Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diete definizione (consigli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diete definizione (consigli)

    ho 23 anni peso 75 kg e sn alto 1,78. mi alleno 4 volte a settimana alle 12 e pranzo verso le 2, faccio pesi tutti e quattro i giorni facendo spalle-femorali - dorso-bicipiti - petto-tricipiti- gambe. Addominali 2 volte a settimana e camminata velocesu tapirulan in salita 3 volte a settimana. Non prendo nessun tipo di integratore.

    L'istruttore mi ha diciamo consigliato le quantità e le cose da mangiare per definirmi, io mi sono fatto un idea sui vari consigli che mi ha dato e vi scrivo più o meno ciò che mangio generalmente e le quantità. l'ho provata per un mese e posso dire che funziona alla grande però vorrei sapere se c'è qualcosa da modificare secondo voi, grazie. questa dieta la sto facendo per eliminare i fianchi, le masse adipose localizzate insomma.


    Colazione
    un bel bicchiere di latte di soia con orzo e dolcificante con 40 g di cornflakes o 5 fette biscottate con marmellata senza zucchero.


    Metà mattina
    6 bianchi d'uovo oppure 100g di tacchino.


    Pranzo
    50g di pasta o pane, 200g di carne bianca o tonno e verdura.



    Merenda
    100g di petto di pollo oppure un hamburger con un finocchio, oppure 100g di tacchino o bresaola



    Cena
    350/400g di pesce lesso, merluzzo o calamari sulla piastra, pesce spada ecc. ecc e verdura, oppure 250 g di carne a scelta piu verdura.




    Prenanna


    100g di tonno o 100g di fiocchi di latte.


    NOTE:
    Usare 8/10 cucchiaini d'olio a crudo al giorno, poco sale, bere 3/4 litri d'acqua al giorno e 2 coca cola zero a settimana.
    Mi ha anche consigliato di variare le quantità di g per i carbo, dice che ogni tanto fa bene aumentare o diminuire. Ha detto fai 3 giorni 90g, poi 2 50, poi altri 2 130.. Insomma ha detto di variare un pò, che ne dite?

    Vorrei farvi qualche domanda già che ci sono.

    Ma a metà mattina posso unire l'albume con il tacchino? sarebbe più buono dato che questi 2 alimenti da soli non sono un granchè.
    e anche al prenanna unire il tonno con l'albume non sarebbe male, si può?

    per il prenanna ho sentito che i fiocchi tendono ad appannare, è vero?

    Grazie.
    Last edited by Gidan; 04-12-2012, 00:42:05.

    #2
    sono nuovo del forum, rimando come al solito una risposta più completa a utenti più esperti di me, da quel che vedo comunque fai delle sostituzioni tra cibi non nutrizionalmente equipollenti, esempio petto di pollo-> hamburger, per quel che riguarda albumi+tacchino o albumi+tonno ritengo che non sia il massimo miscelare fonti proteiche differenti tra loro...

    Commenta


      #3
      mischiare le proteine anch'io ho pensato che non sia il massimo, però mangiare il tacchino nudo e crudo è da spararsi proprio, a parte il tonno c'è qualche altra alternativa?

      Commenta


        #4
        Non so quanto ci sia da definire considerando peso e altezza, comunque, hai fatto una BIA? Conosci la tua percentuale di BF?
        Prova a fare un calcolo dei macronutrienti e delle kcal e vedi quanto esce fuori.
        Comunque se per i cibi proteici non riesci a trovare un giusto compromesso, puoi trovare qualcosa dello stesso valore e sostituire con quello. Esempio: bresaola, fesa di tacchino, petto di pollo, proteine in polvere.

        La coca zero cos'è, ha poteri magici e non lo sapevo? non mi pare il caso di "prescriverla" in un'alimentazione!

        Dance MF, dance.

        Commenta


          #5
          No non ho fatto nessuna bioimedenziometria recentemente non ho un plicometro per misurare il bodyfat. Lo feci tempo fa da una nutrizionista ma ti parlo di un anno fa.

          Scusa non ho capito l'esempio delle proteine. La coca cola zero me l'ha data come bibita da poter prendere se faccio un pasto libero ^ ^

          Ma poi mi chiedo, la mia dieta non contiene troppe fonti proteiche? Troppa carne fa male.
          Last edited by Gidan; 04-12-2012, 21:18:54.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gidan Visualizza Messaggio
            No non ho fatto nessuna bioimedenziometria recentemente non ho un plicometro per misurare il bodyfat. Lo feci tempo fa da una nutrizionista ma ti parlo di un anno fa.
            Scusa non ho capito l'esempio delle proteine. La coca cola zero me l'ha data come bibita da poter prendere se faccio un pasto libero ^ ^
            Ma poi mi chiedo, la mia dieta non contiene troppe fonti proteiche? Troppa carne fa male.
            Ah ecco per la coca, scritta così sembrava quasi da prendere d'obbligo
            Per le proteine mi pare di aver capito che non ti trovi granchè coi cibi che ti sono stati assegnati, giusto? Quindi ti ho consigliato di sostituire con altri cibi dal valore alimentare piu o meno simili.
            Se ho capito male scusami ma oggi sono decisamente scarico e deconcentrato.
            Non so se contiene troppe fonti proteiche, infatti come dicevo sopra, dovresti calcolare la distribuzione dei macronutrienti.
            Metti tutto insieme, cerca la distribuzione dei macronutrienti dei vari alimenti e vedi cosa viene fuori.

            Se non sai come calcolare i macro, da un occhiata QUA oppure QUA.

            Dance MF, dance.

            Commenta


              #7
              al primo sito che mi hai dato, come faccio a calcolare i macro? qui mi da tutti i valori ma non vedo i macronutrienti, comunque grazie per la disponibilità. ma devo calcolare i macro delle cose che mangio in un giorno, giusto?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gidan Visualizza Messaggio
                al primo sito che mi hai dato, come faccio a calcolare i macro? qui mi da tutti i valori ma non vedo i macronutrienti, comunque grazie per la disponibilità. ma devo calcolare i macro delle cose che mangio in un giorno, giusto?
                Apri il sito, su "alimento" scrivi il tipo di alimento, il resto lascia uguale e inserisci le grammature, fai cerca, seleziona dall'elenco il cibo che piu si addice a quello che hai cercato e ottieni la tabella alimentare di quell'alimento. Sulla composizione chimica in basso ti scrive varie cose, a te serve sapere proteine grassi e carboidrati (sono i tre macronutrienti). Indicati rispettivamente sul sito sotto i nomi di proteine, lipidi(grassi) e carboidrati disponibili.
                Ti serve sapere quelli.
                Esempio, clicca QUA per vedere la composizione alimentare del pollo. Noterai tra i vari dati, 0.8 gr di grasso, 23,3gr di proteine, 0g di carboidrati. Quella è la distribuzione dei macronutrienti del petto di pollo per 100g.
                In breve, se in questo caso dovessi esporre la distribuzione dei macronutrienti per 100g di pollo, dovresti dire: "23,0g proteine, 0.8g di grassi(grassi animali in questo caso trattandosi di pollo) e 0g di carboidrati.
                Fai questa procedura per tutti gli alimenti indicati nella tua alimentazione e fai la somma dei macronutrienti. Chiaro?
                PEACE.

                Dance MF, dance.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎