zona per massa!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mastino83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 201
    • 4
    • 1
    • Send PM

zona per massa!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi salve a tutti !!!
    da un pò di giorni sto pensando di passare alla zona per il periodo di massa !!!
    leggendo il libro si evincono gli innumerevoli vantaggi che apporta questo tipo di dieta alla nostra salute (e non è poco).
    restando in "zona" nei pasti si stimola la lipolisi e quindi si porta il corpo ad utilizzare i grassi come fonte di energia preservando i muscoli. riuscendo a mantenere una situazione ottimale in ogni pasto (dal punto di vista ormonale) si dice di ottenere + energia, + lucidità mentle,- stanchezza,...... . questi risultati sono testimoniati anche da gente che conosco di persona che adotta questo metodo e non ha intenzione di lasciarlo +. nessuno di loro però pratica bb e quindi nessuno lo ha adattato al nostro amatissimo sport. facendomi 2 calcoli ho notato come una dieta composta da 25 blocchi, può portare ad un introito calorico pari a:
    25*9 + 25*7 + 25 + 3 = 225gr di carbo + 175gr di pro + 75gr di grassi;
    quindi:
    225*4 = 900;
    175*4= 700;
    75*9 =675;
    parliamo di 2275 kcal !!
    se aggiungiamo a queste l'unico pasto fuori zona da fare nel post wo (supponiamo 1 dose di serious mass della on) da 1200 kcal circa !!! arriviamo a 3500 kcal !!
    secondo me non sono poche, considerando che il "segreto" di questa dieta è proprio quello di favorire la lipolisi, i carbo ingeriti dovrebbero fare il loro lavoro come si deve e , per logica , darci una crescita costante e pulita...... insomma permetterebbe di CRESCERE TIRATI !!!!!!!!!
    cosa ne pensate ???????
    grazie

---------- Post added 27-11-2012 at 18:34:47 ---------- Previous post was 26-11-2012 at 22:41:13 ----------

ragazzi 51 visite e nessuna risposta ???
    non credo che non ci sia gente preparata in merito !
    in fondo vanno bene anche solo i pareri !
    grz
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...21%21%21%21%21
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

1200kcal solo post wo? Io non me ne intendo dei blocchi/blocchetti ecc.. mi sembra comunque un pò complicata da gestire , tu hai provato a stilare una dieta su questa base?
    Anche 40 30 30 è zona confermi?

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24029
      • 471
      • 423
      • Send PM

Puoi provare, certo bilanciare tutti i pasti è una cosa che può essere stressante.

Commenta

• mastino83
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 201
        • 4
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        1200kcal solo post wo? Io non me ne intendo dei blocchi/blocchetti ecc.. mi sembra comunque un pò complicata da gestire , tu hai provato a stilare una dieta su questa base?
        Anche 40 30 30 è zona confermi?
        si 40-30-30 è zona !!!
        la dieta non è stata stilata che credo ke nn sarà molto difficile farlo ...

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24029
          • 471
          • 423
          • Send PM

sul crescere tirati ho più di un dubbio però

Commenta

• mastino83
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 201
            • 4
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Puoi provare, certo bilanciare tutti i pasti è una cosa che può essere stressante.
            può essere stressante, ma tu come logica la vedi interessante???
            pensaci;
            mangiare tutta la giornata in modo equilibrato, rispettando i canoni della zona e preservando la salute;
            stimolare la lipolisi e quindi usare il grasso come carburante per l'energiapresenrvando anche i carbo per altri scopi.
            alzare la glicemia soltanto nella finestra anabolica massimizzando al massimo l'allenamento.
            secondo me come logica è una bomba !!!!
            significherebbe davvero crescere tirati

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24029
              • 471
              • 423
              • Send PM

Ti ripeto... prova. Se fosse come dici la seguirebbero tutti, non credi?

Commenta

• mastino83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 201
                • 4
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Ti ripeto... prova. Se fosse come dici la seguirebbero tutti, non credi?
                in tanti la seguono....
                io mi sono iniziato ad interessare proprio dopo aver conosciuto un tipo ad un convegno !!!
                188 cm x 96 kg !!!
                forme spettacolari, volumi e addome piatto. 40 anni ed è in zona da 10 anni. dieta da 30 blocchi .
                da circa 20 anni pratica bb e nè ha provate di tutti i colori..... ma da quando è entrato in zona, non nè èpiù uscito.
                mi diceva che ha troppi lati positivi:
                perdita di grasso, maggiore energia, miglior sonno, alimentazione varia, ricca e completa, e ogni volta che fà le analisi del sangue, sono perfette !!!
                il fatto che la seguirebbero tutti è relativo !!!
                molti fanno la cheto (che io per esempio non condivido), altri la paleo o la dunkan o la low carb... . io nè ho provate diverse e sono del parere che si và a sacrificare troppo l'organismo. probabilmente la difficoltà nel conciliare la zona con il bb frena molta gente dal provarci. in fondo come ti ho mostrato si parla cmq di una dieta da 2500 kcal che cmq ha l'obbiettivo di stimolare la lipolisi (e da questo punto di vista :FUNZIONA), ed inoltre con il surplus post wo si raggiungono tranquillamente le 3000 kcal !
                tante diete in cui si mangia tantissimo senza curarsi molto dell'indice glicemico fanno accumulare tanto adipe. poi in def ci si mette a stekketto creando altri tipi di fastidi all'organismo, senza considerare che aumenti e diminuzioni di peso sono tutt'altro che salutari.
                l'insulina è probabilmente l'ormone più potente che abbiamo a saperlo sfruttare fa la differenza. lo teniamo basso per tutta la giornata e lo alziamo solo post wo per trarre max beneficio dall'azione dell'insulina !!!!
                Last edited by mastino83; 27-11-2012, 21:17:02.

Commenta

• Spartacus89
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 211
                  • 6
                  • 11
                  • Send PM

Non sarei così tragico riguardo alle altre diete. Cmq quello che posso dirti che attualmente io sono in zona viaggio sulle 2500-700 kcl. Mi trovo in una fase di ricondizionamento dopo uno stop di 3 mesi in seguito ad un infortunio. Non la seguo perfettamente di norma mi salta il pranzo causa lavoro. Attualmente è la mia terza settimana, devo dire che ho avuto una buona impressione mi vedo più asciutto e duro con meno ritenzione,fisicamente mi sento bene. La dieta è molto varia e puoi giostrarti come vuoi sugli alimenti. La terrò ancora per 5 settimane poi vedrò se tenerla o passare ad altro.
                  Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Narvalo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 197
                    • 10
                    • 33
                    • Fortezza delle Scienze
                    • Send PM

Non è stressante da seguire, secondo me, e sul web ci sono molti calcolatori che semplificano al volo...caso mai per la "massa" non so quanto possa essere utile, dato che molti alimenti ritenuti importanti (leggendo le varie discussioni) sono messi al bando...come alcuni legumi o pasta, pane , formaggi e alcuni (molti) tagli di carne...al di là di questo, come concetto, anche a me dà l'idea d'esser salutare...poi...

Commenta

• mastino83
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 201
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
                      Non sarei così tragico riguardo alle altre diete. Cmq quello che posso dirti che attualmente io sono in zona viaggio sulle 2500-700 kcl. Mi trovo in una fase di ricondizionamento dopo uno stop di 3 mesi in seguito ad un infortunio. Non la seguo perfettamente di norma mi salta il pranzo causa lavoro. Attualmente è la mia terza settimana, devo dire che ho avuto una buona impressione mi vedo più asciutto e duro con meno ritenzione,fisicamente mi sento bene. La dieta è molto varia e puoi giostrarti come vuoi sugli alimenti. La terrò ancora per 5 settimane poi vedrò se tenerla o passare ad altro.
                      spartacus;
                      c'è da considerare che sei sulla 2500-2700 kcal, non la segui perfettamente (salti il pranzo.... e non è poco) e cmq ti vedi + asciutto e duro con meno ritenzione, inoltre ti senti bene fisicamente...... !!!!!!!!!!!!!!! cosa vogliamo di +? prova ad aggiungere 1000 kcal in zona, magari 700 post wo e poi vediamo che succede!!!!
                      non so io sono favorevole!!!!

Commenta

• Valentinick46
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                        • 140
                        • 3
                        • 1
                        • Pistoia
                        • Send PM

secondo me dipende dell'introito calorico, a 3000kcal/dìdì mi sembra troppo 30% di proteine

Commenta

• mastino83
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 201
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Valentinick46 Visualizza Messaggio
                          secondo me dipende dell'introito calorico, a 3000kcal/dìdì mi sembra troppo 30% di proteine
                          giustissimo!!!
                          infatti il 30 % lo mantieni fino alle 2300/2400 kcal;
                          il resto lo prendi soprattutto dai carbo nel post wo

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

Secondo me è una buona dieta mi vedo più tonico ed asciutto ma non posso dire che è solo merito della dieta perchè c'è da considerare che vengo da un infortunio che mi ha tenuto fermo per più di tre mesi. Quindi può essere anche merito della ripresa attività fisica che può aver dato un impatto considerevole al mio fisico.
                            Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

Working...
                            X