dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lory90
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta massa

ciao a tutti dopo 3 anni di palestra fatti senza seguire una corretta alimentazione ora sto provando a migliorare il tutto. premetto che da maggio a fine agosto ho perso 16 kg in seguito a 6 mesi di stop da attivita sportive causa intervento al polso, ora sono arrivato al peso di 76 kg x 1.86 cm con massa grassa del 5% calcolata con plicometria. al momento cerco di mangiare sulle 3.200 kcal nei giorni in cui faccio solo palestra mentre sulle 3.500 quando ho anche calcio.
    le mie domande a voi più esperti erano :

- può andare bene questo apporto di kcal??
    - che alimenti incrementare o diminuire?

al posto delle uovo e caciocavallo alterno con tonno al naturale... e aggiungo che non mangio ne pesce ( tranne appunto tonno) ne frutta ne verdure ( tranne patate spinaci e zucchine)

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
    Last edited by lory90; 26-11-2012, 17:50:47.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Non si vede nulla, è troppo piccolo.. non riesci a scriverla a mano?

il calcolo dalla bf mi sembra errato..

età?

Commenta

• lory90
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

modificato la foto ora si legge meglio ... età 22 anni la bf l'ho calcolata con plicometro e se non è 5% come viene dalle misurazioni sono poco piu

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

5% ?
        Sei un pro ? fai gare ?
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• MuchMore
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 499
          • 10
          • 0
          • Send PM

dieta massa

Le proteine sono troppo alte, per i tuoi dati mi aggirerei al massimo sui 190-200 gr (ad esempio riduci la bresaola, che ne contiene molte). A colazione manca comunque una fonte proteica più "densa" del latte (albume cotto, whey, yogurt greco magro, fiocchi latte etc.) e sceglierei una fonte di cho migliore rispetto ai cereali dark chocolate (avena, fette biscottate, gallette di riso, aggiungendo marmellata o miele se vuoi). Devi anche indicare quanto olio usi, l'introito calorico è sfasato se non lo consideri. Leverei il Müller dal prenanna, il grana può bastare. Qual'è il pasto post-allenamento?

Le patate non sono verdura.

Commenta

• lory90
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora il 5% è quello che mi stima il plicometro ma non mi fido molto e ora posto una mia foto a riposo cosi magari potete darmi un parere voi

---------- Post added at 17:23:57 ---------- Previous post was at 17:22:14 ----------

i cereali ora uso qll xke sto finendo la confezione poi userò l'avena olio di norma ne uso 10 gr a cena dato che il pranzo è il mio post wo e come leggevo in vari thread è sconsigliato l'uso dei grassi nel post wo

Commenta

• MuchMore
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 499
              • 10
              • 0
              • Send PM

dieta massa

Non fai uso di olio a pranzo ma mangi comunque il grana, il caciocavallo e almeno due tuorli, i grassi sono comunque presenti.. Nel post-wo prediligi fonti proteiche magre (petto di pollo/tacchino, tonno al naturale in scatola, platessa, albume cotto etc.), leva il caciocavallo e riduci il grana. Io metterei giusto un filo d'olio, tipo 5 gr, escludendo completamente i formaggi.

Commenta

• lory90
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

caciocavallo e uova presi oggi e non sempre.. di solito faccio pasta con tonno e olio cercherò di farlo piu spesso ;... come bf secondo te a quanto sono?

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

la bf è bassa , ma non al 5%.

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione

Confronta.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

Working...
                    X