Dieta massa pulita, troppo poche calorie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefano93x
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 70
    • 1
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Dieta massa pulita, troppo poche calorie?

Salve a tutti, ho 19 anni, sono alto 1,63m,peso 57 chili e ho ripreso da poco ad andare in palestra. Documentandomi su internet e nel forum ho capito più o meno come impostare una dieta e un allenamento adeguato. Volevo un consiglio utile in merito all'alimentazione; pensate che siano troppe poche circa 2700kcal per una dieta di massa? BMI=21.5 Metabolismo basale=1500kcal fabbisogno medio giornaliero=2350kcal (calcolato su internet). Sono uno studente e oltre all'attività in palestra conduco uno stile di vita tranquillo e leggermente sedentario, motivo per il quale non voglio eccedere anche in massa con le calorie. Sotto c'è la dieta con le varie grammature, aspetto consigli utili (:

Colazione
    30 gr pro o 5 albumi
    50 gr cereali integrali nice morning o 60 gr avena
    250 ml latte scremato
    30 ml marmellata o miele 90kcal 0/20/0
    5 mandorle
    510 kcal 30 /60/12

Metà mattina

70gr pane integrale
    70 fesa di tacchino
    10ml olio evo
    una mela o una pera
    386 kcal 23/ 47/10

Pranzo
    Giorno on:
    120 gr riso integrale o pasta integrale
    Giorno off:
    100 gr riso integrale o paste integrale
    carne 150 gr rossa o bianca
    10 ml olio evo
    condimento pasta o riso leggero
    768 kcal 32/100/20

metà pomeriggio
    giorno on
    120gr pane integrale
    giorno off
    80gr pane integrale
    52 gr tonno naturale
    5 mandorle
    una mela o una pera
    338 kcal 18/33/9

pre wo ore 19:30 : frutta mista (bassoig)

cena post wo
    80 gr pane bianco o 60 gr riso bianco o6 gallette di riso
    insalata mista+ 10 ml olio evo
    509kcal 28/50/14

cena off:
    50 gr pane integrale

pre nanna
    30 gr grana 117kcal 10/0/8

2650 kcal 141/285/72
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da stefano93x Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho 19 anni, sono alto 1,63m,peso 57 chili e ho ripreso da poco ad andare in palestra. Documentandomi su internet e nel forum ho capito più o meno come impostare una dieta e un allenamento adeguato. Volevo un consiglio utile in merito all'alimentazione; pensate che siano troppe poche circa 2700kcal per una dieta di massa? BMI=21.5 Metabolismo basale=1500kcal fabbisogno medio giornaliero=2350kca Generalmente, per una dieta di massa le kcal della dieta sono quelle del tdee+10% o al massimo tdee+20%: nel tuo caso quindi, da 2580 a 2800 kcal, quindi con 2700kcal ci sei dentro

Colazione
    30 gr pro o 5 albumi
    50 gr cereali integrali nice morning o 60 gr avena
    250 ml latte scremato (lo toglierei, ma è un mero parere personale)
    30 ml marmellata o miele 90kcal 0/20/0
    5 mandorle
    510 kcal 30 /60/12

Metà mattina

70gr pane integrale
    70 fesa di tacchino
    10ml olio evo
    una mela o una pera
    386 kcal 23/ 47/10

Pranzo
    Giorno on:
    120 gr riso integrale o pasta integrale
    Giorno off:
    100 gr riso integrale o paste integrale
    10 ml olio evo
    condimento pasta o riso leggero Anche il condimento va conteggiato a meno che non sia verdura...che manca!
    768 kcal 32/100/20

metà pomeriggio
    giorno on
    120gr pane integrale
    giorno off
    80gr pane integrale
    52 gr tonno naturale
    5 mandorle
    una mela o una pera Non mescolerei due tipi differenti di carboidrati, quelli semplici della frutta con quelli complessi (amidi) del pane
    338 kcal 18/33/9

pre wo ore 19:30 : frutta mista (bassoig)

cena post wo
    80 gr pane bianco o 60 gr riso bianco o6 gallette di riso
    insalata mista+ 10 ml olio evo Meglio di no se è il tuo post w.o. perché rallenta l'assorbimento delle proteine
    509kcal 28/50/14

cena off:
    50 gr pane integrale

pre nanna
    30 gr grana 117kcal 10/0/8

2650 kcal 141p/285c/72g? Sei sotto di circa 300kcal rispetto alle 2650 che hai scritto...
    Ciao, ti ho scritto alcuni rapidi consigli
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• stefano93x
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 70
      • 1
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao, ti ho scritto alcuni rapidi consigli
      Considera che ovviamente qualche alimento extra lo introduco .Capita qualche attacco di fame e allora mando giù uno yogurt magro, diciamo che qualche volta vado in eccesso rispetto a quanto riportato nella dieta (sempre calorie pulite però). Ad esempio oggi pomeriggio ho mandato giù due scatolette di tonno al posto della singola prevista, un po' di pane integrale in più, insomma capisci che variando gli alimenti un po' il conteggio delle calorie e dei macronutrienti varia. Volevo sapere solo se fosse impostata bene la dieta e se le calorie fossero poche per un ciclo di massa "pulita". Ti ringrazio per i suggerimenti (:

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da stefano93x Visualizza Messaggio
        Considera che ovviamente qualche alimento extra lo introduco .Capita qualche attacco di fame e allora mando giù uno yogurt magro, diciamo che qualche volta vado in eccesso rispetto a quanto riportato nella dieta (sempre calorie pulite però). Ad esempio oggi pomeriggio ho mandato giù due scatolette di tonno al posto della singola prevista, un po' di pane integrale in più, insomma capisci che variando gli alimenti un po' il conteggio delle calorie e dei macronutrienti varia. Volevo sapere solo se fosse impostata bene la dieta e se le calorie fossero poche per un ciclo di massa "pulita". Ti ringrazio per i suggerimenti (:
        Di niente, figurati
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

post wo aumenterei i carbo scalandoli dal pre wo, l'insalata toglila dal post wo

5 albumi non sono l'equivalente di 30gr di pro.. dovresti assumere circa8/9 bianchi per raggiungere quella quota. Per il resto devi provarla e vedere che risultati dà

Commenta

• stefano93x
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 70
            • 1
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            post wo aumenterei i carbo scalandoli dal pre wo, l'insalata toglila dal post wo

5 albumi non sono l'equivalente di 30gr di pro.. dovresti assumere circa8/9 bianchi per raggiungere quella quota. Per il resto devi provarla e vedere che risultati dà
            Mi alleno verso le 8 e un quarto e non posso scalare proprio i carbo del pre wo perchè morirei letteralmente dalla fame considerando che prima mangio verso le 16:00 xD
            L'albume di un uovo in media non ha 3,3 grammi di pro??considera che prendo le uova taglia L e contengono un po' di albume in più quindi credo di stare intorno ai 18 gr di pro con i soli albumi.

Commenta

Working...
            X