Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yogurt simile al total fage

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Yogurt simile al total fage

    Fino ad ora a colazione come fonte proteica ho preso le whey insieme al latte e alle fette biscottate, ma appena sveglio mi viene difficile mandarle giù visto che poi le riprendo dopo il wo o in uno dei due spuntini. Siccome non trovo il total fage se compro uno yogurt magro come fonte di pro per la colazione va bene? Oppure tengo solo il latte (200ml hanno 6gr di pro).

    Grazie e scusate se ho aperto un nuovo topic per questo.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

    #2
    Strano che non riesci a trovarlo, hai provato nei supermercati di nome?
    Il total fage 0% è ottimo in termini nutrizionali, probabilmente il migliore, ogni 100gr ha 10gr di proteine quindi mangiarne appena sveglio almeno 200gr direi che puoi tranquillamente fare a meno dell'integrazione (da eliminare o spostare in altri pasti, vedi il post wo)tenendo conto che sicuramente non mangerai solo quello a colazione quindi il totale proteico toccherebbe sicuramente i 30g.
    Altri yogurt magri hanno quantitativi di pro inferiori, io ho trovato il mio equilibrio proprio col total fage 0%, pecca un pò nel sapore ma è il top da un punto di vista nutrizionale, una mia colazione tipo è :
    80g fette biscottate + 200gr total fage 0% + frutto + 30g frutta secca, quando lo sostituisco mangio dell'affettato magro.
    A volte lo uso anche come pre nanna (seppur è un pasto che non faccio quasi mai) mangiandolo insieme a un 30gr di frutta secca.

    Rispetto al tuo quesito io direi che laddove non trovi il total fage 0% o yogurt con valori nutrizionali similari, potresti provare a sostituire anche con dell'affettato magro.
    Last edited by BodyBuilder_83; 02-12-2012, 14:23:41.

    Commenta


      #3
      Ho cercato ovunque, qua nella mia zona non sanno nemmeno cosa sia.
      A 30 grammi di pro a colazione non ci arrivo nemmeno se mangiassi 200gr di total fage, le pro sono solo quelle in 200ml di latte, poi mangio 5 fette biscottate con marmellata e prendo 20gr di whey.

      Affettati a colazione, insieme al latte, no, mi viene il voltastomaco. Vedrò di cercare qualcosa di simile, ma un vasetto mi basta, 200gr già sono tanti visto che mangio pure il latte e i cereali/fette biscottate.

      P.S. io il prenanna lo faccio sempre. O 100gr di ricotta o 40gr di grana.

      Commenta


        #4
        200gr di fage hanno 26 grammi di proteine.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          200gr di fage hanno 26 grammi di proteine.
          20,6 per quello 0%

          Commenta


            #6
            potresti alternare il total con i fiocchi di latte

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              200gr di fage hanno 26 grammi di proteine.
              Si, ma a colazione già mangio cereali o fette biscottate e latte, 200gr di yogurt non li mando giù Poi durante il giorno assumo un discreto quantitativo di proteine (cerco sempre di arrivare a 2grxkg, dieci grammi più o 10 grammi meno), quindi a colazione non penso ci sia la necessità di riempirsi di pro in questo modo Anche perchè, dalle guide che ho letto qua, il motivo per il quale si consiglia di prendere pro a colazione è per avere un pasto completo e perchè si viene dal digiuno notturno, ma alla fine quello che conta è il quantitativo totale di pro durante la giornata.

              Vedrò i valori di qualche yogurt magro nei vari supermercati e prendo quello più proteico possibile, oppure i fiocchi di latte come suggerito sopra

              Commenta


                #8
                Ma che chiedi a fare se hai già le idee chiare su come muoverti?

                Commenta


                  #9
                  Io non ho chiesto quante pro devo prendere a colazione o altro, ho chiesto soltanto quale fonte proteica posso abbinare alla colazione che faccio, non trovando il total fage che molti consigliano. Non mi sembra di aver chiesto nulla di strano.

                  Commenta


                    #10
                    A 30 grammi di pro a colazione non ci arrivo nemmeno se mangiassi 200gr di total fage
                    prince ha voluto rispondere a questa tua affermazione niente di più.. poi miller ha precisato.. tutto qui.. non c'è bisogno di prendersela..

                    Per il discorso della colazione, devi valutare tu , in base ai tuoi gusti culinari , le fonti proteiche le conosci, sta a te, trovare la combo migliore tra gusto e apporto nutrizionale.. io ti direi albumi..ma non so i tuoi gusti.. fiocchi di latte sono una buona opzione..
                    vedi tu insomma!

                    Commenta


                      #11
                      Non me la prendo ci mancherebbe, rispondevo solo all'utente che diceva che a colazione con 200gr di total fage si arriva a 30gr di pro, alla fine 200gr di yogurt non ce la faccio a colazione dopo il latte e le fette biscottate
                      Chiedevo solo per sapere se gli yogurt magri che si trovano nei supermercati vanno bene ugualmente, abbinare albumi o crudo dopo il latte e le fette biscottate farebbe poco piacere al mio stomaco

                      Commenta


                        #12
                        ma toglilo sto' latte...per la miseria... si campa lo stesso e forse pure meglio...non lo bevo da quasi 34 anni!

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          aumentare il latte se non trovi il total???...io ho provato questa colazione: 400 ml di latte 8 fette biscottate 3 noci un frutto e 2 cucchiai di miele 1 caffè
                          Last edited by manuel81; 02-12-2012, 20:22:46.
                          istruttore e personal trainer CSEN

                          Commenta


                            #14
                            manx a me il latte piace, l'ho sempre bevuto e appena sveglio non riesco proprio a mangiare già uova, affettati o carne. Perchè è meglio senza latte? Non mi fa effetto strano a me (anche se non capisco perchè lo sconsigli, alla fine è poco calorico, contiene pro e carbo ed è saziante).
                            manuel il latte lo aumenterei pure, però ha anche i carbo e quelli non li voglio fare alzare visto che già ne mangio abbastanza durante il giorno. Cercherò qualche yogurt magro con buoni valori nutrizionali, altrimenti pazienza mi farò bastare le pro del latte e colazione, tanto durante il giorno recupero.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
                              Fino ad ora a colazione come fonte proteica ho preso le whey insieme al latte e alle fette biscottate, ma appena sveglio mi viene difficile mandarle giù visto che poi le riprendo dopo il wo o in uno dei due spuntini. Siccome non trovo il total fage se compro uno yogurt magro come fonte di pro per la colazione va bene? Oppure tengo solo il latte (200ml hanno 6gr di pro).

                              Grazie e scusate se ho aperto un nuovo topic per questo.

                              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                              alternativa al total è il FORMAGE FRAIS che trovi da auchan ed ha un prezzo inferiore...è leggermente meno denso ma molto simile... i valori sono identici..c'è anche quello 0 fats
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎