Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nutrimento Muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nutrimento Muscolare

    Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti di Bodyweb.

    Vi capita mai di fare allenamenti "perfetti" e intensi.. e propio in quel giorno per un motivo o per l'altro non riuscite ad alimentarvi a dovere??
    Magari poi il giorno dopo dopo fate un w.o di aerobica(tanto per fare un esempio) e mangiate da manuale?


    A me capita e non poche volte (per es. anche dopo un w.o di fondamentali come stacchi da terra,rematore ecc fatico a mangiare tanto..non sò perchè).
    la mia domanda è:

    il "nutrimento" del distretto muscolare allenato, per quanto tempo ha ragione di protarsi e avere una buona sintesi proteica dopo averlo stimolato a dovere ?

    sicuramente le 24 ore successive al w.o sono importanti, ma i restanti giorni prima di andare ad allenare il medesimo distretto? L'assunzione proteica, di cho e grassi è da contemplarla in un piano giornaliero o più a lungo termine come settimanalmente ne contesto dieta?

    spero di aver formulato la domanda in maniera abbastanza comprensiva..
    se qualche esperto ha voglia di rispondermi gliene sarei grato

    Luca

    buona serata a tutti

    ---------- Post added 24-11-2012 at 18:17:32 ---------- Previous post was 23-11-2012 at 20:48:35 ----------

    Nessuno ha un parere da dare?

    #2
    Attenzione al regolamento, non è possibile uppare prima di 24 ore dall'ultimo post senza risposta. Porta pazienza... nel fine settimana il forum è meno frequentato.

    Commenta


      #3
      Personalmente mangio allo stesso modo, sia nei giorni in cui mi alleno che non, e credo, che sia il miglior compromesso per recuperare al meglio dopo un wo e allo stesso tempo evitare di diventare matti a ciclizzare i macronutrienti durante i giorni della settimana.

      Commenta


        #4
        A meno che non fai il BIIO con una frequenza allenante seria e intensa, sei sempre a recuperare 1-2-3 gruppi muscolari alla volta o anche più, quindi non si pone nemmeno il problema di fare un tipo di scelta del genere (denutrirsi )...

        L'unica cosa che può aver senso fare, è diminuire leggermente le kcal nei giorni di riposo (abbassando i carboidrati) in modo da assecondare le minori richieste energetiche...
        Last edited by Luigi 87; 24-11-2012, 23:46:56.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          ciao,
          probabilmente ho espresso male quello che volevo dire:
          non è mia intenzione di sotto-alimentarmi nei giorni di w.o
          dico solo che a volte mi capita che dopo allenamenti intensi(ripeto,soprattutto in split di dorso e split gambe..pesanti) oltre fare un'ottimo pasto post che coincide con il pranzo,capita "a volte" di non riuscire a mangiare per altre 6-7 ore,quindi spuntino pre cena e poi cena verso le 22.30.
          Nei giorni di allenamento meno intensi..ho più voglia di mangiare,quindi dopo il pranzo(che coincide quasi sempre con il post wo) dopo 2 ore ho di nuovo lo stomaco che reclama cibo(quindi spuntino alle 15),poi spuntino pre cena e cena e un pre nanna prima di andare a dormire è d'obbligo.
          Direi che questi giorni "famelici" li ho sopratutto dopo i giorni di allenamento dei grandi gruppi muscolari.
          quindi...conta l'introito proteico e kcal settimanali o giornaliere? o addirittura in un'arco di tempo più lungo?


          p.s se alleno a morte un gruppo muscolare ma il giorno stesso del w.o non assumo 160gr di pro perchè peso 78 kg ma ne assumo 100...il mucolo allenato andrà a recuperare anche dalle pro e macro assimilati nei giorni successivi? (quest'ultima frase è un pò da **** mentale..ma rende bene cosi)

          grazie per le eventuali risposte e pareri

          Commenta


            #6
            qualcuno mi conferma o smentisce?

            Commenta


              #7
              Se sai di poter/dover fare meno pasti, metti più proteine nei singoli pasti successivi al workout... o non crederai ancora che il corpo non assorbe più di 30gr di proteine?
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Se il nostro corpo è in deficit di qualche nutriente non si fà problema a metabolizzarlo e assimilarlo di più mi stai dicendo? ..bè tutto è possibile credo luigi..e sicuramente i 30 gr di pro a pasto sono sopratutto un'ottimizzazione.
                Su questo ci siam..., ma il mio tarlo nella testa è..e volevo chiedere a voi magari più esperti perchè avete "studiato" o semplicemente per esperienza diretta:

                queste fibre muscolari "lesionate" per quanto tempo si riparano e rigenerano attraverso quello che gli diamo da "mangiare"...?? eheh

                cmq grazie per le risposte..mi pare di aver capito che sei uno dei pochi che ci capisce davvero qualcosa.

                p.s ad esempio oggi mi sono allenato, ho 2 pasti sulle spalle...adesso sono le 20 e ho fatto il terzo con 3 ettti e qualcosa di petto di pollo e un pò di purè... ai voglia alle 22.30 faccio il 4 poi un pò di parmiggiano raggiano e sto apposto...ghghgh

                Commenta


                  #9
                  Sinceramente penso che il 90% del "lavoro" avvenga nelle successive 48 ore al workout e non oltre
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Grazie dei consigli
                    Ne approfitto..è valida la mail che hai in firma per chiederti una dritta su un cambio scheda(dovrei passare all' hd) e una correzione su quella che stò seguendo ora.
                    O meglio postare qui sul forum in allenamento?

                    Commenta


                      #11
                      Non aiuto chi fa BIIO o Heavy Duty
                      Meglio che posti qui...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎