insanity workout (peso non scende)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • statham
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

insanity workout (peso non scende)

salve ragazzi dopo aver fatto sempre i pesi ed avendo una massa grassa di almeno 20% ho deciso di provare questo allenamento che non è altro che un HIIT più pesante e che dura 50 minuti 6 giorni a settimana, il primo mese ho perso 2kg poi si e fermato tutto.
    io sono alto 177cm
    peso attuale 81,2kg
    polso 17cm
    eta 27anni
    premetto che ogni allenamento brucio da 800 a 1000 kcal circa

questa e la mia dieta
    colazione:
    latte = 100ml
    yogurt = 125 ml
    iso 93 = 27gr
    all bran = 50gr
    croccante avena = 50gr
    tot carb=79,5 pro=47,6 grassi=18

spuntino:

tonno al naturale = 55gr
    mandorle =20gr
    tot pro=17 grassi=11

pranzo:
    riso integrale=100gr
    olio=15gr
    petto di pollo=200gr
    tot carbo=80 pro=51 grassi=20

pre allenamento:
    1 mela
    tot carbo=15gr

post allenamento:
    energade=500ml
    gallette=40gr
    iso 93=27gr
    tot carbo=63 pro=28

cena:

petto di pollo=200gr
    olio=10gr
    spinaci
    tot pro=45gr grassi=12gr

totale giornaliero 2252kcal
    carbo=235 pro=188 grassi 62

cosa sbaglio?
    Last edited by statham; 06-12-2012, 13:57:44.
  • stefano93x
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 70
    • 1
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Prova a diminuire i carbo ed aumentare un po' i grassi,ovviamente derivanti da olio evo e frutta secca.

Commenta

• statham
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 82
      • 0
      • 0
      • Send PM

l'unico problema è che l'allenamento e molto pesante non riuscirei a farlo bene

Commenta

• stefano93x
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 70
        • 1
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

Ma 60 gr di grassi al giorno mi sembrano pochini..secondo me scendendo di 200 calorie giornaliere e diminuendo i carbo e alzando i fat otterresti risultati. Aspetta altri pareri,il mio é solo un consiglio

Commenta

• statham
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 82
          • 0
          • 0
          • Send PM

proverò come hai detto daltronde si tratta di provare

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40336
            • 1,259
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

aumenterei anche io un pelo i grassi...magari nella cena 2 cucchiai da minestra, per il resto è buona imho

ma dimmi una cosa...da quanto tempo sei a dieta?

Commenta

• statham
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 82
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              aumenterei anche io un pelo i grassi...magari nella cena 2 cucchiai da minestra, per il resto è buona imho

ma dimmi una cosa...da quanto tempo sei a dieta?
              sono a dieta da un mese prima mangiavo più o meno simile ma con qualche sgarro
              allora vediamo se così secondo voi va bene:
              carbo=190 proteine=180/190 grassi=80
              che dite può andare o abbasso ancor di più i carbo

Commenta

• stefano93x
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 70
                • 1
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da statham Visualizza Messaggio
                sono a dieta da un mese prima mangiavo più o meno simile ma con qualche sgarro
                allora vediamo se così secondo voi va bene:
                carbo=190 proteine=180/190 grassi=80
                che dite può andare o abbasso ancor di più i carbo
                Così dovrebbe andare bene prova per due settimane e se la situazione non si sblocca scendi di 100kcal a settimana.

Commenta

• Ritract
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 109
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Scusate un secondo ma sta roba mi pare delirante.

Workout 6 giorni su 7 non è un po eccessivo? 2300kcal per una persona che vuole perdere peso non è altrettanto eccessivo?
                  Hai 20%+ bf, se abbassi l'alimentazione stai sicuro che non ti sciupi, e per quanto riguarda l'allenamento non sono mai stato un grande fan di queste proposte miracolose.
                  L'allenamento è pesante e credo risulti anche abbastanza stressante, per 2kg al mese poi figuriamoci se ne vale la pena.
                  Personale consiglio è quello di ridurre l'attività fisica a 3 giorni a settimana allenandoti a media/alta intensità coi pesi e non andare oltre le 1500kcal/day, poi ognuno fa come meglio ritiene.

Da quanto sei stabile col peso? Considera che potrebbe essere semplicemente ritenzione idrica o il corpo che per qualche ridicolo motivo decide di trattenere acqua o quel che sia, e questo su bilancia ti da l'idea di restare stabile, ma magari non è così.

Dance MF, dance.

Commenta

• statham
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 82
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio

Workout 6 giorni su 7 non è un po eccessivo? 2300kcal per una persona che vuole perdere peso non è altrettanto eccessivo?
                    Hai 20%+ bf, se abbassi l'alimentazione stai sicuro che non ti sciupi, e per quanto riguarda l'allenamento non sono mai stato un grande fan di queste proposte miracolose.
                    L'allenamento è pesante e credo risulti anche abbastanza stressante, per 2kg al mese poi figuriamoci se ne vale la pena.
                    Personale consiglio è quello di ridurre l'attività fisica a 3 giorni a settimana allenandoti a media/alta intensità coi pesi e non andare oltre le 1500kcal/day, poi ognuno fa come meglio ritiene.

Da quanto sei stabile col peso? Considera che potrebbe essere semplicemente ritenzione idrica o il corpo che per qualche ridicolo motivo decide di trattenere acqua o quel che sia, e questo su bilancia ti da l'idea di restare stabile, ma magari non è così.
                    adesso sono due settimane che il peso non scende mangio 2300 calorie perchè ne brucio circa 1000kcal con l'allenamento.
                    ora comunque ho abbassato a 2000 vediamo che succede tanto ne ho per altre 3 settimane con questo allenamento poi torno ai pesi.
                    gli addominali in vista non li ho mai avuti praticamente, ma dopo un incidente in moto di 3 anni fa ho messo su chili e sono passato da 75kg a 83,5 kg anche qualche muscolo in più ovviamente
                    ora sono sceso a 81 premetto che la palestra l'ho sempre fatta

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Non è meglio perdere 2 kg al mese che 5 kg, per poi arrivare dopo un mese e mezzo tremendamente stanco, affamato, che quasi sicuramente comincia a fare pesanti sgarri riprendendo molti di quei kg persi?

Io non capisco certi consigli, così, sparati lì... "1500 kcal, via"; che tra l'altro dopo fai anche una giusta considerazione "Da quanto sei stabile col peso? Considera che potrebbe essere semplicemente ritenzione idrica o il corpo che per qualche ridicolo motivo decide di trattenere acqua o quel che sia, e questo su bilancia ti da l'idea di restare stabile, ma magari non è così." -> dunque prima di verificare la veridicità di questo, tu gli dici di abbassare le kcal?
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Ritract
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2012
                        • 109
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Non è meglio perdere 2 kg al mese che 5 kg, per poi arrivare dopo un mese e mezzo tremendamente stanco, affamato, che quasi sicuramente comincia a fare pesanti sgarri riprendendo molti di quei kg persi?

Io non capisco certi consigli, così, sparati lì... "1500 kcal, via"; che tra l'altro dopo fai anche una giusta considerazione "Da quanto sei stabile col peso? Considera che potrebbe essere semplicemente ritenzione idrica o il corpo che per qualche ridicolo motivo decide di trattenere acqua o quel che sia, e questo su bilancia ti da l'idea di restare stabile, ma magari non è così." -> dunque prima di verificare la veridicità di questo, tu gli dici di abbassare le kcal?
                        Non gli ho detto semplicemente di abbassare le kcal attualmente l'alimentazione è alta perchè il dispendio energetico è alto. Se facesse un' attività fisica meno intensa, magari limitata a 3 volte a settimana, non avrebbe bisogno di un'alimentazione decisamente sproporzionata, di conseguenza si ritroverebbe con meno stress fisico e decisamente meno necessità di mangiare.
                        Che comunque, il calcolo totale delle kcal che uno può assumere quotidianamente è del tutto soggettivo. io sono andato una meraviglia per oltre 6 mesi passando da quasi 30% a ormai 12% di BF, senza avere alcun problema particolare, concedendomi un pasto libero che sia una pizza, un dolce o schifezze varie, diciamo con una media di 2 volte al mese. Cosa che non ha assolutamente penalizzato i miei risultati a quanto pare!

Dance MF, dance.

Commenta

• statham
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 82
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

infatti la mia preoccupazione e chè una volta finito questo allenamento mi ritrovo a mangiar di più e a rimettere peso proprio per questo non ho abbassato più di tanto le calorie e i carbo cosicchè non perdo neanche i muscoli faticosamente acquisiti

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Non gli ho detto semplicemente di abbassare le kcal attualmente l'alimentazione è alta perchè il dispendio energetico è alto. Se facesse un' attività fisica meno intensa, magari limitata a 3 volte a settimana, non avrebbe bisogno di un'alimentazione decisamente sproporzionata, di conseguenza si ritroverebbe con meno stress fisico e decisamente meno necessità di mangiare.
                            Che comunque, il calcolo totale delle kcal che uno può assumere quotidianamente è del tutto soggettivo. io sono andato una meraviglia per oltre 6 mesi passando da quasi 30% a ormai 12% di BF, senza avere alcun problema particolare, concedendomi un pasto libero che sia una pizza, un dolce o schifezze varie, diciamo con una media di 2 volte al mese. Cosa che non ha assolutamente penalizzato i miei risultati a quanto pare!
                            Per dimagrire, non credi sia meglio tenere medio-alto l'introito ed alto il dispendio, rispetto a tenere basso l'introito e medio-basso il dispendio?

---------- Post added at 15:04:45 ---------- Previous post was at 14:49:54 ----------

Originariamente Scritto da statham Visualizza Messaggio
                            infatti la mia preoccupazione e chè una volta finito questo allenamento mi ritrovo a mangiar di più e a rimettere peso proprio per questo non ho abbassato più di tanto le calorie e i carbo cosicchè non perdo neanche i muscoli faticosamente acquisiti
                            Le cose semplici e 'normali' sono quelle che funzionano meglio: fai tutto ciò che faresti se dovessi tenere il tutto come abitudine a vita.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Ritract
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 109
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Per dimagrire, non credi sia meglio tenere medio-alto l'introito ed alto il dispendio, rispetto a tenere basso l'introito e medio-basso il dispendio?

Le cose semplici e 'normali' sono quelle che funzionano meglio: fai tutto ciò che faresti se dovessi tenere il tutto come abitudine a vita.
                              Era a questo che mi riferivo. Quell'attività che svolge ora non è "a lungo termine". E' temporanea. Una volta finito il "periodo" cosa fa? Per questo dicevo di apportare un po di modifiche, così da potersi riadattare facilmente ad un allenamento "normale" in una palestra normale. Ma poi ognuno può aver ragione cosi come possiamo tutti aver torto. Se l'autore del post si sente di continuare così è giusto che vada avanti, per carità!
                              Io stesso non do ascolto a mezza parola che mi dicono, ci mancherebbe.

Dance MF, dance.

Commenta

Working...
                              X