Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a raggiungere il giusto apporto calorico , qui la mia giornata "tipo"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a raggiungere il giusto apporto calorico , qui la mia giornata "tipo"

    Ragazzi perfavore aiutatemi a modificare/inserire qualcosa nella mia giornata "tipo"

    Età: 17
    Anzianità: 2 anni
    Altezza: 1.67
    Peso: 58.5 - 60
    bf: 10-12 %
    Condizione fisica: Forma atletica (Addominali ben visibili, muscolatura definita)

    Non so se conoscete questo programma, comunque la dieta proposta è di circa 2600kcal giornaliere e questo perchè ho selezionato uno stile di vita "moderato" (scuola,palestra,amici) Se mettevo intenso mi dava 3000 kcal!!



    Secondo voi va bene per fare massa? Aiutatemi dai! se c'è qualcosa da eliminare, modificare, inserire, aumentare le quantità qualunque cosa ragazzi, ogni consiglio è ben accettato. Grazie in anticipo per le risposte

    Ho dimenticato di inserire l'olio extravergine in alcuni pasti.

    Nei giorni di allenamento non lo faccio lo spuntino pomeridiano, ma faccio quello post-wo (tonno sgocciolato, circa 56gr) giorni off invece un panino con olio extravergine e/o una simmental.
    Last edited by Giuseppe95; 01-12-2012, 19:28:59.
    GO HARD... OR GO HOME!!!






    #2
    La dieta da te proposta è da 2110 calorie, molto poche.
    Porterei carboidrati sui 350, proteine 180 gr e 50 gr di fat. Circa 2600 calorie così.
    Poi da lì vedi come reagisci
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
      La dieta da te proposta è da 2110 calorie, molto poche.
      Porterei carboidrati sui 350, proteine 180 gr e 50 gr di fat. Circa 2600 calorie così.

      Poi da lì vedi come reagisci
      No ma davvero? Non ci avevo pensato!


      Se c'è qualcosa da modificare, eliminare, aggiungere, qualunque cosa, ogni consiglio è ben accettato


      E comunque vi ricordo che è solo un programma, le istruzioni date non andrebbero prese alla lettera dato che siamo tutti diversi e come questa dieta potrebbe andare bene per X potrebbe andare male per Y.
      Last edited by Giuseppe95; 02-12-2012, 14:32:24.
      GO HARD... OR GO HOME!!!





      Commenta


        #4
        Toglierei tutta quella pasta a pranzo e cercherei di distribuire meglio i carboidrati nell'arco di tutta la giornata, aggiungi verdura (tanta) sia a pranzo che a cena (che non sia solo insalata, ne esite a migliaia di tipi ), 2-3 frutti di stagione al giorno da assumere a colazione e negli spuntini, più 30-40gr di frutta secca non salta da distribuire negli spunti e a colazione. In più ricordati di conteggiare tutti i vari "condimenti"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Valentinick46 Visualizza Messaggio
          Toglierei tutta quella pasta a pranzo e cercherei di distribuire meglio i carboidrati nell'arco di tutta la giornata, aggiungi verdura (tanta) sia a pranzo che a cena (che non sia solo insalata, ne esite a migliaia di tipi ), 2-3 frutti di stagione al giorno da assumere a colazione e negli spuntini, più 30-40gr di frutta secca non salta da distribuire negli spunti e a colazione. In più ricordati di conteggiare tutti i vari "condimenti"
          La motivazione di tutta quella pasta a pranzo è perchè quando torno da scuola c'ho na fame assurda, e quello è l'unico modo per saziarmi, comunque grazie, prenderò in considerazione la tua risposta.


          Altri consigli ragazzi di BodyWeb??? Dai ragà 100 visite manco 3 risposte...
          Last edited by Giuseppe95; 02-12-2012, 16:53:56.
          GO HARD... OR GO HOME!!!





          Commenta


            #6
            forse se la scrivessi in formato testo (dividendo i pasti) risulterebbe più "accattivante" per l'utenza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              forse se la scrivessi in formato testo (dividendo i pasti) risulterebbe più "accattivante" per l'utenza
              Colazione:

              200ml latte + 5-7 fette biscottate con tanto miele. (non so la grammatura precisa precisa)

              Metà mattina: piccolo panino con 60gr di fesa di tacchino

              Pranzo: 180gr pasta + condimenti (vongole/sugo/olio/ecc) e panino con prosciutto cotto/tacchino o filetto di cernia (100-130gr)

              Spuntino giorni off: panino con olio extravergine, giorni d'allenamento invece post-wo 50gr di tonno

              Cena: Petto di pollo (200gr) o 3 hamburger con olio extravergine e funghi, circa 70gr di insalata e o/fagiolini ( se ci sta lo mangio ) a volte na pizza margherita o un saltimbocca con mozzarella e prosciutto crudo ma è raro.

              Pre-nanna: 200gr fiocchi di latte.


              Il problema sono le calorie, come potete ben vedere il programma mi dice che sono sotto di alcune calorie, cosa devo fare?
              Last edited by Giuseppe95; 02-12-2012, 17:39:58.
              GO HARD... OR GO HOME!!!





              Commenta


                #8
                vedo pochi grassi, verdura assente.. 70gr d'insalata sono pochissimi... specifica anche quali sono i pre/post wo..

                Commenta


                  #9
                  a me non piace per niente... a parte che mancano parecchie grammature... comunque, a colazione manca una fonte proteica, i carboidrati sono ammassati a pranzo (e già 180g di pasta sono tanti), fai uno spuntino a base di carboidrati e grassi, un postwo composto solo da tonno (poco) senza carbo. Poi sostituisci il petto di pollo con gli hamburger (3!). Pizza per me è uno "sgarro" quindi non si capisce che l'hai messa a fare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    a me non piace per niente... a parte che mancano parecchie grammature... comunque, a colazione manca una fonte proteica, i carboidrati sono ammassati a pranzo (e già 180g di pasta sono tanti), fai uno spuntino a base di carboidrati e grassi, un postwo composto solo da tonno (poco) senza carbo. Poi sostituisci il petto di pollo con gli hamburger (3!). Pizza per me è uno "sgarro" quindi non si capisce che l'hai messa a fare.
                    Potresti fare un "collage" della mia dieta aggiungendo le tue modifiche?
                    GO HARD... OR GO HOME!!!





                    Commenta


                      #11
                      ti ho detto quello che modificherei no?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        ti ho detto quello che modificherei no?
                        Ok in pratica devo fare uno spuntino con pane e olio extravergine e a cena 3 hamburger? Ho capito bene? A colazione ci metto 150ml d'albume. Lo spuntino pomeridiano lo posso fare solo nei giorni off dato che finisco di mangiare alle 14:30 circa e mi alleno alle 17:00 e verso le 18:40 mangio 50gr circa di tonno sgocciolato. Così ci può stare??

                        La tanta pasta a pranzo è perchè torno da scuola che sto svenendo, nonostante lo spuntino di metà mattina.
                        Last edited by Giuseppe95; 02-12-2012, 19:04:12.
                        GO HARD... OR GO HOME!!!





                        Commenta


                          #13
                          No, non hai capito.. ti ho elencato le cose che non mi piacciono. Mi spiego meglio:
                          - metterei una fonte proteica a colazione, albumi vanno bene
                          - nel post wo aumenterei la grammature del tonno (al naturale) e aggiungerei una fonte glucidica (tipo gallette di riso)
                          - farei uno spuntino completo dei tre macronutrienti (in parole povere aggiungerei delle proteine al panee olio)
                          - non puoi sostituire il pollo (petto) con gli hamburger perchè contengono nurtienti differenti
                          - distribuirei meglio i carboidrati: meno a pranzo, più in altri pasti (tipo postwo, colazione...)

                          Commenta


                            #14
                            MMhh.. allora, vedi un po se così può andare:

                            Colazione:

                            150ml albume - e 2 mele/pere

                            Metà Mattina: Panino (60gr crica penso) con tacchino (60-70gr)

                            Pranzo: 100-120 gr di pasta (tutto tranne che in bianco) e 1 hamburger con olio extravergine O panino (60gr) con prosciutto cotto (70-80gr) O filetto di cernia (100gr)



                            Spuntino giorni off: panino con olio extravergine + 52gr tonno sgocciolato O simmental, giorni d'allenamento invece post-wo 50gr di tonno E 4 gallette di riso

                            Cena: Petto di pollo (200gr) con olio extravergine e funghi, circa 100gr di insalata e o/fagiolini ( se ci sta lo mangio )

                            Pre-nanna: 200gr fiocchi di latte.


                            Comunque rimane il problema: Raggiungo il giusto apporto calorico (2600kcal circa) o sono sempre sotto? (devo fare massa)


                            Allora raga? Secondo voi va bene questa dieta per un 17enne che deve fare massa?

                            ---------- Post added 03-12-2012 at 14:29:20 ---------- Previous post was 02-12-2012 at 19:15:13 ----------

                            Nessun consiglio?
                            Last edited by Giuseppe95; 02-12-2012, 20:07:48.
                            GO HARD... OR GO HOME!!!





                            Commenta


                              #15
                              fai delle sostituzioni non equivalenti. A parte che l'incertezza sulla quantità della pasta (100/120), comunque non puoi sostiturila con 60g di pane. Idem per l'hamburgher e il prosciutto. Hai letto qualche thread in nota? Ad esempio: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎