Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Dimagrire...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Dimagrire...

    Ciao ragazzi, dopo tanta fatica e tanti tentativi andati male , mi sono deciso di ricominciare una dieta per la definizione come si deve. Di solito fallisco le diete perchè mi viene sempre troppa fame, e quindi mi lascio andare... Ultimamente ho provato una low-fat e di fame ne avevo proprio poca, stavo bene... Pero non mi fido tanto di questa dieta.. E quindi vorrei passare ad una low carb...

    I miei dati sono:
    Altezza: 183
    Peso: 75kg
    Età: quasi 19
    %bf: Credo di stare intorno al 20% ecco una foto:



    Ho cercato il controluce per ore prima di fare la foto


    Attualmente non seguo una dieta definita (oggi ad esempio ho mangiato quello che volevo ed ho fatto grossi danni) pero ne ho buttata giu una, ed eccola:

    Percentuali: 22% Proteine - 27% Carboidrati - 51% Grassi
    Grammature: 120gr Proteine - 150gr Carboidrati - 124gr Grassi

    Esempio di Dieta:

    Colazione:
    3 Uova
    2 Gallette Integrali
    Verdure
    1 Cucchiaino di olio

    Spuntino:
    360gr Yogurt
    15gr Whey all'80%
    1 Mela

    Pranzo:
    120gr Carne/Pesce
    40gr Riso integrale
    Verdure
    6 Cucchiaini di olio

    Spuntino:
    300ml Latte
    20gr Whey all'80%

    Cena:
    120gr Carne/Pesce
    40gr Riso
    Verdure
    6 Cucchiaini di olio

    Come verdure pensavo di usare o 1 zucchina, o 1 peperone , o 150/200gr di cavolfiore o broccolo etc..

    Adesso ho alcune domande:
    - I carboidrati è meglio mangiarli in momenti specifici o mantenerli costanti per tenere a bada l'insulina?
    - Come vi sembrano le percentuali dei nutrienti?
    - E cosa cambiereste nella dieta?

    #2
    Qual'è il pasto post-allenamento?

    A mio parere ci sono troppe whey, che oltretutto saziano di meno delle fonti proteiche solide. Leggi questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . Calcola il tuo BMR ed il tuo TDEE per avere dei valori di riferimento.

    I carboidrati li metterei soprattutto a colazione e nel post-wo.

    Commenta


      #3
      Ah giusto, ho dimenticato di aggiungerli.
      Il bmr dobrebbe essere di circa 1900kcal e il fabbisogno dovrebbe essere di 2500kcal.
      La dieta che ho scritto è di 2200kcal.

      Di solito faccio lo spuntino di meta mattina come pre-allenamento e il pranzo come post-allenamento... Quindi va bene se metto 60gr di riso a colazione e a pranzo , togliendoli a cena? La frutta di a meta pomeriggio la posso lasciare?

      Non so con cosa sostituire le whey ... Non uso le carni conservate...

      Ah ho un ultima domanda , secondo te la bf a quanto la tengo?

      ---------- Post added 28-11-2012 at 09:54:11 ---------- Previous post was 27-11-2012 at 17:58:00 ----------

      Ok ho modificato la dieta così:

      Colazione:
      100gr Carne/Pesce
      60gr Riso Integrale
      2-300gr Verdure
      5 Cucchiaini di olio

      Spuntino:
      400ml Latte p.z
      10gr Whey all'80%

      Pranzo:
      120gr Carne/Pesce
      60gr Riso integrale
      2-300gr Verdure
      6 Cucchiaini di olio

      Spuntino:
      3 Uova

      Cena:
      120gr Carne/Pesce
      2-300gr Verdure
      6 Cucchiaini di olio

      Com'è?

      ---------- Post added at 09:55:18 ---------- Previous post was at 09:54:11 ----------

      il pre wo è lo spuntino di meta mattina e il post wo è il pranzo

      Commenta


        #4
        Per una stima della tua BF è meglio se posti la tua foto nell'apposito thread in nota. Quando riporti la dieta dovresti indicare sempre il numero di kcal e macronutrienti totali, anche dopo le modifiche che hai apportato. Un tuo "cucchiaino d'olio" quanto pesa all'incirca?


        Per sostituire le whey puoi usare anche altre fonti proteiche oltre alla carne, come albume cotto, yogurt greco magro (total fage 0%), fiocchi di latte.

        Commenta


          #5
          Le percentuali sono sempre le stesse, ho cambiato solo un po l'ordine e alcuni alimenti, e sono:

          Percentuali: 22% Proteine - 27% Carboidrati - 51% Grassi
          Grammature: 120gr Proteine - 150gr Carboidrati - 124gr Grassi

          Ho appena pesato il cucchiaino di olio , ed è di 4 grammi credo che l'ho calcolato bene bella dieta che ho scritto (anzi, spero di averlo calcolato bene
          ) .

          Per quanto riguarda le fonti proteiche per gli spuntini mi trovo proprio in difficoltà , sono intollerante al lattosio e ogni volta che ne mangio anche poco mi gonfio e ho problemi intestinali, quindi per questo motivo scelgo yogurt e latte senza lattosio... In alternativa ci sono le uova e la carne... Anche se.... Invece di mangiare 6 albumi preferisco mangiare 3 uova intere, tanto le proteine sono le stesso, i grassi li faccio rientrare nella dieta , e poi risparmio perche uso le uova piu a lungo

          PS: Sto usando le proteine di mia madre le ho trovate in un suo mobile e le ho rubate... Pero sono composte da proteine dell'uovo e del latte isolate , mica puo essere problematico per la digestione mischiare due fonti proteiche diverse? Soprattutto post allenamento quando bisogna assorbirle velocemente?

          Commenta


            #6
            Bhè, sarebbe meglio usare delle proteine del siero del latte (che non dovrebbero darti problemi se sei intollerante al lattosio). Per il resto i grassi sono troppo alti, li ridurrei fino a 70-80 gr ed aumenterei le proteine (sui 160-180 gr di pro totali) e leggermente i carbo. Vendono i brik di albume pastorizzato, non devi per forza usare le uova intere buttando i tuorli per l'albume. Che calcolatore hai usato per ricavare i conteggi di kcal e macro della dieta?

            Commenta


              #7
              Qual'è il problema dei grassi troppo alti? E come mai bisogna alzare proprio le proteine?

              *Ah si , il brick di albume l'ho visto al supermercato ma non mi sembrava molto invitante

              **Per calcolare calorie e macro ho usato il metodo dei blocchi e blocchetti xd Purtroppo da quando ho letto il libro della Zona questa modo di calcolare mi è entrato in testa e non va piu via! Dopo un po di pratica diventa molto comodo e preciso.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nome-utente Visualizza Messaggio
                Qual'è il problema dei grassi troppo alti? E come mai bisogna alzare proprio le proteine?

                *Ah si , il brick di albume l'ho visto al supermercato ma non mi sembrava molto invitante

                **Per calcolare calorie e macro ho usato il metodo dei blocchi e blocchetti xd Purtroppo da quando ho letto il libro della Zona questa modo di calcolare mi è entrato in testa e non va piu via! Dopo un po di pratica diventa molto comodo e preciso.
                ovviamente vanno cotti...e diventano un bel frittatone
                in ogni caso...secondo me non devi dimagrire...prova a seguire una normocalorica e mettere del cardio 3 volte a settimana, post wo con in pesi,...se vai in ipo corri solo il rischio di bruciare quei pochi (ancora) muscoli che hai. Fidati....hai le prime due file di addominali quasi a vista...la situazione non è affatto "grave" come la dipingi...quindi se vuoi un po' ripulirti (pre-stravizi natalizi ) normo e cardio...e passa la paura. Oppure, e in tal caso "aggraveresti" un minimo la situazione ma metteresti su un po' di muscolo ulteriore, leggera ipercalorica+cardio.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎