Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofitae solita storia: vuole la tartaruga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofitae solita storia: vuole la tartaruga

    salve a tutti,
    mi chiamo Riccardo e sono da poco entrato in questo mondo (dell'alimentazione sana più che del BB)
    e dopo aver letto 8 milioni di post qua e la è arrivata l'ora di creare una mia discussione con un qualche consiglio
    un pò più ''personale''.

    la domanda è sempre quella, la solita da bimbominchia, ma di cui ne voglio approfondire il discorso.

    visto che mi sono preso in anticipo per l'estate vorrei arrivarci quest'anno e mostrare un fisico ''scolpito'' quantomeno l'addominale un attimo segnato.

    visto che l'80% ho letto che è dato dall'alimentazione vorrei capirne qualcosa di più!

    carboidrati pochi, carboidrati post allenamento, no alla sera, si alla mattina no dopo, proteine a stecca, grassi si ma non troppi AAAAAAAAAAAAiuto

    ma una cosa alla volta.

    intanto cosa mi consigliate per calcolare la massa grassa? perchè usando vari programmi penso di essere sul 13%
    sono alto 180cm e peso 68 kg e mezzo circa.
    ho 22 anni e sono studente.

    martedì - mercoledì - venerdì - domenica faccio calcio (equivalmente ad un' ora di cardio più o meno ogni allenamento)

    poi un giorno si e uno no (ogni tanto anche 2gg di seguito) faccio questo:













    8 minuti di addominali preceduti da un pò di stretching per riscaldamento.
    poi ci aggiungo anche qualche piegamento sulle braccia e un pò di pesi (devo arrangiarmi però con 2 bottiglie d'acqua da 2 litri ma mi attrezzerò meglio..)

    l'alimentazione non sto seguendo nessuna dieta particolare al momento ma piano piano mi sto adeguando e cercando di capire il mio fisico.

    ho comprato le whey, noci, albumi, tonno, sfilacci, pesce e tutto quello che può esser utile ad una sana alimentazione (mannaggia quanto sono costosi questi alimenti )

    piano piano vorrei qualche giusto consiglio (anche sull'allenamento) e creare una discussione sensata che dal niente cresca pian piano cercando di
    capire come comportarmi, anche cercando di mantenere un pò di sanità mia mentale e non facendomi troppe pare visto che comunque sono studente e andrò in stress da esami a breve!

    ringrazio anticipatamente dei consigli e buona giornata a tutti!

    #2
    Ciao! per gli addominali è principalmente questione di dieta.. li hai a vista se hai poco grasso in quella zona e se sono un minimo allenati.. Visto che non segui un'alimentazione ma mangi a sensazione come prima cosa dovresti rivederla, hai letto i 3d in nota?
    Ovviamente non puoi pensare di migliorare il tuo fisico con solo 2 bottiglie d'acqua e flessioni..

    Commenta


      #3
      si ho letto parecchi 3d però volevo crearne uno ''mio'' di modo che possiate aiutarmi un pò più personalmente!
      intanto grazie mille della risposta

      comunque si... NON ho una dieta ferrea ma piano piano sto cercando di impostarla..
      da una settimana mangio ''decentemente'' con qualche sfizio e se devo essere sincero vedo un PRINCIPIO di risultato.

      intanto sto seguendo questa linea:

      colazione ''abbondante''

      200 circa di caffè latte (parz scremato ma adesso prenderò lo scremato)
      50-100 ml albume
      biscotti che hanno carboidrati (un 5-6 biscotti)

      spuntino di solito posso anche saltare

      pranzo qualche carboidrato (esempio pasta)
      caffelatte

      spuntino tonno
      4 noci

      cena cerco di stare sulle proteine e non prendere i carbo alla sera

      pesce in generale, pollo o bistecche

      le quantità cerco di dosarle perchè vorrei andare in IPO e comunque a conti fatti faccio abbastanza movimento.

      acqua si mi sto abiutando a berne molta visto che aiuta!

      quello che intendi tu è dire che dovrei fare molta più palestra ''a forza'' in generale?

      grazie hunter


      EDIT:

      ho seguito una guida di ''ziosam'' che credo sia un noto personaggio e buttando giù qualche dato è risultato:

      considerando le dovute approssimazioni e che comunque mi sono tenuto basso con l'attività considerando solo ''40 minuti'' di cardio ma in realtà credo di consumare qualcosa in più.


      dai conti:


      MEDIA GIORNALIERA:


      2650 kcal con sport


      2350 kcal senza sport


      ripartizione gionaliera SENZA considerare lo sport:


      48% proteine = 1128 kcal/4 = 282 gr
      37% carboidrati = 869 kcal/4 = 217.25 gr
      15% lipidi = 352kacl/9 = 39 gr


      come ho scelto le percentuali dei macro? A CASONE.


      ora con questi dovrei buttare giù una dietina per tutti i giorni?
      magari eventualmente sforabile di poco visto che è considerata senza sport e comunque non ne faccio poco ultimamente, ma trascuriamolo..
      facciamo l'ipotesi di sedentarietà.


      un aiutino se sono sulla giusta strada?

      altra cosa degna di nota.... meglio seguire le KCAL giornaliere che le GRAMMATURE?
      perchè se io (esempio) mangio 100gr di pasta non è facile tornare sia le gratture che le kcal.
      penso che visto bisogni seguire una ipo allora convenga stare nelle giuste kcal.

      altra domandina. con gli alimenti di cui non ho alba dei valori (esempio il pasticcio al ragù fatto dalla mamma) come mi comporto?
      vado ad occhio magari chiedendo consiglio a voi?
      Last edited by poffo; 03-12-2012, 15:18:36.

      Commenta


        #4
        chi è ziosam?
        questo l'hai letto http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica è il più recente

        comunque tu non devi andare in ipo, sei hp-12 giochi a calcio quindi d'attività extra ne fai... quello che farei io è in primis sistemare la dieta.

        quello che intendi tu è dire che dovrei fare molta più palestra ''a forza'' in generale?
        non ho ben capito.. comunque per avere un minimo di "massa" chiamiamola cosi devi fare pesi, quindi palestra o homegym con attrezzatura adeguata..

        il pasticcio di carne cosi come la pizza ecc devono essere degli extra, vanno evitati o ridotti magari una volta a settimana..

        per tutto il resto prova a rifare i calcoli dello ziosam seguendo invece le linee guida del link che t'ho inserito

        Commenta


          #5
          sistemare la dieta....ESATTO... proprio su quello volevo premere... quando e cosa mangiare secondo una vostra opinione..
          magari con qualche esempio di dieta così da avere una linea guida!

          faccio quello che mi è possibile al momento. ovvero tutta ginnastica a corpo libero..
          addominali, flessioni ecc.
          attrezzi in appartamento dove studio non li posso tenere... proprio non ho posto!
          poi da gennaio andrò in palestra seriamente magari...

          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          il pasticcio di carne cosi come la pizza ecc devono essere degli extra, vanno evitati o ridotti magari una volta a settimana..
          *****

          i calcoli sono pressochè gli stessi

          per la BF magari domani mattina mi faccio due foto e ve le posto!

          Commenta


            #6
            leggi il 3d che ti ho linkato è tutto scritto li.. cosi per la dieta modificala tu..poi si rivede

            Commenta


              #7
              Schizzo notturno e per sfogarmi ho fatto un po' di allenamento... Flessioni addominali e pesi col microonde LoL.

              Ne ho approfittato per farmi anche due foto anche se piano piano penso di capire come deve funzionare il mio fisico....

              Ecco qui!!

              Dopo cena

              Rilassato: http://img824.imageshack.us/img824/3...pimagevnhm.jpg

              Teso: http://img39.imageshack.us/img39/305/phuppimagebeo.jpg

              ''Tirato'' post sfogo: http://img706.imageshack.us/img706/3...ppimagencx.jpg

              Commenti?

              Commenta


                #8
                Devi mangiare.
                Posta la dieta sistemata a dovere e il team provvederà alle dovute correzioni
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  se perdi altro peso sparisci.. devi sistemare la dieta e fare pesi in modo serio, non con le bottiglie d'acqua e ne col microonde..

                  Commenta


                    #10
                    il microonde usalo per cucinare e le bottiglie per bere...ragazzo mio...l'addome non ti si vedrà nemmeno con 10kg di meno...poiché non c'è proprio, cosi' come non hai muscoli (ancora). Senza offesa...ma devi impegnarti parecchio...lavoro duro con i pesi e dieta appropriata...e tra qualche anno sarai un altro.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Abbiamo la stessa età, siamo alti uguali e pesiamo gli stessi kg.
                      Se guardi le mie foto ( c'è il diario in firma ), però, siamo due persone completamente diverse
                      Questo non lo dico per presunzione ma per CONVINCERTI che una cultura alimentare debba prevalere su qualsiasi altra cosa.
                      Perchè a me, che sono a 3600 kcal al giorno, si vedono ancora gli addominali mentre a te no?
                      Magari hai troppo grasso e troppi pochi muscoli.

                      Ergo, come consigliato da Manx...MANGIA.
                      MANGIA CORRETTAMENTE MA MANGIA, MANGIA TANTO.
                      Alla definizione penserai dopo, se vai ora in deficit di carbo e ipocalorica ti smussi le ossa
                      Tutto chiaro?
                      Se vuoi puoi postare una tua dieta tipo ( CON LE GRAMMATURE! non cose del tipo "un pò di carbo a pranzo.." ) che poi seguirai giorno dopo giorno e noi te la correggeremo. (non è che devi seguire sempre la stessa ma più o meno cercare di rientrare nei macro prefissati ogni pasto )
                      Un consiglio? qualche programma "contacalorie/ contamacro"...io uso fatsecret (c'è per iphone, android e anche il sito web), altri mxbody ma ce ne sono decine.
                      Scegli il tuo, fatti una cultura () e dacci dentro!

                      Commenta


                        #12
                        purtroppo vengo da un'ignoranza generale della quale mi sto pentendo di non essermi informato prima.

                        ovvero mangiare un ***** = dimagrire

                        pompare e correre = fare muscoli

                        mi sono informato molto in questo periodo e averlo saputo prima magari adesso già avrei un signor fisico!
                        ero uno ''fissato'' che quando volevo vedermi magro assumevo sulle 1ooo kcal al giorno di solo verdura e perdevo peso a stecca sentendomi contento...
                        non rendendomi conto che in realtà stavo facendo solo danni e semplicemente avevo meno forze per affrontare la giornata.
                        forse meglio così magari che obeso... però sono in tempo a recuperare!

                        grazie mille dei consigli a tutti di cuore!

                        ho scaricato il programmino, sei un boss JU !

                        ora cerco di mangiare ''tanto'' e monitorare col programmino.

                        come mi consigliate di distribuire sia nella giornata sia in % i macro??

                        JU penso che se tu mi mandassi una tua dieta tipo potrei puntare intanto a farmi un'idea con quella.

                        certo è che ''lo sfogo'' dato da ieri sera penso sia proprio dovuto al fatto che mangiando più del solito mi sentivo più ''carico'' e avevo voglia di scaricare!
                        una cosa che ''psicologicamente'' ho reputato molto positiva intanto.

                        per quanto riguarda ''palestra'' ci arriviamo anche con quella con calma!

                        Commenta


                          #13
                          neofitae solita storia: vuole la tartaruga

                          Originariamente Scritto da poffo Visualizza Messaggio
                          purtroppo vengo da un'ignoranza generale della quale mi sto pentendo di non essermi informato prima.

                          ovvero mangiare un ***** = dimagrire

                          pompare e correre = fare muscoli

                          mi sono informato molto in questo periodo e averlo saputo prima magari adesso già avrei un signor fisico!
                          ero uno ''fissato'' che quando volevo vedermi magro assumevo sulle 1ooo kcal al giorno di solo verdura e perdevo peso a stecca sentendomi contento...
                          non rendendomi conto che in realtà stavo facendo solo danni e semplicemente avevo meno forze per affrontare la giornata.
                          forse meglio così magari che obeso... però sono in tempo a recuperare!

                          grazie mille dei consigli a tutti di cuore!

                          ho scaricato il programmino, sei un boss JU !

                          ora cerco di mangiare ''tanto'' e monitorare col programmino.

                          come mi consigliate di distribuire sia nella giornata sia in % i macro??

                          JU penso che se tu mi mandassi una tua dieta tipo potrei puntare intanto a farmi un'idea con quella.

                          certo è che ''lo sfogo'' dato da ieri sera penso sia proprio dovuto al fatto che mangiando più del solito mi sentivo più ''carico'' e avevo voglia di scaricare!
                          una cosa che ''psicologicamente'' ho reputato molto positiva intanto.

                          per quanto riguarda ''palestra'' ci arriviamo anche con quella con calma!

                          Allora, il mio personalissimo consiglio è di non fare le cose di fretta perchè paradossalmente più son fatte di fretta e dopo arrivano i risultati.
                          Ergo:
                          1. mangia come hai sempre mangiato fino ad adesso per un'altra settimana ma MONITORIZZA tutto. (Esercizio utile, stressante all'inizio ma utile.)
                          2. Fai una media delle kcal e dei macro assunti giornalmente in una settimana.
                          3. Alza le kcal di 300 ( anche troppo) per le prime due sett e ripartisci i macro in modo tipo: 2.5 gr pro x kg corporeo, 75 min 95max grassi e il resto carbo. ( ricorda che 1gr di carbo/ proteine corrispondono a 4kcal mentre 1gr di grassi sono 9 kcal)
                          Pesati ogni due giorni ed inizia una scheda in palestra. (Posta la tabella in sezione)
                          3. Passati i 15 giorni guarda i risultati.
                          Sei leggermente aumentato di peso? Aumenta ancora le kcal.
                          sei diminuito di peso ma allo specchio ti vedi meglio? Valutiamo insieme cosa fare.
                          Sei diminuito/ aumentato TANTO di peso? Aumenta/ diminuisci kcal.
                          4. Così, gradualmente, farai diventare il tuo metabolismo una macchina brucia grassi e potrai sempre aumentare le kcal pian piano. ( non ti posto una dieta mia, esploderesti ora :P ...se vuoi un'idea cmq rimando al diario )
                          (( dovrai arrivare a mangiare tanto ma tutto in modo graduale, secondo me è l'unico modo per fare le cose per bene.))
                          5. Consigli generali: bevi molta acqua povera di sodio, togli il sale, evita trash food, evita fritto, latticini moderati, no alcool, no fumo, mangia verdure e frutta ed impara ad ascoltare il tuo corpo..sa consigliarti meglio di noi.
                          6. La tua visione del corpo umano è scazzata xD
                          Mangiare solo verdura = bruciare muscoli e dire addio a un metabolismo decente.
                          Pompare e correre = non serve ad un caxxo se non mangi quello di cui hai bisogno. eheh

                          Detto ciò...buona fortuna, che la ghisa sia con te!




                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            STRA gentile e grazie mille.
                            ho monitorato col programmino quello che ho mangiato oggi e sarei perfetto coi valori dei macro che mi hai consigliato.
                            mi mancano uno spuntino e cena bella proteica e sono ok!
                            so che monitorizzare tutto all'inizio è una palla (considerando che porta via tempo e devo studiare) ma mi sto impegnando e sto prendendo la mano!

                            punto 6. si ero (o forse sono? xD) un coglione. ma per fortuna sto imparando bene dai miei errori

                            cavolo è così bello mangiare... perchè privarsene quando non ce nè bisogno?

                            mannaggia a me

                            Commenta


                              #15
                              neofitae solita storia: vuole la tartaruga

                              Originariamente Scritto da poffo Visualizza Messaggio
                              STRA gentile e grazie mille.
                              ho monitorato col programmino quello che ho mangiato oggi e sarei perfetto coi valori dei macro che mi hai consigliato.
                              mi mancano uno spuntino e cena bella proteica e sono ok!
                              so che monitorizzare tutto all'inizio è una palla (considerando che porta via tempo e devo studiare) ma mi sto impegnando e sto prendendo la mano!

                              punto 6. si ero (o forse sono? xD) un coglione. ma per fortuna sto imparando bene dai miei errori

                              cavolo è così bello mangiare... perchè privarsene quando non ce nè bisogno?

                              mannaggia a me
                              Sta attento, i valori che ti ho consigliato vanno inseriti nelle kcal giuste per farti crescere ( che poi aumenterai pian piano).
                              Non esistono cose del tipo: 80 grassi, 160 prot e 100 carbo in massa ok? xD ( Mi fa fatica fare il conto, saranno 2000kcal nemmeno )
                              Prima trova il tuo "fabbisogno di partenza", poi giochi con quello.
                              Altra cosa: merendine, zuccheri raffinati etc...da abolire!
                              .fai pure un giorno di pausa a settimana dalla dieta.
                              .oggi hai mangiato perfetto? Bene, posta qui tutta la dieta! Eheh


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎