If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche a me è stata misura la bf con il plicometro ed è risultato 14.4% poi però appena ho postato qui la foto secondo il parere di esperti, che sareste voi mi è stato detto che è sopra il 16% per l'appunto misurata con quelle 3 misure è uscito 16.5% ... Se il plicometro non lo si sa usare bene si rischia di commettere sbagli...
E cmq non mi permetto di fare il lavoro di nessuno, cerco solo di dare consigli e di riceverne.
appunto...ma tu avevi postato una foto...qui non mi pare ci siano
cerchiamo di non "improvvisare"....senza avere dei dati "certi" o quasi.
Grazie.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Oddio il tipo me l'aveva misurata cosi : mi ha fatto stendere sul lettino e mi ha piazzato dei "cerotti" sul piede destro e sulla mano, ha agganciato 2 cavi ai cerotti, attivato una macchinetta (che sembrava una scatola) che ha riportato i dati sul suo portatile...
cmq volentieri mi misuro se volete!
---------- Post added at 00:33:02 ---------- Previous post was at 00:28:52 ----------
Eccomi ragazzi, ho calcolato la quantità di calorie giornaliere !
ripeto i miei dati : 174 cm, 75 kg (20% bf), bmr 1666, TDEE 2249,10, neofita, impiegato, obbiettivo dimagrimento (ancora quei 4 kg di grasso!) e poi muscoli (ipertrofia giusto?)
Colazione (calorie-pro-cho-fat)
250 ml di latte ps (118 cal. - 8 - 12 - 4)
30 gr pro iso whey (122 cal. - 28 - 1 - 0)
Pranzo
100 gr riso bianco (358 cal. - 7 - 80 - 1)
3 cucchiai grana (58 cal - 5 - 0 - 4)
40 gr lattuga (6 cal. 1 - 1 - 0)
40 gr mais (43 cal. 1 - 10 - 1)
10 gr olio extra (88 cal. 0 - 0 - 10)
50 gr panino bianco (151 cal. 4 - 29 - 3)
Merenda
25 gr Barretta cereali (92 cal. 1 - 16 - 2)
Cena
70 gr lattuga (10 cal 1 - 2 - 0)
60 gr mais (65 cal. 2 - 15 - 1)
10 gr olio extra (88 cal. 0 - 0 - 10)
Dentro ci metto (ovviamente cambio da giorno a giorno!)
125 gr mozzarella light linessa (206 cal. 25 - 2 - 11)
200 gr hamburger tacchino (266 cal. 32 - 4 - 12)
160 gr carne scatola (104 cal. 19 - 2 - 3)
120 gr tonno naturale sgocciolato (120 cal. 28 - 0 - 1)
Totale calorie :
se mangio hamburger tacchino sono 1589 (92 pro, 197 cho, 50 fat - 23%, 49%, 28%)
se mangio mozzarella light linessa sono 1529 (86 pro, 194 cho, 49 fat - 22%, 50%, 28%)
se mangio carne scatola sono 1427 (79 pro, 194 cho, 41 fat - 22%, 53%, 25%)
se mangio tonno naturale sono 1442 (88 pro, 193 cho, 39 fat - 24%, 52%, 25%)
insomma, range tra i 1589 e 1427 calorie totali (media 23%-51%-26%)
Importante : purtroppo non sempre posso prende le iso whey la mattina, mi dite un sostituto ideale ?
ci sono poche calorie rispetto a quello che devo ingerire?
al posto delle iso whey cosa posso prendere? (Accade raramente ma accade!)
mi suggerite qualche aggiunta?
grazie!
Eccomi ragazzi, ho calcolato la quantità di calorie giornaliere !
ripeto i miei dati esatti esatti:
173 cm,
74 kg (bf era di 20% un mese fa, ora non saprei, quindi di seguito per la BMR e la TDEE ho fatto il calcolo Mifflin-StJeor)
bmr 1681,25
TDEE 2269,68 (attività leggera, ho messo 1.35, via di mezzo tra 1.3 e 1.4)
neofita (mai andato in palestra)
impiegato
obbiettivo dimagrimento (per arrivare a 17-18% di bf) e poi mettere massa (ipertrofia?)
Colazione (calorie-pro-cho-fat)
250 ml di latte ps (118 cal. - 8 - 12 - 4) 30 gr pro iso whey (122 cal. - 28 - 1 - 0)
Pranzo
100 gr riso bianco (358 cal. - 7 - 80 - 1) 3 cucchiai grana (58 cal - 5 - 0 - 4) 40 gr lattuga (6 cal. 1 - 1 - 0) 40 gr mais (43 cal. 1 - 10 - 1) 10 gr olio extra (88 cal. 0 - 0 - 10) 50 gr panino bianco (151 cal. 4 - 29 - 3)
Merenda
25 gr Barretta cereali (92 cal. 1 - 16 - 2)
Cena 70 gr lattuga (10 cal 1 - 2 - 0) 60 gr mais (65 cal. 2 - 15 - 1) 10 gr olio extra (88 cal. 0 - 0 - 10)
Dentro ci metto (ovviamente cambio da giorno a giorno!)
125 gr mozzarella light linessa (206 cal. 25 - 2 - 11) 200 gr hamburger tacchino (266 cal. 32 - 4 - 12) 160 gr carne scatola (104 cal. 19 - 2 - 3) 120 gr tonno naturale sgocciolato (120 cal. 28 - 0 - 1)
hai modo di postare una foto?
vedendo i totali troppi carbo (sono da diminuire) per il tuo obiettivo. Le pro devono essere aumentate di molto..
le whey sono una fonte proteica, sostituiscila con una di tuo gradimento.. le calorie le alzerei poi ad abbassarle puoi pensarci successivamente
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
innanzitutto buon anno a tutti quanti !!
Ecco a voi le foto del mio corpo, sperano sia sufficiente a capire come sono messo xD
che ne dite? Potete suggerirmi qualcosa in piu per completare la dieta ?
Chiedo perdono per il doppio post! Le foto le metteró a breve!
buon anno anche a te..
comunque come ho detto sopra e vedendo le foto..devi metterti d'impegno! per la dieta potresti si tenere quelle calorie circa qualcosa più o qualcosa meno.. ma la suddivisione dei macro dev'essere modificata (ammesso della correttezza dei conteggi) i carbo li, limiterei proprio..
comunque come ho detto sopra e vedendo le foto..devi metterti d'impegno! per la dieta potresti si tenere quelle calorie circa qualcosa più o qualcosa meno.. ma la suddivisione dei macro dev'essere modificata (ammesso della correttezza dei conteggi) i carbo li, limiterei proprio..
Ok grazie mille! Anche altri commenti sono ben accetti !
Ultimissime info : quanti grammi tolgo di carbo? Quei grammi che tolgo li divido tra pro e fat?
Mi serve qualcosa x merenda, quelle barrette della lidl sono deprimenti da mangiare...
seguendo la tabella di allenamento per neofita (quella di 6 mesi) posso già notare risultati prima dei 6 mesi?
Scusate ragazzi, volevo un consiglio : dovrei eliminare qualcosa di carboidrati... Sinceramente ho pensato di togliere la barretta (di quelle fasulle piene di zuccheri) e il mais (che ho giá sostituito con i funghi champignon sotto aceto o con i peperoni a filetti sempre sotto aceto della despar che hanno poche calorie e pochissimi charbo, visto che bene o male metterò 60 grammi di funghi o peperoni nell'insalata!) cosi da risparmiare sui carboidrati...dite che posso prendermi una barretta energetica seria? (tipo quelle della powerbar, pure proteine) sia nei giorni di wo che non? posso tenermi secondo voi il riso bianco a pranzo? (unica cosa meno calorica tra i primi piatti in mensa aziendale , lo prendo tutti i giorni assieme ad insalata e un pò di pane bianco!)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta