Consiglio dieta post operazione legamenti crociati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dario87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta post operazione legamenti crociati

Un saluto a tutti,mi chiamo Dario ho 25 anni sono alto 1.87 e peso 81 kg.
    Come da titolo la prossima settimana mi opero ai legamenti crociati del ginocchio (causa rottura in match di calcio),successivamente inizio la riabilitazione sin da subito (esercizi fisioterapista,elettro stimolatore ecc.) Cmq tutti esercizi riabilitativi,le mie vecchie attività le potrò riniziare dopo un mese a livello medio e dopo 2 mesi a livello pieno (a parte il calcio che se ne riparla per la prossima stagione calcistica)
    Ho aperto questo topic per chiederai un consiglio su una dieta per non perdere massa nella fase e riabilitazione (senza poter far palestra e nuoto)
    Le mie attività sono le seguenti:
    lunedì allenamenti calcio sera
    Colazione: 6 fette biscottate cereali ,40 gr di miele ,spremuta di arancia fresca
    Pranzo: 2 etti di pasta (sempre e solo spaghetti al pomodoro),150 gr tacchino fesa ,200 gr insalata (carote,rucola ecc. No lattuga)2 kiwi 1 mela e acqua
    Cena: 1 pollo (no cosce ne ali ne pelle),200 gr di insalata 2 kiwi 1 mela
    Martedi' palestra (pesi petto deltoide ecc)
    colazione uguale a lunedì più 50 gr di bresaola prework,after work frullato naturale(latte di soia ,wettabix,mandorle,albumi d'uovo 1 banana)
    Pranzo uguale al lunedi tranne (aumento la pasta a 350 gr e non mangio il tacchino in quanto uso il frullato)
    Cena:320 gr di tonno fresco pinne gialle,10 fette biscottate naturali ,200 gr insalata 2 kiwi 1 mela
    mercoledi nuoto
    colazione :spremuta ,8 fette biscottate 50 gr di miele 1 mela
    continuo più tardi in quanto ho il cellu scarico e mi si spegne ,a dopo con la continuazione del topic...
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti dico subito che la dieta deve comprendere tutte le grammature ed anche i grassi, come l'olio ad esempio che ora non riporti ma che sicuramente usi

Commenta

• Dario87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

questo e' il link dove mi ero presentato se volete vedervi due foto..la più recente e' quella in mutande ,le altre 2 sono dell'estate 2011

---------- Post added at 23:00:17 ---------- Previous post was at 22:59:22 ----------

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ti dico subito che la dieta deve comprendere tutte le grammature ed anche i grassi, come l'olio ad esempio che ora non riporti ma che sicuramente usi
      Olio ne uso chiaramente extra vergine di oliva però non lo peso quello ,vado a occhio

---------- Post added at 23:11:35 ---------- Previous post was at 23:00:17 ----------

Originariamente Scritto da Dario87 Visualizza Messaggio
      Un saluto a tutti,mi chiamo Dario ho 25 anni sono alto 1.87 e peso 81 kg.
      Come da titolo la prossima settimana mi opero ai legamenti crociati del ginocchio (causa rottura in match di calcio),successivamente inizio la riabilitazione sin da subito (esercizi fisioterapista,elettro stimolatore ecc.) Cmq tutti esercizi riabilitativi,le mie vecchie attività le potrò riniziare dopo un mese a livello medio e dopo 2 mesi a livello pieno (a parte il calcio che se ne riparla per la prossima stagione calcistica)
      Ho aperto questo topic per chiederai un consiglio su una dieta per non perdere massa nella fase e riabilitazione (senza poter far palestra e nuoto)
      Le mie attività sono le seguenti:
      lunedì allenamenti calcio sera
      Colazione: 6 fette biscottate cereali ,40 gr di miele ,spremuta di arancia fresca
      Pranzo: 2 etti di pasta (sempre e solo spaghetti al pomodoro),150 gr tacchino fesa ,200 gr insalata (carote,rucola ecc. No lattuga)2 kiwi 1 mela e acqua
      Cena: 1 pollo (no cosce ne ali ne pelle),200 gr di insalata 2 kiwi 1 mela
      Martedi' palestra (pesi petto deltoide ecc)
      colazione uguale a lunedì più 50 gr di bresaola prework,after work frullato naturale(latte di soia ,wettabix,mandorle,albumi d'uovo 1 banana)
      Pranzo uguale al lunedi tranne (aumento la pasta a 350 gr e non mangio il tacchino in quanto uso il frullato)
      Cena:320 gr di tonno fresco pinne gialle,10 fette biscottate naturali ,200 gr insalata 2 kiwi 1 mela
      mercoledi nuoto
      colazione :spremuta ,8 fette biscottate 50 gr di miele 1 mela
      continuo più tardi in quanto ho il cellu scarico e mi si spegne ,a dopo con la continuazione del topic...
      Allora si continua:
      dopo nuoto
      200/300 gr di pasta ,200 gr insalata ,180 gr fesa tacchino,2 kiwi ,1 mela ,sempre acqua in abbondanza...
      sera partitella calcio
      cena : bistecca di sotto filetto bovino adulto 320 gr ,200 gr insalata 10 fette biscottate 2 kiwi o 125 gr di more 1 mmela
      Senza riscrivere tutti i giorni vi scrivo gli allenamenti che faccio almeno basta che seguite i giorni e capite cosa mangio
      Giovedi palestra pesi
      venerdi :nuoto
      sabatop alestra pesi e partita calcio
      domenica :nuoto..
      Mi sono rivolto a voi per avere dei consigli su cosa e quanto mangiare stando fermo praticamente per un mese nel post operazione senza perdere più di tanto mmasss,in quanto penso che non facendo allenamenti non posso mangiare la pasta che mangio ogni giorno..
      Grz x i consigli!!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40455
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ma quanto mangi?

cmq dovresti essere meno vago con alcune grammature...tra 200 e 300g di pasta c'è una bella differenza ad esempio...e poi sei sicuro delle quantità? non solo della pasta ma anche della carne, sono alte...

prova a fare in conteggi per favore

Commenta

• Dario87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2012
          • 64
          • 0
          • 0
          • Send PM

Carne o pollo o tonno o tacchino o bresaola i conteggi sono giusti perché. Li pesa chi li vende..la pasta di solito sono 3 etti post nuoto , 2 etti il lunedì ,e 350 gr dopo palestra..
          ho letto in giro che la grammatura di proteine assunte giornalmente vanno da 1gr al massimo di 2gr di proteine per kg corporeo ..
          correggimi se sbaglio ,pesando 81 kg su per giù ho un margine proteico giornaliero che vanno dai 81 gr a 162gr di proteine...

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40455
            • 1,285
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

stai sui 2g/kg, 1 è troppo poco per te

Commenta

• Dario87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2012
              • 64
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok grazie..
              tornando al discorso della sospensione di un mese e mezzo delle attività che faccio (post operazione),cosa mi consigli di mangiare per non perdere massa??
              dici che è' meglio ricorrere alle proteine whey isolate per nutrire meglio i muscoli in quel periodo di stop?
              o e' meglio continuare al naturale?(che preferisco)

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

puoi continuare con fonti proteiche solide, non c'è bisogno di passare alle pro in polvere

Commenta

• Dario87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2012
                  • 64
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La pasta e i carbo in se li diminuisco di tanto?

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40455
                    • 1,285
                    • 1,307
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

non so che dirti...mangi tantissimo, se ti fermi con lo sport comunque devi ridurre, di base pro uguali, meno carbo e meno grassi. fai i conteggi dei macro e kcal che poi è più semplice vedere come tagliare
                    se poi riscrivi tutto in maniera più precisa e schematica ancora meglio

Commenta

• Dario87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2012
                      • 64
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ciao ragazzi,sono stato operato martedì e ieri sono tornato a casa.
                      se qualcuno può darmi consigli x l'alimentazione li ringrazio..

Commenta

Working...
                      X