Dieta-Allenamento: ho letto tutto... è il momento del vostro AIUTO !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Krotto
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 31
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dieta-Allenamento: ho letto tutto... è il momento del vostro AIUTO !

Ciao a tutti amici !

Scrivo a nome della mia ragazza per avere finalmente una dieta adeguata alle sue esigenze.
    Intendo precisare che non siamo del tutto sprovveduti, anzi, le conoscenze a riguardo sono parecchie sia sulla metodologia di allenamento che sui principi dell'alimentazione (anche grazie a BW !), tuttavia sentire un vostro parere a riguardo, ma sopratutto avere indicazioni PRECISE e DETTAGLIATE ora più che mai, è FONDAMENTALE.

"Federica: 25 anni, 1,50m o poco più, 48-49 kg. Ossatura piccola. Ginoide. Tendenza ad ingrassare con facilità.

7 anni fa, sono passata da una condizione di sovrappeso (65kg) allo stato attule (49kg) grazie ad una dieta fornitami da una dietologa professionista.

Da circa 2 anni svolgo regolare attività fisica senza aver ottenuto particolari cambiamenti estetici (molteplici invece i benefici a livello mentale).
    Ho quindi acquisito una certa dimestichezza sia con i pesi che con il lavoro aerobico.

Attualmente pratico per 2 volte/settimana Hidrobike (45'x2), 2 volte/settimana corsa o Ellittica a casa (30'-45'x2) e, da pochissimo, su consiglio del mio ragazzo, 1 volta/settimana pesistica (squat 3x8, affondi 3x8 + un ex. di isolamento a scelta 12x2).
    Il tutto variando seduta x seduta, tipologia,intensità e volume di lavoro.

Ciò che non cambia è la solita ritenzione idrica, la cellulite, grasso localizzato (gambe, glutei e fianchi) e il peso (che varia solo nel periodo estivo, arrivando anche a 45-46 kg).

Insieme a Sergio (Krotto) ho trovato una risposta a molte domande e perplessità ed è chiaro a tutti e due che questo stallo dipenda al 99% dalla mia alimentazione sicuramente inadeguata.

Quello che vorrei, è mettermi a seguire una dieta SERIA che sia idonea al mio stile di vita... ebbene si, da vera sportiva !

So per certo che seguirei i vostri consigli alla lettera e anticipo che sono molto costante nelle cose che mi competono/interessano.

Di seguito vi riporto quello che mangio giornalmente. So che è tutto DA RIFARE, completamente sbagliato, ma ho bisogno di un parere esperto e di uno stimolo esterno per seguire un programma con serietà e so che non rilasciate diete e consigli partendo da 0.
    Non peso mai nulla, quindi le grammature, se ci sono, sono approssimative.

COLAZIONE
    : 5 fette bicott. integr. con marmellata (con o senza zucchero), 100ml di latte p.s
    OPPURE Total Fage 0-2% 170gr

spuntino: nulla

PRANZO: 4 GG SU 7 SALTO PER INAPPETENZA. Altrimenti: una bistecca di pollo (senza condimento, senza contorno) OPPURE 80-120gr di tonno al nat. e insalata con un cucchiaino d'olio EVO.

spuntino: nulla

CENA: 100-120gr di tacchino affettato con verdure cotte (finocchi, zucchine, spinaci)

pre-nanna: nulla

Questo sia nei giorni ON che nei giorni OFF.
    Nel weekend mangio senza controllo.

Ripeto, so che è una "dieta" INGUARDABILE. Non ditemi "come fai a stare in piedi ?" e siate clementi nelle critiche perchè combatto già tutti i giorni con Sergio x questi motivi.
    L'ho fatto solo per creare un punto di partenza...

Bevo molta acqua, mangio pochissimi grassi satuti, non pasticcio fuori pasto, fumo 3-4 sigarette/gg e ho tanta, tanta voglia di rifinirmi, di migliorare il mio aspetto... dopo tutti i sacrifici che faccio credo di meritarmelo ma so anche che l'80% dipende da come mi comporto a tavola.

GRAZIE anticipatamente a tutti coloro che risponderanno
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Quello che è da risolvere principalmente è
    Nel weekend mangio senza controllo
    altrimenti non ha senso fare una dieta da fame e poi sfondarsi nel week..
    hai/avete letto i 3d in nota sull'alimentazione tipo questo?http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

il tuo ragazzo ha detto giusto..allenamento coi pesi, anche più di una volta a sett..magari 2/3 e limitare/diminuire l'attività aerobica anche perchè in voi ragazze può accentuare la ritenzione idrica..

Commenta

• Krotto
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 31
      • 2
      • 0
      • Send PM

Hunter faccio variare molto il tipo di lavoro proprio per le molte, troppo teorie a riguardo (spesso contrastanti).
      Diciamo che la situazione non cambia nè in meglio, nè in peggio, ma il tono muscolare è evidentissimo... e ahimè, benchè se ne dica, accentua leggermente la forma della gamba. Confido nel fatto che col tempo le cose si stabilizzeranno a favore della sola massa magra e quindi qualche cm di circonferenza in meno.

Quello che non riesco è farle seguire un programma alimentare dettagliato.
      Ho provato a stilarle una dieta (a mio parere equilibrata) da 1200-1300 kcal partendo da un calcolo approssimativo del suo metabolismo basale, ma io non sono abbastanza stimolante, e capisco perfettamente cosa intende... il parere esterno, di uno sconosciuto, COMPETENTE, vale 10 consigli dei miei ---------- Post added at 21:59:01 ---------- Previous post was at 19:53:34 ----------

---------- Post added at 21:59:54 ---------- Previous post was at 21:59:01 ----------

---------- Post added 24-11-2012 at 21:12:59 ---------- Previous post was 23-11-2012 at 21:59:54 ----------

grazie comunque...
      Last edited by Krotto; 24-11-2012, 02:43:55.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Non ho ben capito su cosa ti serve un parere/consiglio? hai detto che una dieta già l'hai fatta tu?

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Lascio ad Hunter il capitolo dieta , io ti chiedo di postare il piano d'allenamento in sezione.
          Perchè mi pare strano il fatto che nn abbia appetito a pranzo.
          Lo dico con cognizione di causa in quanto anche io da ex-sedentario ricordo la mancanza di appetito , a colazza e pranzo , per poi scatenarsi a cena ovviamente.
          Con un'attività fisica degna di tale nome , l'appetito si risveglia prepotente , sopratutto nei giorni successivi.
          Sarebbe interessante valutarlo , l'eccesso di cardio puo' essere deleterio , vediamo !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Dì pure la tua più pareri ci sono meglio è!

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

L'inappetenza, ci metto la mano sul fuoco, è dovuta alla drastictià dell'alimentazione (il corpo non 'carbura', metabolismo a terra, probabile chetosi son tutti fattori che non fanno sentire la fame).

Pessima scelta, per il corpo femminile, mangiare pochissimo in settimana e tantissimo nei WE (potrebbe anche essere fattibile, ma con regimi da hoc - es. carico/scarico carbo ma con ricariche sensate).
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
              X