Buonasera
Sto attualmente seguendo una dieta da circa 3000/3200 kcal pulite nei giorni ON ( carbo sui 350, grassi sui 75/80 e il resto prote ) mentre i restanti dei giorni mangio un po' ad "intuito" visto che ormai ho abbastanza occhio sul l'alimentazione e, più che altro, perchè mi sono accorto che il mio metabolismo "stalla" molto velocemente.
Adesso volevo lentamente passare a 4000kcal nei giorni on e , per ora, ho teorizzato una dieta da 3600 kcal che vorrei seguire praticamente tutti e 3 i giorni ON.
Avviso subito che non è una dieta pulitissima ma alla fine non mi concedo mai zuccheri complessi, dolci o schifezze varie quindi direi ci può stare.
Bene, la dieta è questa:
Colazione da 856 kcal, 130 carbo, 41 prote, 20 grassi
- 8 biscotti salute ( fette biscottate, 9gr l una)
- 21 gr miele
- 100 gr prosciutto crudo bene si
- 1 risolat fage 1%
Workout
Postwo: maltodestrine 75 gr + 30 gr whey rapido rilascio
Pranzo ( un'ora dopo il wo) : 250 gr tortelloni ridotta e spinaci rana allo zafferano ( sostituibili con pasta integrale cercando di far corrispondere i valori )
10 gr olio EVO
230 gr tacchino
Spuntino 1: 200 gr albumi + 3 mandarini
Spuntino 2: 100 gr pane integrale + 100 bresaola
Cena: 400 gr merluzzo filetto + 50 gr gallette + 8gr olio evo + 2 kiwi
TOTALE: 3600 kcal 455 cho 266 prote 82 grassi
Chiedo, per favore, di non consigliare di alzare i grassi perchè mi sto trovando bene così, dopo vari "esperimenti"...vorrei gestire meglio questa dieta rimanendo su macro come fissati
Ps: non posso fare il prenanna perchè sto assumendo ZMA.
Grazie dell aiuto!
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added at 17:11:27 ---------- Previous post was at 17:07:42 ----------
( ovviamente consumo verdure a pranzo/cena, rigorosamente crude -lattuga,sedano, pomodori, finocchi etc- e raccolte dall orto :P )
Sto attualmente seguendo una dieta da circa 3000/3200 kcal pulite nei giorni ON ( carbo sui 350, grassi sui 75/80 e il resto prote ) mentre i restanti dei giorni mangio un po' ad "intuito" visto che ormai ho abbastanza occhio sul l'alimentazione e, più che altro, perchè mi sono accorto che il mio metabolismo "stalla" molto velocemente.
Adesso volevo lentamente passare a 4000kcal nei giorni on e , per ora, ho teorizzato una dieta da 3600 kcal che vorrei seguire praticamente tutti e 3 i giorni ON.
Avviso subito che non è una dieta pulitissima ma alla fine non mi concedo mai zuccheri complessi, dolci o schifezze varie quindi direi ci può stare.
Bene, la dieta è questa:
Colazione da 856 kcal, 130 carbo, 41 prote, 20 grassi
- 8 biscotti salute ( fette biscottate, 9gr l una)
- 21 gr miele
- 100 gr prosciutto crudo bene si
- 1 risolat fage 1%
Workout
Postwo: maltodestrine 75 gr + 30 gr whey rapido rilascio
Pranzo ( un'ora dopo il wo) : 250 gr tortelloni ridotta e spinaci rana allo zafferano ( sostituibili con pasta integrale cercando di far corrispondere i valori )
10 gr olio EVO
230 gr tacchino
Spuntino 1: 200 gr albumi + 3 mandarini
Spuntino 2: 100 gr pane integrale + 100 bresaola
Cena: 400 gr merluzzo filetto + 50 gr gallette + 8gr olio evo + 2 kiwi
TOTALE: 3600 kcal 455 cho 266 prote 82 grassi
Chiedo, per favore, di non consigliare di alzare i grassi perchè mi sto trovando bene così, dopo vari "esperimenti"...vorrei gestire meglio questa dieta rimanendo su macro come fissati
Ps: non posso fare il prenanna perchè sto assumendo ZMA.
Grazie dell aiuto!
---------- Post added at 17:11:27 ---------- Previous post was at 17:07:42 ----------
( ovviamente consumo verdure a pranzo/cena, rigorosamente crude -lattuga,sedano, pomodori, finocchi etc- e raccolte dall orto :P )
Commenta