Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per alimentazione

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 23 anni, peso 70 kg e sono alto 189cm, ho la classica pancetta e "maniglie", sembra che tutto il grasso venga accumulato in quella fascia (tipo salvagente).
    In primis volevo chiedere come posso eliminare ciò.
    L'altro obiettivo sarebbe quello di mettere su anche un po di massa (non troppa) ed essere definito (so che è quello che vorrebbero un po tutti) .
    Ultimamente (da poco piu di un mese) sto andando quasi tutti i giorni in palestra ma il mio allenamento non è particolarmente mirato..diciamo che faccio un po di tutto..
    Non mi intendo assolutamente di alimentazione e allenamento, anzi son completamente negato, detto ciò vorrei chiedere dei consigli riguardanti l'alimentazione.
    Avete degli articoli da consigliarmi per ottenere ciò che voglio? non saprei neanche come calcolare calorie proteine carboidrati...davvero non so nulla.
    So che i risultati si vedranno col tempo e pazientemente attenderò, ma so anche che con un alimentazione non corretta il tempo sarà maggiore e magari non otterrei lo sperato.

    Grazie

    #2
    Impostare un programma alimentare

    Dai un' occhiata.

    Dance MF, dance.

    Commenta


      #3
      Posta una tua giornata aliementare-tipo e si controlla.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Posta una tua giornata aliementare-tipo e si controlla.
        Grazie x le risposte, il problema é che non ho una giornata tipo, mangio di tutto molti affettati, sto cercando di mangiare mene pasta, mangio poca verdura in generale.. Sto eliminando dolci....

        Commenta


          #5
          allora segui le "istruzioni" descritte nel thread che ti ha linkato ritract

          Commenta


            #6
            R: Consigli per alimentazione

            Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            allora segui le "istruzioni" descritte nel thread che ti ha linkato ritract
            Grazie ragazzi!

            Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dave1989 Visualizza Messaggio
              Grazie ragazzi!

              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

              In seguito prova a strutturare un'alimentazione piu o meno decente, e posta i risultati.
              Goodluck!

              Dance MF, dance.

              Commenta


                #8
                R: Consigli per alimentazione

                Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio

                In seguito prova a strutturare un'alimentazione piu o meno decente, e posta i risultati.
                Goodluck!
                Non appena stenderò la mia dieta la posterò cosi potete correggermi
                Grazie

                Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #9
                  R: Consigli per alimentazione

                  Eccomi tornato, mi sono regolarizzato un po con l alimentazione...vi posto quello che mangio ora piu o meno tutti i giorni:
                  -6:15 proteine rapido assorbimento (un misurino 20g), dopodiche torno a dormine un altra oretta,
                  -7:30 latte accadi con cereali e fiocchi d avena,
                  -10:30 frutto banana o arancia (sono allergico a quasi tutta la frutta come mele pere...)
                  -13 pasta integrale o kamut o riso con tonno o tacchino solo con un goccio d olio e tanto formaggio grana sopra, poi come secondo bistecca o altri tipi di carne o pesce e come contorno insalata rossa e verde condita con un po d oli, sale e aceto balsamico,
                  -16 come 10:30
                  - 18:30 bistecca con insalata o insalatona mista con tonno o manzotin oppure frittata o uova
                  - 20 INIZIO ALLENAMENTO: (2g di bcaa)
                  - 22:15 FINE ALLENAMENTO (2g di bcaa e 20g di proteine a rapido assorbimento)
                  Lunedì: petto e bicipidi, 1 ora allenamento al sacco
                  Martedi: spalle e gambe
                  Mercoledi: 30 minuti di corsa con una pausa di 3 minuti dopo i primi 15, velocità 10.5 pendeza 4.5
                  Giovedi: schiena e tricipidi, un ora allenamento al sacco
                  Venerdi: vario
                  Addome tutti i giorni
                  Per ogni gruppo faccio 4 esercizi diversi composti da 4 serie x 10 ripetizioni.
                  Considerate che è da molti anni che non faccio sport e ho riniziato da appena 3 mesi e questo tipo di allenamento e alimentazione da 2 settimane.
                  Sono alto 189 cm e peso 69 kg quindi sono abbastanza magro come potete immaginare ma ho un po di pancetta e finchi non duri, niente di che ma vorrei eliminarli..e vorrei metter su massa.

                  Mi scuso se mi son dilungato parecchio ma almebo spero di essermi fatto capire...
                  Come valutate? Che cinsigli mi date?
                  Ringrazio anticipatamente


                  Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                  Last edited by Dave1989; 07-02-2013, 11:17:35.

                  Commenta


                    #10
                    Mi sono fermato al primo punto, perdonami: svegliarsi per prendere proteine a rapido assorbimento (?) è una fatica inutile...
                    Mancano poi tutte le grammature a parte le proteine!
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      R: Consigli per alimentazione

                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Mi sono fermato al primo punto, perdonami: svegliarsi per prendere proteine a rapido assorbimento (?) è una fatica inutile...
                      Mancano poi tutte le grammature a parte le proteine!
                      A me non pesa e per ottenere risultati faccio questo e anche di piu...tanto lo tengo pronto affianco al letto
                      Per quanto riguarda le grammature non le so con precisione....vediamo se riesco a farmi capire:
                      Colazione tazza di latte con 2 pugni belli pieni di cereali e 2 di avena
                      Pranzo:
                      primo:150g pasta circa (da cruda un piatto fondo completamente pieno) e il tonno o carne che metto son circa 100g
                      Secondo: una classica bistecca 150/200g circa
                      Contorno: scodella piena di insalata
                      Cena:
                      La classica bistecca da 150/200g e la solita scodella di insalata
                      Invece quando faccio l insalatona 100g di tonno o carne e 3 scodelle di insalata messa in uno scodellone

                      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #12
                        Il punto è che non serve a nulla!
                        Poi usa unitá di misur valide, non che conosci soltanto tu dai... Un pugno o una scodella non dicono niente, per cortesia...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Il punto è che non serve a nulla!
                          Poi usa unitá di misur valide, non che conosci soltanto tu dai... Un pugno o una scodella non dicono niente, per cortesia...
                          Si hai ragione, ma come ti dicevo non ho mai pesato quello che mangio, da quello che ho capito dovrò iniziare a farlo...
                          speravo che riuscissi a capire a quanto potessero corrispondere, cerca di capirmi per me son tutte cose nuove.
                          Potrei invertire la domanda,hai capito quali sono gli alimenti principali della mia dieta, quanto dovrei mangiare (in peso) di questi alimenti?
                          Per quanto riguarda le proteine della mattina se non serve a nulla posso anche non prenderle son qua apposta per chieder consigli ed imparare, mi sto basando sui consigli che mi danno, mi hanno detto di prenderle staccate dai pasti...fai conto che lavoro dalle 9 del mattino fino alle 18 con la pausa di un ora alle dalle 13 alle 14, posso fare una pausa per mangiare un frutto a metà mattina e a metà pomeriggio...

                          Commenta


                            #14
                            Il conto delle quantità degli alimenti è ovviamente un compito che spetta a te e a nessun altro! Calcola il tuo tdee e le calorie della dieta che stai seguendo, per la quale è necessario che tu debba pesare tutti gli alimenti! Se non ti applichi a fare queste cose, il tutto perde senso
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Il conto delle quantità degli alimenti è ovviamente un compito che spetta a te e a nessun altro! Calcola il tuo tdee e le calorie della dieta che stai seguendo, per la quale è necessario che tu debba pesare tutti gli alimenti! Se non ti applichi a fare queste cose, il tutto perde senso
                              Chiedo appunto per far si che non accada questo, ripeto sono ingnorante in materia e sto cercando di imparare, son stante cose e leggendo in giro si trovano molte opinioni che talvolta si discostano molto l'una dall'altra...non sapevo fosse fondamentale pesare il cibo (non ho neanche un bilancino), come ti dicevo adesso che qualcuno (in questo caso tu) mi ha detto che è necessario, oggi andrò ad acquistare il bilancino e inizio a pesare ogni cosa, poi tra qualche giorno ti posto le grammature precise.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎