Problema post-dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Menca
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema post-dimagrimento

Salve a tutti! Premetto che sono nuovo e che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta dove postare il mio problema (ce n'è talmente tante in questo forum e il mio è un problema a cui non so attribuire una causa specifica, quindi...), comunque ho 18 anni, son alto 1,80 m e peso circa 73 kg.
    Da quando ho 11 anni e fino a quando ne ho avuti 16 sono stato sovrappeso, per non dire obeso, in modo molto evidente, arrivando a pesare circa 95 kg.
    Poi a 16 anni iniziai ad andare in palestra con l'unico scopo di dimagrire, quindi facendo 40-50 minuti di treadmill per tre volte a settimana con in più qualche esercizio con i pesi ma giusto per tonificare.
    I risultati non si sono fatti attendere e sono arrivato come dicevo prima a pesare 73 kg nel giro di questi 2 anni, non praticando nessuna dieta particolare, ma appunto solo con la corsa.
    Il mio problema (l'avrete già intuito) è di ritrovarmi adesso con una discreta muscolatura abbastanza evidente (da febbraio alterno mesi di forza a mesi di massa) su tutto il corpo, con braccia, petto, dorso e gambe abbastanza definite, ma con un ammasso di pelle/grasso/non lo so sull'addome che proprio non se ne vuole andare.
    Per essere più preciso, del famosissimo six pack a me si vedono solo i due pezzi più in alto, mentre gli altri 4 sono letteralmente nascosti da quella roba.
    Ora so di per certo che questo sia dovuto al mio consistente dimagrimento, ma prima di dover ricorrere alla chirurgia vorrei chiedere a voi più esperti se in qualche modo ,con degli allenamenti giusti e/o un'alimentazione più corretta (da qui il problema della scelta della sezione), potrei almeno provare a diminuire, se non eliminare, questo problema.
    Grazie mille per le eventuali risposte e complimenti per il sito!
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23999
    • 467
    • 421
    • Send PM

Una foto permetterebbe di capire meglio l'entità del problema. Segui già una determinata alimentazione?

Commenta

• Menca
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mmm... Una foto la posterò prima possibile, tra un'oretta andrò a guidare perchè domani ho l'esame della patente, quindi entro giovedì massimo dovrei metterla se capisco come si fa
      Comunque no, non seguo nessuna dieta particolare e anche come alimentazione vario spesso (mi adeguo a quello che cucina mia madre...).
      L'unico pasto che sono sicuro di fare sempre allo stesso modo è la colazione, che di solito è abbondante, con 5-6 biscotti + 1 brioche e un succo o uno yogurt alla frutta.
      Tutto il resto è sempre diverso...

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23999
        • 467
        • 421
        • Send PM

Allora in questi giorni approfittane anche per leggerti le seguenti guide. Ti saranno utili per abbozzare un piano alimentare corretto:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
        Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

li trovi tutti qui comunque:
        Threads, consigliati in nota.
        Last edited by Miller; 04-12-2012, 21:42:29. Motivo: link

Commenta

• Menca
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Va bene, leggo! E appena riesco metto le foto!

---------- Post added at 20:38:43 ---------- Previous post was at 20:31:30 ----------

Il secondo post non me lo fa cliccare, ma comunque lo cerco io.
          Grazie mille!

---------- Post added at 20:42:41 ---------- Previous post was at 20:38:43 ----------

Intanto riusciresti/e a darmi qualche altro consiglio in attesa delle mia foto? O sono proprio essenziali?

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23999
            • 467
            • 421
            • Send PM

Dovresti almeno postare una dieta per avere dei commenti, per i "consigli generali" trovi tutto nei thread linkati

Commenta

• Ritract
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 109
              • 6
              • 0
              • Send PM

Per i dubbi sulla pelle in eccesso, anchio ho avuto un dimagrimento abbastanza importante, piu o meno alla tua età. Tentativi fallimentari e supposizioni a parte, il mio dermatologo mi ha consigliato una crema:
              "retin-a 0.05% tretinoina" devo dire che la logica delle funzioni indicate per questa crema non fanno una piega, oltretutto contro ogni mia aspettativa il prodotto sembra funzionare, sia sulle smagliature che sul rilassamento della pelle.
              Ti consiglio di rivolgerti a un dermatologo, chiedere magari cosa ne pensa di questo prodotto e ti consiglierei anche di mandarlo a prenderselo in quel posto se ti consiglia i superpubblicizzati quanto inutili prodotti antirughe/antismagliature/antistaceppa che non funzionano quasi mai. Peace

Dance MF, dance.

Commenta

• Menca
                Bodyweb Member
                • Dec 2012
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per quel che riguarda la dieta cercherò di essere il più preciso possibile:

-COLAZIONE: 5-6 biscotti + 1 brioche ripiena (sono quelle che fanno ogni giorno all'esselunga xD Non quelle "del tutto industriali") con uno yogurt da 125 g alla frutta o un bicchiere (circa 250 ml) di succo di frutta.

-SPUNTINO: Niente

-PRANZO: Di solito un primo in un piatto fondo pieno (generalmente pasta al sugo/pesto/aglio, olio e peperoncino/in bianco col grana/ragù) e quindi niente piatti più complicati come carbonara, lasagne, cannelloni ecc + un contorno di verdure crude + yogurt come "dessert"

-SPUNTINO: Proteine in polvere solo quando faccio massa (le prendo dopo l'allenamento insieme a qualche grissino/tarallo o simili)

-CENA: Secondo di carne/pesce accompagnato da verdura e formaggio o legumi in generale + caffè senza zucchero.

Più preciso di così purtroppo non posso esserlo dato che mi adeguo alla cucina di mia madre. Leggendo le guide ho anche trovato delle cose che dovrei correggere (per esempio assumere meno grassi al mattino e un po' più di proteine, che non so dove trovare...).
                Però ripeto, una dieta "come si deve" non l'ho mai fatta, quindi non saprei nemmeno da dove iniziare con le quantità, gli alimenti giusti da mangiare a ogni pasto ecc...

Per quel che riguarda la crema, parlando in farmacia, mi avevano consigliato quelle robe strane tipo somatoline uomo ecc ma ho lasciato perdere. Se avrò l'occasione chiederò a un dermatologo sicuramente! Ma te applichi da molto quella crema? E soprattutto serve la ricetta per prenderla? Perchè a sto punto la assocerei a una dieta migliore...

Commenta

• Ritract
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 109
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Menca Visualizza Messaggio
                  Per quel che riguarda la crema, parlando in farmacia, mi avevano consigliato quelle robe strane tipo somatoline uomo ecc ma ho lasciato perdere. Se avrò l'occasione chiederò a un dermatologo sicuramente! Ma te applichi da molto quella crema? E soprattutto serve la ricetta per prenderla? Perchè a sto punto la assocerei a una dieta migliore...
                  Io ho portato la ricetta ma non so se è necessaria. Chiedi comunque prima ad un dermatologo, magari non fa al caso tuo. Comunque la uso da due mesi circa

Dance MF, dance.

Commenta

• Menca
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2012
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok, scusate per il ritardo ma in questi giorni ho avuto parecchio da fare, comunque ho le foto e sto cercando di metterle nella discussione!
                    Quindi tra poco dovreste riuscire a vederle...

---------- Post added at 22:14:45 ---------- Previous post was at 21:51:21 ----------

Eccole
                    Se riuscite ad aiutarmi...

Commenta

• Ritract
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 109
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Menca Visualizza Messaggio
                      Ok, scusate per il ritardo ma in questi giorni ho avuto parecchio da fare, comunque ho le foto e sto cercando di metterle nella discussione!
                      Quindi tra poco dovreste riuscire a vederle...

---------- Post added at 22:14:45 ---------- Previous post was at 21:51:21 ----------

Eccole
                      Se riuscite ad aiutarmi...

http://www.bodyweb.com/album.php?alb...hmentid=129779
                      Non si vedono

Dance MF, dance.

Commenta

• Menca
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2012
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Come no?! Dove ho sbagliato allora?
                        A me se clicco i link che ho messo nella discussione mi manda alle 2 foto...

Commenta

Working...
                        X