Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proseguire con uno stile di vita sano dopo un dimagrimento drastico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proseguire con uno stile di vita sano dopo un dimagrimento drastico

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni ed esattamente un anno fa pesavo 110 kg ( un bel vitellino ). Ora dopo una dieta drastica e molta corsa sono riuscito ad arrivare a 66 kg =D ... volevo chiedervi se l' alimentazione che seguo abbinata al tipo di sport che vi elencherò, potranno aiutarmi a perdere ancora peso e massa grassa.

    Peso 66 kg
    Altezza 168 cm
    massa grassa 18%

    Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato senza zucchero
    30 g di bastoncini di crusca

    Spuntino: 150 g di mele sbucciate

    Pranzo: 80g di pasta con legumi,sugo non soffritto,tonno al naturale
    insalata fresca condita con limone e un cucchiaino d'olio e poco sale
    verdura lessa come broccoli,cavoli,bieta ecc...senza olio
    una frutta ( no banane,fichi e uva )

    spuntino: 150 g di mele oppure 8 mandorle e 2 noci

    cena: 80g di fiocchi di latte magri, circa 96 KCAL
    200g di petto di pollo arrosto senza niente oppure 250g di cuori di nasello
    46g di pane ipocalorico
    una frutta

    Pre-nanna: the o camomilla senza zucchero

    Ora vorrei sapere se questa alimentazione, insieme al fatto che:

    Vado in palestra tutti i giorni facendo 90 minuti di pesistica ( serie da 15-12-10 ) insieme ad addominali e 30 minuti di corsa ad alta intensità, mi potranno portare al raggiungimento del mio obbiettivo. Grazie mille.

    P.s si accettano consigli sull'alimentazione

    #2
    Secondo me:
    -nel primo spuntino devi aggiungere una fonte proteica.
    -a pranzo legumi, quali? Invece del cucchiaino di olio, fai un cucchiaio.
    -nel secondo spuntino sempre fonte proteica + 15 gr. frutta secca.
    -a cena niente pane.

    A che ora ti alleni con i pesi?

    E comunque calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
    Last edited by James93; 06-12-2012, 23:53:10.

    Commenta


      #3
      Puoi fare un calcolo dei macronutrienti e delle kcal?

      Dance MF, dance.

      Commenta


        #4
        da rivedere un po' tutto...allenamento "90 minuti di pesistica ( serie da 15-12-10 ) insieme ad addominali" incluso...ma nella sezione apposita.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          In primis grazie per le risposte =) ... allora vediamo: mi alleno sempre verso le 18:30 e per quanto riguarda i macronutrienti mi tengo sempre sui ( esagerando alla grande ) 250g di carbo, massimo 110-120 di proteine, e sempre esagerando 25g di grassi... ammetto che non so davvero come regolarmi sul cibo!!! xD ... specifico che corro sempre 30 minuti intensi e in più una volta a settimana 1 ora intensa

          ---------- Post added at 22:46:32 ---------- Previous post was at 22:45:50 ----------

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          da rivedere un po' tutto...allenamento "90 minuti di pesistica ( serie da 15-12-10 ) insieme ad addominali" incluso...ma nella sezione apposita.
          Come facciamo?? Non sono molto pratico xD

          ---------- Post added at 22:48:27 ---------- Previous post was at 22:46:32 ----------

          Scusate per le Kcal mi tengo sempre sulle 1200... di rado 1400 ma quasi mai!!!

          Commenta


            #6
            1200 kcal sono poche per un ragazzo di 19 anni. Devi alzarle assolutamente. Alza i grassi con frutta secca ed evo.
            Last edited by James93; 09-12-2012, 00:04:08.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
              1200 kcal sono poche per un ragazzo di 19 anni. Devi alzarle assolutamente. Alza i grassi con frutta secca ed evo.
              Secondo te di quanto dovrei alzare? ,ma dovrei alzare un po tutto??

              Commenta


                #8
                Allora Matteo, devi calcolare il tuo fabbisogno calorico.
                1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:

                vai qui e vedi un pò cosa ti esce, poi facciamo i calcoli

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
                  Allora Matteo, devi calcolare il tuo fabbisogno calorico.
                  1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:

                  vai qui e vedi un pò cosa ti esce, poi facciamo i calcoli
                  Mi risulta con tutte le varie formule possibile trovate su internet sulle 1700 ( ti parlo del metabolismo basale )

                  ---------- Post added at 16:42:01 ---------- Previous post was at 01:21:36 ----------

                  altrimenti quello totale risulta sulle 3000 addirittura!!! io non riuscirei ad arrivare nemmeno a 1500 kcal

                  Commenta


                    #10
                    di metabolismo basale si ci può stare.. magari 3000kcal è esagerato.. anche perchè passare da una dieta di 1200 a una 3000 è troppo.. come passare da una 500 ad una lamborghini (eh magari )
                    leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica sono le basi di una corretta alimentazione..

                    come consiglio ti direi d'alzare le calorie..però riscrivi la dieta per bene con i conteggi e le grammature di cho/pro/fat quella che posterai sarà una base su cui poi tu farai le modifiche della settimana

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      di metabolismo basale si ci può stare.. magari 3000kcal è esagerato.. anche perchè passare da una dieta di 1200 a una 3000 è troppo.. come passare da una 500 ad una lamborghini (eh magari )
                      leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica sono le basi di una corretta alimentazione..

                      come consiglio ti direi d'alzare le calorie..però riscrivi la dieta per bene con i conteggi e le grammature di cho/pro/fat quella che posterai sarà una base su cui poi tu farai le modifiche della settimana
                      Mi risulta dalle 2700 alle 3000 è secondo me pure è sballato xD... e secondo te di quanto dovrei alzare?

                      Commenta


                        #12
                        Matteo ma tu ora cosa devi fare? Devi perdere ancora qualche chilo?
                        Se no dovresti fare una normocalorica.

                        Commenta


                          #13
                          [QUOTE=James93;7856607]Matteo ma tu ora cosa devi fare? Devi perdere ancora qualche chilo?
                          Se no dovresti fare una normocalorica.[/QUOTE

                          Inanto voglio specificare che ho raggiunto quasi i 65 kg... però si io vorrei arrivare a pesare tra i 59 e i 60 kg ma senza ridurmi solo a pelle e ossa ( anche perchè ci sono stato vicino e non è stato per niente bello )

                          Commenta


                            #14
                            Io direi che se perdi altri 2/3 kg. stai a posto.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎