Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    R: Info definizione

    Se il tuo obiettivo è dimagrire devi stare sotto con le calorie, altrimenti le devi alzare..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
      Ma scusa bood su che base dici che vanno benissimo i sali minerali?
      sulla base del fatto che quasliasi multivita decente in commercio ha una percentuale altrettanto decente di minerali vari , che assumo tutte le mattine ( tranne brevi periodi di scarico ) , per il motivo che facendo attività fisica costante etc normalmente parte di questi e delle loro scorte fisiologiche anno in deficit ; e anche x' ciascuno di noi puo' avere carenze in suddetti e/o cmq beneficiare in modo sensibile di un apporto quotidiano o quasi di oligoelementi e minerali difficilmente raggiungibile con la dieta
      building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

      muscles are teared in the gym
      fed in the kitchen
      built in the bed

      success trains failure complains

      Commenta


        #33
        R: Info definizione

        Secondo te un pò di frutta e un'alimentazione adeguata non copre il fabbisogno di vitamine di un ragazzo di 23 che farà si è no 50kg di panca?

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

        Commenta


          #34
          per quanto mi riguarda e riguarda i miei (ex) 23 anni e il mio modo di allenarmi di allora , per es. , sicuramente no

          questo se devo confrontarlo con me

          nella mia famiglia prendiamo tutti un multivitaminico ,

          io ne prendo uno dedicato alla palestra
          mia sorella per es. ne prende uno piu' blando dedicato al nuoto e a combattere lo stress quotidiano , e ha proprio 23 anni .. e da quando lo prende ne sente i benefici .. quest'anno per esempio non si è ammalata , cosa che succedeva puntualmente d0inverno
          fino all'anno scorso

          non fa palestra
          non alza 50 kg
          neanche 20

          sicuramente ha un tipo di fisiologia etc a cui integrare oligoelementi ( antistress/ antiossidanti in particolare ) fa bene , qs lo ha capito anche lei

          ---------- Post added at 16:48:51 ----------


          piccola parentesi sui toni ..
          su che base dici che vanno benissimo i sali minerali? E per giunta la mattina presto? E se fa una gita fuori porta in bici allora? Ah, meglio di no sennò catabolizza.... Ma dai...
          Ma made a te chi te le suggerisce certe chicche??
          anche se qualcuno consiglia in modo differente dal tuo , non serve a molto nè fare retorica nè mostrare saccenza
          sia che tu abbia ragione sia che tu abbia torto

          nel forum ci si confronta apportando esperienze e differenze che dal momento che tutti siamo diversi e abbiamo storie ( di fisico , struttura , palesta , diete ) diverse possono dare in modo uguale un contributo a chi si informa e fa domande a partire dalla propria .

          credo e spero tu sia d'accordo .

          chiusa parentesi
          Last edited by bood; 17-01-2013, 17:20:21.
          building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

          muscles are teared in the gym
          fed in the kitchen
          built in the bed

          success trains failure complains

          Commenta


            #35
            R: Info definizione

            Dai ma non portarla sul personale, però non è un multivitaminico che in Italia ha tra l'altro dosaggi irrisori a fare la differenza, poi ognuno crede e prende quello che vuole.. La mia non è saccenza, altrimenti non posterei nemmeno, ma mi sembra alquanto frettoloso indicare un multivitaminico, che come giustamente dice il mio preparatore/medico dello sport e ultrablablabla è come comprare le frutta in farmacia... Poi c'è chi non la mangia per un motivo o un altro e allora mi va bene il multivitaminico, ma non quello con 180mg di vitamina C, cioè una fetta di arancia del Gargano..
            Le cose vanno pensate e non si può dire "ma si prenditi sto multivitaminico, sto Bcaa, ecc.. Che male non fa".. Non che sia sbagliato a priori, ma nemmeno che lo si consigli senza cognizione di causa... Cioè, cerca di seguirmi, non ce l'ho con te eh, io posto un'esperienza, che è quella di cercare di curare al massimo dieta e allenamento, se queste due cose funzionano e se lo sport è un piacevole momento per stare in forma non c'è bisogno di altro.... Infatti non vedi pulcini o allievi o chi pratica certi sport di squadra con 3/4 allenamenti da 3 ore minimo più le partite, tornare a casa e bere galloni di acqua e polase e prendere multivitaminici come caramelle, anzi non sanno nemmeno cosa siano... E non li vedi catabolizzare minuto dopo minuto appena scattano i 50 minuti... E noi, per 3/6 ore di allenamento settimanali non sappiamo più che pigliarci.... Il fatto è che siamo viziati....

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

            Commenta


              #36
              non ce l'hai con me e io non ho proprio niente di personale ( ma stai scherzando ..)

              ma oltre a non capire bene i tuoi toni non capisco bene tutti i tuoi contenuti
              per es. : non è che IO prendo e ho preso un multivit/multiminerale , scelto o di un certo tipo , a 23 o a 40 anni o altra età , PERCHE' l'usanza in italia tra i pulcini o gli allievi del mio paese ( pulcini o allievi di che.. di calcio?.. ) è un altra..


              ma poi , tanto per chiarirsi .. chi ha parlato di "bere galloni di acqua e polase e prendere multivitaminici come caramelle" ..




              cmq ho altre logiche . abbiamo logiche e toni un po' diversi

              chiudo qua ..
              lungi da me voler creare polemiche con persone che non conosco per niente ho già scritto quello che penso nel post precedente

              e comunque si parlava di dieta ormai e stavi dando dei consigli , in ogni caso utili

              torniamo pure in topic
              Last edited by bood; 17-01-2013, 18:41:29.
              building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

              muscles are teared in the gym
              fed in the kitchen
              built in the bed

              success trains failure complains

              Commenta


                #37
                dai ragazzi non litigate ,che vi frega del multivitaminco ,leggedno ivostri messaggi ho cpaito che siete entrambi molot esperti di palestra e quidni penso di avere trovato le persone giuste che mi possano aiutare ,il mio discorso è che se il fabbisogno è 2700 calorie assuemndo 2000 calorie ne assumo troppo poche perche se non ho cpaito male per cercare di perdere il grasso e preservare piu massa magra possibile l'idelae è impsotare una dieta con un deficit di 300-400 calorie , comuqnue ragazzi il punto è capiere quale il mio fabbisogno calorico gioranleiro vi ripeto la mia gioranta tipo : dormo 7-8 ore poi il resto della gioranta lo passo seduto a studiare per poi andare introno alle 6:30 poeridiane in palestra dove mi alleno lunedi martedi e emrcoledi ocn i pesi facedno massa e poi giovedi venerdi e sabato faccio 20-30 minuti di aerobica ,il mio bmr è 1818 ,quidni secondo voi che ne cpaite di piu di me il mio fabbisogno giornaleiro qaunto è ?

                Commenta


                  #38
                  quindi ti alleni 6 giorni alla settimana di cui 3 massa ( quanto? quanto "pesantemente? hai intenzione di crescere come volumi , o fai massa per altri motivi ? )
                  e 3 aerobica
                  ( senza multvit. nè bcaa , ok )

                  non mi sembra una suddivisione particolarmente buona o efficace al fine di perdere peso (quanto peso ..? il tuo obbiettivo è il peso , la crescita muscolare - hai scritto "faccio massa".. o la forma ? che forma vuoi avere ?)

                  magari fai un giro qui , almeno vedi bene o male dove piu' o meno sono o a cosa puntano gli utenti di questo forum che fanno bodybuilding/palestra..http://www.bodyweb.com/threads/16338...trano/page1734 e ti fai un idea anche di quello che vorresti o vuoi come forma fisica per te a partire da quello che sei ora
                  Last edited by bood; 17-01-2013, 18:05:57.
                  building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                  muscles are teared in the gym
                  fed in the kitchen
                  built in the bed

                  success trains failure complains

                  Commenta


                    #39
                    ho fatto per circa un anno massa e forza passadno da 69-70 kg a 79-80 kg ,adesso pero dato che io non faccio sollevamento pesi non ha senso continure a fare masa e forza perchè anche quadno pesavo 70 kg ho sempre avuto un po di grasso nella zona addomianel e nei fiacnhi quidni vorrei cercare di ridurre notevolemtne il grasso nelal zoan addomianel per poi ripredner a fare massa ,quindi per questo vorrei un alimnetazioen che mi permetta di perdere grasso ezna perdere eccessivmente la massa che ho ottenuto che ovvimaente sono sincero e dico che non sono enorme pero sono molto piu grosso di prima che inizaivo a fare palestra .

                    ---------- Post added 18-01-2013 at 16:36:02 ---------- Previous post was 17-01-2013 at 18:13:49 ----------

                    ragazzi comunque secodno me l'aleimtnazione che mi ha cosniglaito jonny va bene perche il mio fabbisongo non è 2700 ma secono me è 2500 perche il bmr cioe 1818 lo devo moltiplicare per 1.4 e non per 1.5 perchè a parte in quell'oretta e mezza in cui vado in palestra coem ho scritto prima il rsto della gioranta lo passo seduto a studiare quidni dovrei seguire un aleimtnaizoen da 2200 calorie gioranleire e quella che mi ha psotato jonny dovrebbe essere da 2200 calorie ,gisuto ? per quano riguarda l'allena,nto seguo i lvostro ocsniglio e anziche allenarmi 6 giorni su 7 mi allenero lunedi-mercoledi e venredi facedno un oretta di pesi e poi lo stesso giorno 20-30 minuti di cardio ,che ne dite ?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎