e ovviamente sono uomo

                        Commenta


                          #13
                          a me non devi dare nessun dato, mica te li ho chiesti, mi riferivo al programma e ai dati da obeso che ho ricevuto io. Rileggi bene cosa ho scritto e spiegami come hai fatto a quotare me...e a far passare il mio messaggio come se fosse il tuo

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Penso che data la spiegazione che hai fornito, sia il caso di lasciar perdere consigli vaghi che puoi ottenere da noi utenti e lasciar perdere altrettanto vari programmi che trovi ingiro.
                            Ciò che posso suggerirti di fare è contattare un personal trainer serio o un nutrizionista che ti segua passo passo e si assicuri che tu svolga tutto per il meglio. Comunque cammini parecchio, e fai un numero enormemente sproporzionato di addominali.
                            Tel'ha suggerito qualcuno oppure è una tua scelta?

                            Dance MF, dance.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              a me non devi dare nessun dato, mica te li ho chiesti, mi riferivo al programma e ai dati da obeso che ho ricevuto io. Rileggi bene cosa ho scritto e spiegami come hai fatto a quotare me...e a far passare il mio messaggio come se fosse il tuo
                              ahhhhhhhhh ora ho capito cosa volevi dirmi...Per quotarti mi è stato fare un semplice copia incolla di [/QUOTE] [/QUOTE] infilarci il tuo testo e risponderti

                              Originariamente Scritto da Ritract
                              Penso che data la spiegazione che hai fornito, sia il caso di lasciar perdere consigli vaghi che puoi ottenere da noi utenti e lasciar perdere altrettanto vari programmi che trovi ingiro.
                              Ciò che posso suggerirti di fare è contattare un personal trainer serio o un nutrizionista che ti segua passo passo e si assicuri che tu svolga tutto per il meglio. Comunque cammini parecchio, e fai un numero enormemente sproporzionato di addominali.
                              Tel'ha suggerito qualcuno oppure è una tua scelta?
                              Per ilmantenimento avevo già pensato di rivolgermi a un professionista, e per lapalestra devo vedere...Prima facevo 200 km al mese di cammino, ora mi sn calmato un pò xkè ho inserito la tonificazione quindi alteno 1 mattina cammino per 7 km senza strafare troppo con il passo ovviamente, 1 mattina mi tonifico. Gli addominali sono tanti xkè faccio 3 serie da 170 ripetizione per gli addominali obbligui, invece i restanti addominali bassi è alti secondo la scheda che m ha fornito l'ortopedico sn circa 300 xkè sono 3 o 4 tipi di esercizi che interessano solo gli addominali e poi ci sono 2 esercizi per rinforzare i glutei, i pettorali e i muscoli dietro le scapole...Io xò seguendo quella scheda è non sentendo + nulla ho diminuito le serie e aumentato le ripetizioni, quindi da 5 seri eper 15 sono passato a 3 serie da 25 per gli addominali bassi, ilpetto e i muscoli dorsali! (non mi veniva in mente)...E per gli addominali alti eseguo 4 serie da 40, i è+ duri sono quelli bassi per me, prima alzavo una gamba si è una no ma ora entrambe e le faccio arrivare al petto quasi, ma sono durissimi! la prima volta che ci ho provato ci vedevo blu quando ho finito! ah ah ah...Poi ho aggiunto le flessioni 3 o 4 serie da 25 ripetizioni che anche quelle sono dure ma le eseguo a mezzo busto per ora...E siccome ho dei pesi di mio fratello da 2 o 3 kg alleno anche spalle, avambraccio, ecc. xò per i bicipiti sn un pò pochini e sono sempre 3 serie da 15, ma prima di iniziare tutto ciò 15 minuti di riscaldamento con la cyclette e 5 minuti di scarico quando ho finito tutto...Però qualche risultato si vede nelle braccia, e per gli addominali c'è ancora da lavorare xvederli xkè la pelle abbonda.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎