Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla mia dieta per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla mia dieta per aumento massa

    Ciao, ho 21 anni, peso 74kg, bf 16% e sono alto 1,76 ^^
    Frequento la palestra già da 1 anno e mezzo (con periodi di stop per vari problemi fisici e di lavoro), ma non ho mai seguito una dieta specifica, mangiavo arrandom quello che mi capitava, dei giorni mi abbuffavo di schifezze e altri mangiavo meno del mio fabbisogno giornaliero. Ho però deciso di mettermi la testa a posto a tavola, così ho stilato questa dieta, sperando di non aver sbagliato niente. In fondo ci sono le info sui valori nutrizionali della dieta.



    COLAZIONE (ORE 8.20)
    3 fette biscottate (29g) + marmellata di ciliege (ca 20g)

    50g di Muesli
    30g di Whey

    SPUNTINO: (ORE 10.30)
    2 mele + 5 noci

    30g di Whey

    PRANZO (ore 12.30 circa)
    100g di Pasta con sugo (ogni giorno vario, è difficile fare una stima) + 9g olio EVO

    112g di tonno al naturale
    150g Verdura (insalata e/o finocchi)

    SPUNTINO (ore 15.30)
    2 banane


    PRE WO: 5 cps BCAA + 3g creatina + 300ml acqua + 9g Brioschi (ORE 17.00)
    WO (ORE 18-19.30 ca)
    MID WO: 5 cps BCAA (ORE 18.45)
    POST WO: 40g di Whey + 18g di zucchero + 3g creatina (ORE 19.30)


    CENA (20.10 ca)
    230/250g di pollo + 18g olio EVO (crudo)

    150g Verdura (insalata e/o finocchi)

    PRENANNA (01.00)
    300g di albume + 6 noci





    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

    TOTALE CALORIE ASSUNTE = 2483kcal
    Carboidrati = 41% (255g) di cui zuccheri = 19% (118g)
    Proteine = 31% (194g)
    Grassi = 28% (76g) di cui saturi 5% (15g)


    Preferirei rimanere all'incirca su queste percentuali (40-30-30).
    Volendo in WO le Whey dello spuntino tra colazione e pranzo le potrei dividere, cioè 15g tra colazione/pranzo e 15g tra pranzo e WO, mentre nei giorni di riposo tenere i 30g al mattino e 40g nel pomeriggio (vedi sotto)

    Nei giorni di riposo la creatina ne prendo 3g a colazione e 3g nello spuntino tra pranzo e cena.
    Le Whey che prenderei nel PostWo le prendo nello spuntino tra pranzo e cena (senza lo zucchero).
    BCAA solo nei giorni di WO. Ovviamente bevo spesso fuori dai pasti.


    A voi.
    Last edited by J.J. Metal; 07-12-2012, 02:18:41. Motivo: Aggiornamento dieta

    #2
    Originariamente Scritto da J.J. Metal Visualizza Messaggio
    Ciao, ho 21 anni, peso 71kg e sono alto 1,76 ^^
    Frequento la palestra già da 1 anno e mezzo (con periodi di stop per vari problemi fisici e di lavoro), ma non ho mai seguito una dieta specifica, mangiavo arrandom quello che mi capitava, dei giorni mi abbuffavo di schifezze e altri mangiavo meno del mio fabbisogno giornaliero. Ho però deciso di mettermi la testa a posto a tavola, così ho stilato questa dieta, sperando di non aver sbagliato niente. In fondo ci sono le info sui valori nutrizionali della dieta.




    COLAZIONE (ORE 8.00)
    6 fette biscottate (59g) + marmellata di ciliege (ca 30g)
    40g Muesli al Cioccolato
    1 bicchiere di succo d'arancia (ca 200g)

    30g di Whey

    SPUNTINO: (ORE 10.30)
    2 mele Puoi aggiungere una fonte di grassi e di proteine...

    PRANZO (ore 12.30 circa)
    120g di Pasta + 15g di olio ev + 20g ca di grana grattato E le verdure? E le proteine (pollo/tonno...)?

    SPUNTINO (ore 15.30)
    2 Vasetti di Yogurt magro alla fragola (250g in tutto) Manca una fonte proteica... Sarebbe il pasto pre-wo...
    50g di Muesli al cioccolato
    (Anche no)


    PRE WO: 5 cps BCAA + 3g creatina + 300ml acqua + 9g Brioschi (ORE 17.00)
    WO (ORE 18-19.30 ca)
    MID WO: 5 cps BCAA (ORE 18.45)
    POST WO: 40g di Whey + 30g di zucchero + 3g creatina + 1 banana (ORE 19.40)

    CENA (20.10 ca) Trenta minuti dopo il pasto del post-wo sono pochi, potresti unirli in un pasto solo o posticipare la cena
    250g di pollo bollito + 2 cucchiai di olio EVO (25g ca)

    150g di albume Meglio una sola fonte proteica
    150g di pane Mancano le verdure! Se è sufficientemente lontano dal post-wo, manca anche l'evo...


    PRENANNA (01.00)
    300g di albume + 6 noci



    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
    TOTALE CALORIE ASSUNTE = 3655kcal
    Carboidrati = 52% (482g) di cui zuccheri = 23% (217g)
    Zuccheri dati soprattutto dal semolato nel mix in PostWO per il rilascio di insulina.
    Proteine = 23% (217g)
    Grassi = 24% (100g) di cui saturi 6% (23g)
    La maggiorparte dei grassi sono di origine vegetale (olio ev e noci, per un totale di 69g)


    Nei giorni di riposo la creatina ne prendo 3g a colazione e 3g nello spuntino tra pranzo e cena.
    Le Whey che prenderei nel PostWo le prendo nello spuntino tra pranzo e cena (senza lo zucchero).
    BCAA solo nei giorni di WO. Ovviamente bevo spesso fuori dai pasti.


    A voi.
    Ciao, ti ho scritto qualche consiglio
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Potresti motivare i consigli per farmi capire dove sbaglio e perché?
      Comunque non riesco a posticipare la cena di molto, max 40m dopo il PostWO.

      Commenta


        #4
        Io la rifarei da capo la dieta... Dai uno sguardo a questo thread così ti chiarisci anche alcuni dubbi Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica. Non mi piace ne la gestione dei pasti ne la scelta degli alimenti. Troppe proteine a occhio e distribuite male secondo me
        Last edited by Miller; 23-11-2012, 13:04:31.

        Commenta


          #5
          Ho fatto delle modifiche, ho notato di avere sbagliato dei calcoli e quindi anche le kcal da assumere.
          Ho modificato anche leggendo quel thread che mi hai linkato, ma non so se può andare bene.

          Commenta


            #6
            upp

            Commenta


              #7
              per troppe calorie per il tuo peso ed altezza..la stai già seguendo? io starei sulle 2500/2600 per iniziare..non a 3600..

              ps. puoi uppare la discussione dopo 24h , non c'è bisogno che cancelli l'up precedente..per un ora siamo buoni!

              Commenta


                #8
                Guarda, ho modificato il primo post, non è più da 3600 ma da 2800, mi sono accorto da solo che erano troppe kcal dato che son cresciuto un po' troppo velocemente di peso.

                ---------- Post added 26-11-2012 at 17:57:08 ---------- Previous post was 25-11-2012 at 18:14:41 ----------

                upp

                Commenta


                  #9
                  upp

                  Commenta


                    #10
                    la stai già seguendo comunque?
                    secondo me a colazione manca una fonte proteica abbasserei il prenanna e inserirei nella colazione..forse troppe proteine in totale..

                    Commenta


                      #11
                      Upp dieta aggiornata

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎