Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se non chiedo troppo potete dirmi come si calcolano bmr, tdee, kcal e suddivisione macro

    Commenta


      #17
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Commenta


        #18
        ragazzi grazie per la vostra disponibilita, seguendo la giuda presente sul sito in base all'aliementazione che ho postato i dati sono i seguenti BMR = 1905 , TDEE = 1900 ,SUDDIVISIONE MACRO = PROTEINE185 Grammi , FAT -5O GRAMMI , CARBOIDRATI 180 Grammi

        ---------- Post added at 16:58:28 ---------- Previous post was at 16:55:56 ----------

        ragazzi se non ho sbagaito i dati sono questi BMR=1905 TDEE =1900 SUDDIVISIONE MACRO = PROTEINE 185 GRTAMMI ,CARBOIDRATI 180 GRAMMI, GRASSI 50 GRAMMI

        Commenta


          #19
          ragazzi qualcuno piu aiutarmi sono arrivato in una fase in cui non so che fare ,nel messaggio precedente ho scritto i dati che mi avevate richiesto per aiutarmi

          ---------- Post added at 15:21:07 ---------- Previous post was at 02:14:35 ----------

          ragazzi non ho capito niente, qualuno piu aiutarmi e dirmi quante calorie al giorno assumo se seguo l'alimentazione che ho postato ? inoltre non ho cpaito coem si calcola il metabolsimo basale ,vi prego aiutatemi perche gia in uan settiman ho erso un kg

          ---------- Post added 12-01-2013 at 01:16:54 ---------- Previous post was 11-01-2013 at 15:21:07 ----------

          ragazzi ecco i dati penso questa volta precisi bmr = 1850 fabbisogno calorico gioranliero = 1850 x 1.55 = 2867 ,adesso potete darmi qualche cosniglio su come cercare di perdere il grasso che ho sopratutto nella pancia e nei fianchi cercadno allo stesso tempo di perder meno massa msucoalre possibile ? l'aliemtnaizoen che mi hanno cosuiglaito l'ho psotato nei messsaggi precedenti eprò a mio avviso c'è un problema ,ci sono troppe proteine e poi se non ho fatto male i conti con questa alietnazioen assumo introno alle 2000 calorie che sono troppo poche per me ,vi prego di rispodnere e scsuate per i anti messaggi ma sono veramtne in difficlta non so che fare

          Commenta


            #20
            ragazzi dato che nessuno mi ha rispsoto riscrivo i miei dati sperando che qualucno mi possa aiutare bmr =1818 fabbisogno calorico giornaleiro =2720 .potete darmi qualche cosniglio su come cercare di perdere il grasso che ho sopratutto nella pancia e nei fianchi cercadno allo stesso tempo di perder meno massa msucoalre possibile ? l'aliemtnaizone che mi hanno cosuiglaito l'ho postato nei messsaggi precedenti però a mio avviso c'è un problema ,ci sono troppe proteine e poi se non ho fatto male i conti con questa alietnazioen assumo introno alle 2000 calorie che sono troppo poche per me ,vi prego di rispodnere e scsuate per tanti messaggi ma sono veramtne in difficolta non so che fare

            Commenta


              #21
              Riposta la dieta che segui con i conteggi di calorie e nutrienti per cortesia

              Commenta


                #22
                GIORNATA TIPO 1
                1^ colazione :250g di latte 40g cereali 1 integratore sali minerali e vitamine
                Spuntino: 200g frutta + 100g Yogurt magro senza zucchero
                Pranzo: 300g carne di tacchino
                verdura fresca + 1 cucchiaio di olio di oliva
                50g pane
                Spuntino : 100 gr yogurt magro senza zucchero
                Cena : 300g carne di Vitello magra. Legumi in abbondanza (almeno 250 gr) 3 fette di prosciutto crudo sgrassato o bresaola
                Prima di andare a letto 200g di latte o Yogurt magro senza zucchero .

                GIORNATA TIPO 2

                1^ colazione : 250g di latte 40g cereali 1 integratore sali minerali e vitamine
                Spuntino : 200g frutta + 100g Yogurt magro senza zucchero
                Pranzo : 300g Pesce alla griglia
                verdura fresca + 1 cucchiaio di olio di oliva
                50g pane
                Spuntino : 100 gr yogurt magro senza zucchero
                Cena : 300g carne di Pollo- Legumi in abbondanza
                3 fette di prosciutto crudo sgrassato o bresaola
                Prima di andare a letto 200g di latte oppure Yogurt magro senza zuccher
                le calorie che assumo seguendo questa alietnazione se non ho fatto male i conti sono intorno alle 2000 calorie suddivise in proteine 210 grammi (troppe a mio avviso ) carboidrati :190 grammi grassi : 50 grammi ,volevo anche sottolienare che spesso ho difficolta a fare lo spuntino di meta mattian e quidni aggiugno uno yogurt a pranzo e la frutta la mangio prima dell'allenamenteo nello sputnino pomeridiano , aspetto vostri aiuti
                Modifica Messaggio Rispondi Rispondi Citando Grazie

                Commenta


                  #23
                  Volevo correggerti la dieta poi ho visto che è del tutto scriteriata... scusa ma almeno 1 post sull'alimentazione.... l'hai letto? Ingurgiti 1 litro di latticini al giorno, ma scherzi? E con tutte quelle proteine volevi pure i bcaa? E i carbo complessi?
                  Se vuoi fare delle cose "normali" inizia a impostare una dieta con taglio calorico di 300-500kcal rispetto al tuo fabbisogno e di li dividi il tutto in 3/6 pasti più o meno uguali, con percentuali 50%carbo, 30% pro, 20% grassi. Scegli alimenti "sani", avena, patate, riso, albumi, fesa di tacchino, pollo, pesce, verdure e frutta fresca e secca, concediti al massimo una porzione di latticini al giorno e inizi ad entrare nell'ottica DIETA.
                  Poi scusami.... ma di cosa te ne fai dell'integratore di sali minerali e vitamine a colazione in pieno inverno? Termosifoni tenuti troppo alti a scuola??

                  Commenta


                    #24
                    a parte l'integratore di minerali e vitamine a colazione ( va benissimo, cmq dovresti pensare a comperarne uno di qualità se fai attività fisica costante i.e. palestra )
                    la dieta è da sistemare nel senso che in primis se hai l'obbiettivo di perdere peso devi tagliare le calorie rispetto al tuo fabbisogno quotidiano , che andrebbe calcolato non solo sui tuoi dati ( peso altezza età sesso etc ) ma anche sul tuo stile di vita ( che tu stia seduto al caldo 8 ore al giorno o che tu stia fuori al freddo con la vanga in mano la cosa cambia notevolmente ) .
                    devi partire dal fabbisogno calorico intanto per costruire una dieta ipocalorica .
                    building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                    muscles are teared in the gym
                    fed in the kitchen
                    built in the bed

                    success trains failure complains

                    Commenta


                      #25
                      R: Info definizione

                      Ma scusa bood su che base dici che vanno benissimo i sali minerali? E per giunta la mattina presto? E se fa una gita fuori porta in bici allora? Ah, meglio di no sennò catabolizza.... Ma dai...
                      Ma made a te chi te le suggerisce certe chicche?

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #26
                        ragazzi io mi sono rivolto a qusto sito proprio perche c'è gente molto piu cometente di me che puo aiutarmi come suggerito da voi vi do i miei dati .ETA :23 ANNI, ALTEZZA :180 CM , PESO :80 KG , PER QUANTO RIGUARDA IL METABOLSIMO BASALE HO USTAO LA FORMULA BMR= 370 + (21.6 X MASSA MAGRA ESPRESSA IN KG ) ,essedno la mia percentuale di massa grassa apri al 15% il calolo è stato bmr = 370 + (21.6 x 67 kg ) =1818 ,adesso per qaunto rigaurda il fabbisogno calorico giornaliero non so per quale nuemero moltiplicare il bmr perchè vi spiego io faccio la classica vita da studente in cui spreco poca energia ma poi mi alleno lunedi-mercoledi-venredi con i pesi per 1 oretta e martedi-giovedi-sabato 20-30 minuti di aerobica per quale nuemro devo moltlipicare il bmr tra 1.3-1.4.1.5 ? fatemi sapere cosi sapendo il mio fabbisogno claorico giornaleiro potete aiutarmi a sistemare l'aliemntazione che ho psotato

                        Commenta


                          #27
                          R: Info definizione

                          Io direi di stare sulle 2000/2200kcal, 250gr di carbo, 150 di proteine, 60 grassi. Distribuiscili nell'arco della giornata, su 5 pasti sono 50gr di carbo e 30 di proteine a pasto, quindi facilmente gestibili, il prenanna puoi evitarlo o se proprio non ce la fai mangia una porzione di mandorle. Scegli alimenti sani.
                          Parti da questa e poi vedrai se tagliare, aggiungere, ecc..

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                          ---------- Post added at 01:14:14 ---------- Previous post was at 01:04:43 ----------

                          Io farei
                          1 avena + albumi + 1 tuorlo
                          2 frutta fresca o secca
                          3 pasta con pomodoro fresco o verdure con olio + carne
                          4 frutta fresca o secca (diversa dallo spuntino 4)
                          5 riso + pesce + olio + verdure
                          6 camomilla .... o frutta secca

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                          Commenta


                            #28
                            grazie jonny per i tuoi consigli, quidni seguedno i dati che ho scritto prima il mio fabbisogno calorico gioranliero quanto è ? se non chiedo troppo dato che sono totalemtne inesperto in materia le gramamture dei vari alimenti quanto dovrebbero essere in ogni pasto ?

                            Commenta


                              #29
                              dovrebbe essere sulle sulle 2700 più o meno, ma solitamente è sempre meno, e non so cosa fai durante la giornata, quanto dormi, se passi i pomeriggi sul letto a guardare la tv, sono cose che influiscono molto, quindi.... diamo per buone le 2700..
                              Ora per la dieta farai:

                              - 80 gr di avena, 150 bianchi + 1 intero
                              - 1 frutto a piacere, anche 2, o 1 bicchiere di succo 100% frutta
                              - 80 di pasta con pomodoro fresco e un cucchiaio di olio, un piatto di verdure lesse, 150 di pollo o carne
                              - 15 mandorle
                              - 50 gi riso o patate bollite con 150/180 di merluzzo e un cucchiaio di olio, un piatto di verdure lesse

                              così più o meno ci siamo, però dividi tu che la imposti meglio per le tue esigenze, tu ho messo sopra le grammature, sono

                              250 carbo
                              150 pro
                              60 grassi

                              devi dividerli per i pasti che fai, 3 o 6 che siano, io eviterei il prenanna, a meno che non ceni alle 20 e vai a dormire alle 4..

                              L'impostazione è 50%carbo 30%pro 20% carbo su 2000kcal circa
                              Last edited by jonny@NY; 17-01-2013, 02:10:16.

                              Commenta


                                #30
                                grazie jonny per la tua gentlezza e precisone ,volevo chiderti uan cosa se il mio fabbisogno giornaeliero è 2700 calorie seguedno questa alietnazione assumo 200 calorie ,non son otroppo poche io spevo che l'dielae era fare un aleimtnazioen con 300 o al massimo 400 callrie in meno rispetto al mio fabbisogno ,comunque per essere precisi sul mio fabbisogno calorico giornaliero ti descrivo la mio giornata tipo : dormo 7-8 al giorno e poi il resto della giornata lo passo seduto a studiare per poi andare in palestra introno alle 6:30 pomeridiane ,fammi sapere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎