Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti!

    Salve a tutti chiedo scusa se mi presento qui, ma non trovo nel forum la sezione delle presentazioni! Piacere di consocervi mi chiamo Davide e ho 26 anni, ho da sempre lottato contro l'obesità e malattie cardiache fin dalla nascita...Ma ho avuto e ho tanti problemi di salute tanto che l'attività fisica se non blanda mi è vietata dal mio cardiologo...Ho provato tante diete, fatte tante analisi, ma ho capito che se non ti ci metti con tutto te stesso, ti manca la voglia, la costanza, la determinazione e sopratutto la coscienza, pensi che sia un percorso impossibile da seguire e non dimagrirai mai! Un anno e mezzo fa, Maggio 2011 mi trasferi per lavoro e ho lavorato in una casa di riposo per anziani! e in 8 mesi mangiavo male! bevevo un sacco di schifezze (quelle mi hanno rovinato + di tutti, non sono mai stato un mangiatore), e con tutto quel movimento che facevo, ho perso tantissimi kg, dai 20 ai 30! Da Gennaio 2012 ho abbandonato la mia 63 e 59 calibrata, e ho iniziato a indossare la 60 e mano mano scendevo di taglie e compravo i jeans (9 volte)! e da allora ho fatto un altra calata fino ad arrivare in 18 mesi a perdere 59 kg e sono sulla buona strada sui - 60 kg! Il mio BMI era pari a 42, quindi altezza 185 cm e peso di 144 kg, oggi indosso una 50 di jeans e sto tra una M-S e peso 85 kg. Il mio peso forma dovrebbe essere dai 75 ai 78 kg, ma non potendo tenere conto del peso, della mia massa magra e pelle per ora mi sn fissato l'obiettivo di arrivare a 80 kg! Ovviamente sto seguendo un mio regime fai da te, in Giugno 2012 ero sulle 1600 kcal ma sbattevo la testa per terra per i giramenti, e quindi ho capito che dovevo aumentare di 100-200 kcal e apparte un pò di fame non ho + i giramenti di testa. E da giugno 2012 a oggi, ho perso 12 kg (sono ritornato al mio paese), noto che i muscoli delle gambe e dei polpacci sono cresciuti, infatti camminavo tanto in quel periodo superando i 200 km al mese, ma ora ho bisogno di rassodarmi e perdere gli ultimi kg e quindi mi divido così:

    il Lunedi, Mercoledi e Venerdì percorro 7 km sulla media dei 5 km\h che ho calcolato tramite un calcolo su un sito per ciclisti

    il martedì, mercoledì e sabato mi tonifico ovvero:

    1) 15 minuti di riscaldamento con la cyclette
    2) uso pesi da 2-3 kg ed eseguo 3 o 4 serie da 15 di bicipidi, tricipidi, spalla, deltoide, pettorali (da poco) e avambraccio
    3) eseguo 5 serie da 100 di torsioni da seduto con il bastone per gli addominali obbligui
    4) seguo una scheda dell'ortopedico, con 6 tipi di esercizi per rinforzare i muscoli addominali, pettorali, dorsali e il gluteo
    per quando riguarda gli addominali bassi ovvero i primi due esercizi, mi posiziono steso a terra e faccio saire il bacino e quindi mi alzo un pò da terra conle gambe rimanendo qualche istante fermo in quella posizione e sono 5 serie da 15 (secondo me non tanto funziona)
    il secondo esercizio e quello di adottare la stessa posizione ma di stendere le braccia lungo il corpo, e di alzare una gamba per volta xò sono 3 sedut che ho cambiato e quindi alzo entrambe le gambe! sempre 5 serie da 15 rip. è la prima votla che lo eseguito vedevo tutto intorno a me di colore Blu! eh eh
    il terzo esercizio devo mettermi a 4 zampe come un gatto! tenere la testa piegata sul petto, e sedermi sui talloni, e serve per gli addominali bassi e i glutei le serie sn le stesse dei precedenti
    il quarto esercizio è simile al primo per la posizione xò il capo va tenuto diritto e bisogna sollevare il busto e abbassarsi molto lentamente, e serve per rinforzare i pettorali e i dorsali
    il quinto esercizio e quello di fare i classici crunch xò con le mani sul petto, xò per me è + comodo sostenere il collo con le mani, e all'inizio ne facevo solo 5 serie da 10 poi da 15, da 20 e oggi da 25 xkè non sento + dolori ai muscoli e da quello che so signfica che non si è lavorato bene
    il 6 esercizio e quello di mettersi in posizione prona e di alzare le gambe per rinforzare i glutei è un pò tostarello devo dire anche se sono allenato nel camminare
    e il settimo lo aggiunto io ovvero 5 serie da 15 di flessioni a mezzo busto! è un pò pesantino per le braccia però non avendo di meglio è l'unico modo che ho per rinforzare i miei muscoli delle braccia....e dopo 2 ore e 15 minuti circa ho finito

    nel pomm. tutti i giorni esco e faccio qualche passo 2-3 km per la città.

    e come alimentazione vi posto un mio schema tipo:


    Colazione:
    fette biscottate gr. 30
    marmellata di prugne gr. 40

    Spuntino:
    Caco gr 100

    Pranzo:
    riso. gr. 80
    fagioli gr. 60
    olio di oliva gr. 15
    pesce persico gr. 240
    lattuga gr. 100
    finocchio gr. 200
    pera gr. 150


    Spuntino:
    mandaranci e clementine gr. 200


    Cena:
    pane tipo 0 pezzatura da 100g gr. 85
    fesa di tacchino gr. 30
    olio di oliva gr. 10
    broccoli gr. 250
    mozzarella gr. 125
    mela gr. 150

    Totale calorie: 1911.45


    accetto i vostri consigli su come poter migliorare la mia alimentazione è i miei esercizi grazie mille a tutti ragazzi\e

    #2
    Qui si discute solo della dieta, l'allenamento ha la sua sezione. La dieta è da rifare comunque, dai uni sguardo ai thread in nota (questo in particolare Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica)
    Un consiglio... Cerca di essere piú sintetico, posta le info essenziali (i dati e gli obiettivi ad esempio).

    Ps bicipiTI, tricipiTI... E non bicipidi..
    Last edited by Miller; 30-11-2012, 10:11:35.

    Commenta


      #3
      Buongiorno, grazie per la tua risposta, infatti ci avevo pensato dopo che dovevo dimezzare il post e di dividere le sezioni, scusami per l'errore sui bicipiti ihihih. Io per ora vorrei arrivare a perdere 5 kg e mi farebbe piacere mettere su un pò di massa magra, ovviamente non posso fare palestra xò spero che questi esercizi con un pò di alimentazione possono aiutarmi anche se ci vorra del tempo! ho abbastanza pazienza. Intanto questa mattina mi sono pesato e vado verso gli 84!
      Ho calcoalto il mio bf e mi risulta 3200 kcal! circa xò mi sembra un pò alto per me!! xkè io faccio solo quegli esercizi blandi 6 volte alla settimana,e ho usato il coefficiente di 1,5 per la moltiplicazione del brm.
      Last edited by nomadi86xp; 30-11-2012, 11:50:01.

      Commenta


        #4
        Purtroppo mettere massa magra in regime ipocalorico è impossibile, in regime normo forse (in particolari condizioni) , ma la condizione imprescindibile è quella di portare i muscoli al limite , diversamente nn si innesca il processo di crescita.
        Anche perchè il corpo umano nn ha motivo di incrementare una parte di se (la massa muscolare) se nn ce ne motivo.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          grazie per la tua risposta senpai, questo lo sapevo, xò se è così xkè i muscoli delle gambe è i polpacci sono cresciuti rispetto a giugno? infatti pensavo di poter incrementare un pò di massa muscolare mangiando cmq così visto che le mie attività non sono come quelle di sollevare tantissimo peso o altro
          anche se vorrei mi è vietato farlo è il medico nn mi rilascerebbe mai il certificato di idonietà...E quindi cerco di arrangiarmi a casa. Può darsi che il mio regime alimentare non è così ben bilanciato per l'ipocalorico e quindi qualche muscoletto c'è xò non lo noto xkè la pelle ancora non si adatta cosi bene, purtroppo quella dell'addome è dura da lavorarci su! ci vuole tanto tempo per smaltire la pelle.

          Commenta


            #6
            Probabile che le gambe sottoposte a frequenti camminate abbiano preso volume.
            Occhio , volume , non massa , il muscolo si "gonfia" per così dire , ma nn aumenta , è quella che viene comunemente chiamata "tonicità".
            E' un fenomeno normale.
            Cmq , puoi lavorare anche con pesi leggeri (vista la condizione) , dovresti ottenere un lavoro simile su tutto il corpo.
            Sappi però che nn è un effetto duraturo.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              capisco sempai...Purtroppo non posso fare palestra, nuoto, ecc. sto proprio inguaiat, non facevo nemmeno ed. fisica a scuola Almeno ho la soddisfazione di aver tolto quei kg e spero di non rimetterli +.

              Per quanto riguarda gli esercizi secondo te e meglio fare tante serie da poche ripetizioni, oppure tante ripetizini e poche serie? ad esempio 5 serie da 15, oppure 3 da 25-30-40 ecc? xquegli esercizi che faccio a casa...

              ragazzi oggi ho fatto una bella camminata! ho lavato l'auto e ora doccia! ma mi sento sfinito! non vedo l'ora di cenare! quando esco vado a fare altri 4 passi per la città spero bene!

              ---------- Post added at 18:03:18 ---------- Previous post was at 18:01:47 ----------

              capisco sempai...Purtroppo non posso fare palestra, nuoto, ecc. sto proprio inguaiat, non facevo nemmeno ed. fisica a scuola Almeno ho la soddisfazione di aver tolto quei kg e spero di non rimetterli +.

              Per quanto riguarda gli esercizi secondo te e meglio fare tante serie da poche ripetizioni, oppure tante ripetizini e poche serie? ad esempio 5 serie da 15, oppure 3 da 25-30-40 ecc? xquegli esercizi che faccio a casa...

              ragazzi oggi ho fatto una bella camminata! ho lavato l'auto e ora doccia! ma mi sento sfinito! non bvedo l'ora di cenare! quando esco vado a fare altri 4 passi per la città spero bene!

              ho provato il progammino della dieta, ed è molto sfizioso!!! ho calcolato il mio fabbisogno tra dieta e sport, e mi viene consigliato una dieta di 2200 kcal! xkè nbe consumo 2700 circa secondo il programma, xò con gli attuali 1800-1900 non mi sento debole come quando mi mantenevo sulle 1600, penso che doveva venirmi qualche vuoto alla testa o no? intanto oltre alla pera mi sono concesso 1 cubetto di cioccolato
              Last edited by nomadi86xp; 30-11-2012, 18:39:46.

              Commenta


                #8
                Beh si , se è troppo ipo potresti avere dei disturbi , pressori innanzitutto , e non mi sembra il caso !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  be non credo anzi a 12 anni ho iniziato a prendere la pilloal della pressione xkè era alta! 150 - 110, poi dimagrendo è semrpe sui 120-80 o 120-70, dipende.

                  Ma sei un OSS?

                  Commenta


                    #10
                    Cos'è un OSS ?

                    L'OSS che ho in firma è giapponese (di origine militare) , utilizzato nei dojo è il saluto tipico.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      ah è il mio lavoro ovvero quello di Operatore Socio Sanitario
                      io amo molto la cultura giapponese
                      hai letto al riguardo degli esercizi? e dopo che orari posso mangiare o allenarmi ? ovvero volevo sapere se potevo allenarmi 30 minuti dopo mangiato, e per reintregrare dopo quanto tempo

                      Commenta


                        #12
                        Guarda , la tua è una situazione particolare e nn sono certo io a poterti dire con cognizione di causa cosa fare e cosa nn fare.
                        Fai quello che ti senti e che ti fa sentire "in forma".
                        Fai del corpo libero e qualche esercizio con i pesi , diciamo 3 o 4 serie da 10/15 ripetizioni per ogni esercizio , per un totale di 6/8 esercizi.
                        Fai del cardio blando , camminata o corsa leggerissima.
                        Cura l'alimentazione.
                        Vedrai che già solo così avrai dei buoni risultati , poi , oh , chiaro , più sei maniacale nell'alimentazione più risultati avrai !

                        Cmq , nn allenarti dopo mangiato , prima allenati e poi mangia.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          ciaoo grazie per i tuoi consigli ah uarda pwe l'alimnentazione sono maniacalissimo!!! non posso bere nemmeno l'alcool per le medicine è questo giàmi aiuta, ci tengo! non bevo una birra da + di un mese, e le bibite gassate da marzo! ogni tanto come dolce mangio un cubetto di cioccolato 1 o 2 volte alla settimana, nel cassetto holepraline è li stanno! in frigo ho ancora la cioccolata delle uova di pasqua è li stanno!

                          cmq ciò che mi importa di + e rassodarmi, tanto gli ultimi kg vanno via lo stesso anche se + lentamente, ho fatto un resoconto e per perdere 1 kg ci vogliono 15 o 20 giorni

                          Commenta


                            #14
                            E' una buona ratio 250gr/settimana !
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              eh si, prima perdevo di + perchè avevo + liquidi e pesavo anche di +, la mia zavorra mi aiutava a dimagrire, ma ora tocca a me darmi una mossa!!! Secondo dei calcoli dovrei pesare 75 kg, xò già indosso la 50, perdere altri 10 kg non sono troppo? so che il mbi perfetto per l'uomo e a 22 con il 12 % di massa grassa, xò questi calcoli nntengono conto della massa magra e della pelle!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎