Buonasera,sono Marco, ho 18 anni,sono alto 1,76 e peso 54kg.
Come potete intuire sono sottopeso, sono magrissimo e non riesco proprio ad ingrassare.
Fino a qualche tempo fa mangiavo poco e male e pur allenandomi non riuscivo a mettere su massa.
Tutti mi ripetono in continuazione che la colpa è dell'alimentazione,e probabilmente è vero.
Il mio TDEE è di 2020kcal.
Vi elenco cosa mangiavo prima e la dieta che ho intenzione di seguire adesso:
PRIMA:
colazione: tazza di latte (200 ml) + cereali.
pranzo: pasta 150g con condimento
spuntino: panino con bresaola
cena: pasta 150g + verdura
Lo so, è vergognoso,ma ancora non mi rendevo conto.
ORA:
colazione: latte 300 ml + cereali + 10-15 mandorle pelate
spuntino: pane + bresaola (80g)
pranzo: pasta 100g, petto di pollo* 100g, verdure condite con 2 cucchiaini di olio extravergine
spuntino: pane + fesa di tacchino (80g)
post allenamento: 20g proteine in polvere
cena: riso, merluzzo* 200g, verdure condite con 2 cucchiaini di olio extravergine
*ho intenzione di ruotarle con carne rossa,uova e tonno.
Qualche consiglio su come migliorarla? Ho letto che il prenanna è utilissimo,ma faccio fatica a digerirlo,magari qualcosa di leggero.
Come potete intuire sono sottopeso, sono magrissimo e non riesco proprio ad ingrassare.
Fino a qualche tempo fa mangiavo poco e male e pur allenandomi non riuscivo a mettere su massa.
Tutti mi ripetono in continuazione che la colpa è dell'alimentazione,e probabilmente è vero.
Il mio TDEE è di 2020kcal.
Vi elenco cosa mangiavo prima e la dieta che ho intenzione di seguire adesso:
PRIMA:
colazione: tazza di latte (200 ml) + cereali.
pranzo: pasta 150g con condimento
spuntino: panino con bresaola
cena: pasta 150g + verdura
Lo so, è vergognoso,ma ancora non mi rendevo conto.
ORA:
colazione: latte 300 ml + cereali + 10-15 mandorle pelate
spuntino: pane + bresaola (80g)
pranzo: pasta 100g, petto di pollo* 100g, verdure condite con 2 cucchiaini di olio extravergine
spuntino: pane + fesa di tacchino (80g)
post allenamento: 20g proteine in polvere
cena: riso, merluzzo* 200g, verdure condite con 2 cucchiaini di olio extravergine
*ho intenzione di ruotarle con carne rossa,uova e tonno.
Qualche consiglio su come migliorarla? Ho letto che il prenanna è utilissimo,ma faccio fatica a digerirlo,magari qualcosa di leggero.
Commenta