Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info su grassi e valori nutrizionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info su grassi e valori nutrizionali

    volevo una info, leggendo i valori nutrizionali, molto spesso vengono specificati alla voce grassi i grassi saturi, ma non gli insaturi, questo vuol dire che i restanti sono da considerare mono e polinsaturi o sono di altra natura?

    #2
    Se non sono saturi devono per forza essere insaturi se proprio t'interessa il tipo specifico, una rapida ricerca nel database USDA dovrebbe fornirti tutte le info di cui hai bisogno, ed anche di più
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      basta cercare su google usda database dico bene o se lo hai sottomano puoi fornirmi il link specifico (sempre se il regolamento lo concede)? cmq la domanda sorge spontanea dal fatto che parte di quei grassi non saturi potessero essere trans, ammesso che tra trans e saturi ci siano differenze, grazie cmq

      Commenta


        #4
        Questo usa il db usda: http://nutritiondata.self.com/

        Comunque, i trans sono insaturi (appunto, con uno o più doppi legami trans) e si, vanno evitati, ma i saturi non fanno male, eh!
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          si lo so io mi rifornisco da carne rossa e cacao 100% (compro una cioccolata il cui ingrediente è la sola pasta di cacao)

          ---------- Post added at 22:25:20 ---------- Previous post was at 22:12:09 ----------

          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          Questo usa il db usda: http://nutritiondata.self.com/

          Comunque, i trans sono insaturi (appunto, con uno o più doppi legami trans) e si, vanno evitati, ma i saturi non fanno male, eh!
          essendo in inglese però non si capisce come trovare determinati alimenti, ad esempio volevo vedere i valori del cacao amaro ma non li trovo

          Commenta


            #6
            Questo http://nutritiondata.self.com/facts/sweets/5475/2 dovrebbe essere quello più vicino ai valori del perugina, comunque se ti interessano i macro ti consiglio di vedere direttamente sulla scatola (se è cacao), mentre per i micro puoi fare una rapida ricerca su google (tipo "cacao micronutrienti" oppure "cacao polifenoli")
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              guarda ho cercato su google un po' dappertutto, non mi p mai uscito nulla, forse non sono stato bravo a cercare, proverò con cacao polifenoli visto chè è l'unica parola chiave che non ho ancora usato

              Commenta


                #8
                Scusa, ma cosa stai cercando? micronutrienti del cacao in genere?
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  specificatamente del cacao amaro in polvere, mi interessava sapere la suddivisione dei grassi, dei carbo, se c'è la presenza di fibre, valori di sodio, potassio, calcio etc. non le trovo da nessuna parte

                  Commenta


                    #10
                    Attenzione, un conto e' il cacao amaro in polvere, un conto e' cioccolata fondente 100% cacao... sono due cose ben diverse, soprattutto come macronutrienti...
                    Il Cacao in polvere gira sui 20/20/20%, naturalmente ricco in rame e magnesio, stimolanti, e antiossidanti... solitamente se ne usa 3-10gr per insaporire qualcosa... e te lo consiglio tutti i giorni
                    La cioccolata 100% cacao saremo sui 15p/5c/50g%, con proprieta' simili al cacao... ma piu' calorica
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      R: info su grassi e valori nutrizionali

                      Si luigi anche se io uso entrambe, in particolare per quanto riguarda il cioccolato fondente uso quello 100% il cui ingrediente è la sola pasta di cacao, on genere ne uso un quadtatino nei frullati con le pro al cioccolato oppure ne uso mezzo grattugiato su dolcetti a base di pro in polvere di altri gusti , per quanto riguarda questa ultima la suddivisione do micro e macro è ben specificata sulla confezione, mentre per il Cacao amaro la tabella si limita ai soli macro purtroppo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎