Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere dieta massa

    Ciao a tutti
    Sono un ragazzo di 24 anni, 180 cm x 76 kg, che si allena in palestra da quattro anni.
    Ho provato a fare una dieta leggendo i vari thread in nota, ma dei dubbi a riguardo.
    Innanzitutto questa è lo schema della dieta:

    Colazione
    latte scremato 300 g
    albume 120 g
    corn flakes 40 g
    ovolmatine 20 g

    Spuntino
    frutta (esclusa banana) 300 g
    pane integrale 50g
    petto di pollo in bustina 100 g
    mandorle 20g

    Pranzo
    pasta grano duro 100 g
    bistecca di manzo alla griglia 150 g
    lattuga 100 g
    olio eva 10 g

    Spuntino
    pane integrale 60 g
    bresaola 80 g
    noci 20 g
    banana 200g

    Cena
    Pasta 80 g
    Petto di pollo alla griglia 150 g
    Lattuga 100 g
    olio eva 10 g

    Pre-sonno

    parmigiano 30 g


    Ho utilizzato Mxbody per compilare la dieta.
    Il calcolo finale è il seguente:
    2873 calorie
    343 carbo (48%)
    193 proteine (27%)
    80 grassi (25%)


    Sono stato sulle 2,5 g di proteine circa per kg.
    Il mio fabbisogno ammonta a 2880 kcal (secondo la formula Harris-Benedict). Tenendo conto del surplus calorico arrivo a 3172 kcal.
    Il mio dubbio arriva qui: queste 300 kcal mancanti come le copro? Aumento i carbo? Aumento le pro?
    Leggendo i thread in nota mi è sembrato di capire che ci deve essere un aumento di peso di settimana in settimana. E' così effettivamente? Se non ci fosse questo aumento per i primi dieci giorni devo innalzare i carbo insieme alle proteine oppure solo i carbo?
    Ho visto anche che la percentuale di grassi è 25% invece di 20%. E' una cosa irrilevante o vanno diminuiti?
    Grazie per i consigli

    #2
    Ciao, seguivi già una dieta prima? Quali sono i pasti prima e dopo l'allenamento? Comunque per me le proteine sono già abbastanza, per aumentare le kcal alzerei i carboidrati, ma è una cosa che devi valutare anche tu.

    Commenta


      #3
      Si seguivo una dieta fatta da un amico dietologo di 2350 kcal. Non vedendo risultati ho deciso di mettermi in proprio
      Mi alleno nel pomeriggio, verso le 4/5. Mangio di solito verso le 12.30/13

      Commenta


        #4
        Quindi la cena è il tuo pasto post allenamento?

        Commenta


          #5
          Sì.
          In caso dovessi allenarmi di mattina (10/ 10.30), faccio saltare lo spuntino?

          Commenta


            #6
            La dieta nel complesso non è male. Io aumenterei i carboidrati nel pasto post allenamento, usando magari alimenti ad alto indice glicemico e limitando grassi e fibre (che puoi recuperare altrove). A colazione aumenterei i carboidrati, soprattutto quando ti alleni di mattina

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio, domani modifico

              Commenta


                #8
                Riporto su la discussione perchè ho due dubbi
                Sto vedendo come organizzare la dieta sui 7 giorni e volevo chiedervi:
                1) A cena vorrei inserire pasta+fagioli. Il conteggio delle proteine va fatto come se avessi pasta+fonte di proteine nobili?
                2) Nei giorni dove non mi alleno mi consigliate di diminuire i carbo? Se sì, di quanto? Devo alzare le proteine?
                Io avevo ipotizzato 2800 kcal per le giornate di riposo e 3100 kcal per i giorni in cui mi alleno
                Vi ringrazio
                Last edited by Aris88; 19-12-2012, 20:43:15.

                Commenta


                  #9
                  Up

                  Commenta


                    #10
                    1. vedi i legumi come fonte glucidica. Il conteggio delle proteine è inalternato, visto che le conteggi tutte
                    2. puoi abbassare i carboidrati quando non ti alleni a discapito delle calorie totali, non c'è bisogno di alzare le proteine (che sono già abbastanza alte)

                    Commenta


                      #11
                      Quindi fare pasta+fagioli non è consigliabile?
                      Dovrei fare fagioli+secondo di carne?

                      Commenta


                        #12
                        Come vuoi, non è la fine del mondo... puoi fare anche pasta+fagioli+carne

                        Commenta


                          #13
                          Va bene grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎