Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentazione?

    Premetto che sono minorenne ma non sto chiedendo nulla di specifico, solo consigli su come migliorare la mia alimentazione dato che non è un granchè.
    Ragazzi sono alto 194 cm e peso 75kg e 20/25% bf.
    Il bmr l'ho calcolato con alcune formule trovate sul sito e mi trovo 1585kcal con una formula mentre con l'altra 1887kcal quindi in media 1750kcal..
    Il tdee 2200kcal (il grado di attività è 1.3 per ora)
    Il mio obiettivo è diventare bb ma prima devo togliere il grasso in eccesso (ne ho un bel pò). Dal tdee devo sottrarre il 10/20% ed esce fuori di nuovo 1750/1800kcal

    Non seguo una dieta ma la mia alimentazione è in linea generale questa
    Colazione: 200ml latte+ caffè
    Pranzo: 100 g pasta con sugo/verdure + 1 frutto;
    Oppure 50g pasta con 70/80g legumi + 1 frutto;
    Oppure 100g riso con verdure bollite + 1 frutto;
    Oppure 3 volte a settimana sono costretto a mangiare un panino
    Spuntino mattutino e pomeridiano non esistono.
    Sera: 150g carne + 70/80g lattuga + frutta;
    Oppure 150/200g mozzarella (meglio evitarla per i grassi saturi?) con verdura /50g insaccati + frutta;
    Oppure 150/200g pesce (mai fritto, arrostito o in forno) + frutta;
    Oppure raramente 2 uova fritte +mais+ frutta;
    Ah la sera in ogni caso mangio sempre circa 100g di pane. E nell'arco della giornata penso che arrivo ai due cucchiai di olio extravergine d'oliva
    Evito tutti quei cibi surgelati o già pronti (es. bastoncini di merluzzo o cordon bleu già fatti) e provo a limitare quanto più riesco schifezze varie.

    Facendo dei conti veloci arrivo sulle 2000kcal giornaliere e sono troppe.. Da quello che ho letto di proteine ne assumo pochine (circa 50g al giorno) mentre abuso di carboidrati..
    In conclusione vorrei meno kcal e carboidrati ma più proteine..
    Come potrei fare? Grazie..

    Ah! Dato che MxBody non mi funziona più sapreste indicarmi qualche programma o sito (anche per android) altrettanto valido?

    #2
    Ciao, la dieta è da rifare completamente. Leggi questo: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica. Quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      Salve sono nuovo. Ho 16 anni, alto 194cm e peso sui 75/76kg.. Vorrei togliere grasso e mettere massa muscolare. Mi sono anche munito di manubri e ghisa ma prima di pensare agli esercizi penso dovrei iniziare a seguire una dieta. Se non ho commesso errori il mio BMR è 1950kcal circa e di conseguenza dato che non faccio molta


      la situazione è la medesima del 3d qui sopra.. hai 16 anni meglio se a darti consigli sia qualcuno che possa farlo fisicamente. chiudo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎