Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova alimentazione- 30-35-35

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia nuova alimentazione- 30-35-35

    BUONGIORNO A TUTTI....
    vorrei un parere da tutti voi sulla mia alimentazione. Premetto: sono una fanatica e mi piace controllare al grammo i cibi che fanno parte della mia alimentazione, mi alleno seriamente in sala pesi 4 volte a settimana con una scheda A(petto-bicipiti-gambe aerobico) B (dorsali gambe) C(spalle tricipiti gambe aerobico) e 2 vote a settimana seguo un corso di pilates avanzato. Sono alta 1.58 e peso 52 kili.
    Prima seguivo una metabolica con 10% carbo-40%pro e 60% grassi, poi sono andata in stallo anche perchè non ricaricavo bene...anzi non ricaricavo affatto. Piano piano ho aumentato i carbo fino ad arrivare a questa dieta e mi piacerebbe un parere
    30% pro- 35% carbo- 35% fat- tot 1550 kal. (1200 BMR basale)
    115 g pro- 130 g carbo- 63 g. fat

    Colazione:
    tortino fatto con 40g di fiocchi di soia+1 uovo+1kiwi
    pre-work (mi alleno dalle 12.30 alle 14.00)-
    tortino fatto con 20 g di farina o fiocchi d'avena+80g albume+50g mela+cannella
    pranzo(post-work)
    80g di kamut integrale o riso integrale+ verdure(broccoli, verze, cavolini)+ 10g olio
    spuntino
    come il pre-work
    cena
    tazza di brodo vegetale sz sale+ 1 orata(spessissimo)+radicchio e finocchi+ 30g arachidi e mandorle
    prenanna
    un bicchiere di budino al cacao fatto con acqua e un pò di dolcificante e 4 cucchiaini di semi di lino-girasose-zucca

    dovrei aver scritto tutto!!
    se a colazione a volte mangio un panino di farro o segale o avena circa 70g con 50g fesa di tacchino devo diminuire i carbo a pranzo?
    che ne pensate del mio budino prenanna?
    Attendo frenetica le vostre opinioni!!!!

    #2
    Io l'albume lo toglierei dal PReWo e lo metterei nel postWo. A che ora fai colazione?

    Commenta


      #3
      sei alta 1.58 pesi 52kili e ti alleni 4 volte a settimana, se è la dieta per diventare uno scheletro sei sulla strada giusta

      Commenta


        #4
        Verso le otto del mattino

        ---------- Post added at 19:00:17 ---------- Previous post was at 18:57:31 ----------

        Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
        sei alta 1.58 pesi 52kili e ti alleni 4 volte a settimana, se è la dieta per diventare uno scheletro sei sulla strada giusta
        Noo, perchè mi dici così, non voglio diventare uno scheletro voglio solo trovare la giusta alimentazione e restare come sono..anzi mi piacerebbe essere ancora più definita e asciutta ma senza perdere muscolo! Cosa c'è che non va? Devo aumentare ancora di più i carbo? Le proteine non posso aumentarle sono già al limite e grassi mi sembra che ci siano...

        Commenta


          #5
          ma quali carbo, devi proprio aumentare le calorie giornaliere, ma come ti reggi in piedi?
          Last edited by xNAPx; 05-12-2012, 19:06:04.

          Commenta


            #6
            1550/1600 calorie non mi sembrano poche, comunque ho chiesto un parere e ti ringrazio per la risposta ma prima di modificare la dieta mi piacerebbe ascoltare qualche altra opinione. La pensate tutti così??..aiutatemi a trovare una quadra!

            Commenta


              #7
              Ciao zebrotta benvenuta intanto! So che di solito l'età ad una ragazza non si chiede Ma la tua età?
              obiettivo ?
              per quanto riguarda la dieta invece

              Colazione:
              tortino fatto con 40g di fiocchi di soia+1 uovo+1kiwi manca una fonte proteica nobile qui ci vedrei bene gli albumi (ti fai una crepe d'albumi+avena col kiwi

              pre-work (mi alleno dalle 12.30 alle 14.00)- quanto tempo prima lo fai il pre wo..?
              tortino fatto con 20 g di farina o fiocchi d'avena+80g albume+50g mela+cannella
              pranzo(post-work)
              80g di kamut integrale o riso integrale+ verdure(broccoli, verze, cavolini)+ 10g olio nel post wo in genere si associano carbo ad alto ig (riso/patate/gallette) e una fonte proteinca (che qui non vedo) no verdure , olio un filo è ok
              spuntino
              come il pre-work può andare
              cena
              tazza di brodo vegetale sz sale+ 1 orata(spessissimo)+radicchio e finocchi+ 30g arachidi e mandorle ?può andare ma peso dell'orata ?
              un bicchiere di budino al cacao fatto con acqua e un pò di dolcificante e 4 cucchiaini di semi di lino-girasose-zuccainsomma non è obbligatorio farlo il prenanna, lo fai perchè ti viene fame? o cosa? di solito si associa una fonte di proteine (caseine) a dei grassi oppure solo proteine
              in sintesi sarebbe un pò da modificare soprattutto aumentando leggeremente le kcal quando t'alleni perchè 3di pesi e 2 di pilates non è poca roba
              Visto che fai le cose precise l'hai letto questo? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

              Per quanto riguarda le pro, non succede nulla sei per caso anzichè 115gr ne assumi 150gr.. tieni conto che metà o quasi sono da fonti indirette (dai carbo) almeno io cercherei d'arrivare sui 90/100gr da fonti nobili..
              Imho

              Commenta


                #8
                capisco la tua paura, anch'io sono un fissato e peso tutto al grammo, prima per me ad esempio i grassi erano il demonio, ad esempio non ho usato olio per anni, pensando che facesse solo ingrassare, ma capisco che una convinzione anche se sbagliata ci cmq condiziona, il mio consiglio dunque e procedere per gradi modificando la dieta poco per volta notando con bilancia e specchio le differenze, sn convinto che appena inizierai a mangiare di più non solo ti sentirami meglio col cervello, ma starai anche meglio fisicamente

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Ciao zebrotta benvenuta intanto! So che di solito l'età ad una ragazza non si chiede Ma la tua età?
                  obiettivo ?
                  per quanto riguarda la dieta invece



                  in sintesi sarebbe un pò da modificare soprattutto aumentando leggeremente le kcal quando t'alleni perchè 3di pesi e 2 di pilates non è poca roba
                  Visto che fai le cose precise l'hai letto questo? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                  Per quanto riguarda le pro, non succede nulla sei per caso anzichè 115gr ne assumi 150gr.. tieni conto che metà o quasi sono da fonti indirette (dai carbo) almeno io cercherei d'arrivare sui 90/100gr da fonti nobili..
                  Imho
                  ciao e grazie per il tuo interesse allora età 32 anni obiettivo tonicità e definizione.
                  Ok per la colazione seguirò il tuo consiglio inserisco 2 albumi può bastare?
                  il pre-work lo faccio circa 1,30 ora prima di andare in palestra,
                  pranzo, non mettevo le pro per paura di esagerare visto che ci sono già a colazione e negli spuntini ma potrei aggiungere una scatoletta di tonno piccola oppute un 60 g bresaola o 80 g pollo
                  l'orata peserà circa 200 - 250g tolta la testa e le lische, mangio anche la pelle che sulla griglia diventa bella coccante
                  per il prenanna non è tanto fame...ma più voglia di qualcosa di buono, è un'abitudine mi concilia il sonno...e se aggiungessi al mio budino 10g di pro in polvere?
                  i latticini non li tollero quindi no latte no yogurt no fiocchi anche se li adoro ma mi fanno troppa ritenzione. Inoltre mangio molto speziato e piccante. Provo a ricalcolare il tutto e poi vi dico..ok

                  Commenta


                    #10
                    il latte di soia l'hai provato? nei supermercati coop ne vendono un tipo a 0 carb biologico che è ideale pre nanna

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                      il latte di soia l'hai provato? nei supermercati coop ne vendono un tipo a 0 carb biologico che è ideale pre nanna
                      Si conosco il latte di soia ma non mi fa impazzire, ho provato a fare questo budino al cacao senza zucchero, con 500 ml di acqua, un pò di dolcificante, 30 g di pro alla vaniglia e 60 g di semi vari per i grassi. Sono venute 4 belle porzioni e il sapore non è male...stasera me lo pappo! Che ne pensi?

                      ---------- Post added at 17:21:16 ---------- Previous post was at 16:50:53 ----------

                      Per rispondere a xNAPx mi dimenticavo cosa volevo dirvi...oggi ho comprato un pane della Cer...al di segale(ingredienti segale, acqua sale) in mono porzioni confezionate sigolarmente da 50 g- comodissimo per me! Ho pensato di mangiarlo come pre-work insieme a 60g di fesa di tacchino o pollo che ne dite?. Ho preparato una torta con 800g di albume e tre rossi+150 g di farina d'avena, lievito, cannella e una mela renetta e l'ho diviso in 8 porzioni da utilizzare a colazione e nello spuntino pomeridiano. Dai calcoli mi viene fuori questa ripartizione che faccio? Aggiugo un pò di pro a pranzo?

                      Diet Summary
                      KCal 1467
                      Pro 112g | 30.54%
                      Cho 140g | 38.17%
                      Fat 52g | 31.9%

                      Commenta


                        #12
                        la torta è ok, ma il problema sono i grassi degli albumi che cotti potrebbero idrogenarsi, se riesci a farne una cosa a cottura breve è meglio

                        il pane di segale se sono quelli gli ingredienti è ok

                        il budino se ti piace va bene visto che è fatto con buoni ingradienti, (per il cacao amaro magari non usare il perugina che non è il massimo, comprane uno che abbia come ingredienti il cacao e basta, senza chimicume vario o burro di cacao),

                        la bevanda di soia puoi insaporirla con pro in polvere al cioccolato e cacao amaro (più dolcificante)messe in frullatore ne esce fuori una ottima pietanza al cioccolato, per addensare i composti ti consiglio di acquistare la gomma di tara, una farina senza calorie che rende dense le bevande, soprattutto a base di latte, qui puoi vederne il risultato http://www.bodyweb.com/threads/14962...=1#post7839596

                        Commenta


                          #13
                          GRAZIE...in realtà il budino che uso è quello in buste senza zucchero ma in effetti c'è l'amido di mais e altre cose non proprio naturali, mi incuriosisce questa gomma di tara, io conoscevo solo l'agar agar e l'amido per addensare ma non ho mai visto al supermenìrcato la gomma di tara, dove la compri? è tanto cara?

                          Commenta


                            #14
                            no non è cara, la trovi solo su internet o negozi bio parecchio grandi, è una cosa particolare usata a livelli industriali, non si trova facilmente, però è una bomba, la devi mescolare con un frullatore ad immersione, così non lascia residui e l'effetto è quello che vedi nella foto, nel latte con le caseine ha un potere enorme, nel latte di soia con le whey ne devi usare un po' di più, ma l'effetto è garantito e cosa più importante NON ALTERA I SAPORI, dio benedica chi l'ha scoperta

                            quel budino se lo fai con le bustine allora non mi piace affatto, usa cacao amaro e colla di pesce/agar agar, oppure a freddo con la tara che poi metti in freezer e diventa un a specie di gelato

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              no non è cara, la trovi solo su internet o negozi bio parecchio grandi, è una cosa particolare usata a livelli industriali, non si trova facilmente, però è una bomba, la devi mescolare con un frullatore ad immersione, così non lascia residui e l'effetto è quello che vedi nella foto, nel latte con le caseine ha un potere enorme, nel latte di soia con le whey ne devi usare un po' di più, ma l'effetto è garantito e cosa più importante NON ALTERA I SAPORI, dio benedica chi l'ha scoperta

                              quel budino se lo fai con le bustine allora non mi piace affatto, usa cacao amaro e colla di pesce/agar agar, oppure a freddo con la tara che poi metti in freezer e diventa un a specie di gelato
                              ho ordinato on line la tara e ho preso anche altri ingredienti per i miei dolci, aromi vari alla mandorla, cocco, stelvia liquida, fiocchi d'avena quaker, composta di mirtilli e fragole, crema di mandorle(100% mandorle), insomma mi sono fatta il regalo di Natale, grazie per i consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎