Ciao a tutti!
Faccio palestra da circa 6-7 anni e da ex cicciobombo con taglia 50 sono passato ad una 44 che mantengo da circa 3 anni ma il mio fisico lascia molto a desiderare.. il problema principale è che ingrasso molto facilmente appena alzo i carbo o inizio a sgarrare appena un pò...
Ho 34 e sono 1,76 x 69 kg.. il mio top di forma è stato nei dopo i primi 2 anni di palestra quando il grasso andava giù e i muscoli uscivano fuori da allora sono "in stallo" o quasi.... vorrei mettere su un pò di massa ma la paura di ingrassare mi frena... mi alleno 3-4 volte a settimana ma la dieta è piuttosto carente.. mi rendo conto che sto mangiando alla caxxo e forse mi alleno troppo spesso.. vorrei il vostro aiuto per ricominciare seriamente ad allenarmi e a mangiare da bb!
Vi posto la dieta che seguo ORA e quella che vorrei fare..
ATTUALE:
-8:00 Colazione
Latte parz. scremato 250ml circa
Caffè
4-5 fette biscottate integrali o 1 banana
-11:00 Spuntino
30g di whey + 40g. di avena in polvere (uno yogurt magro nei giorni di non allenamento)
-13:00 ALLENAMENTO (pranzo nei giorni off primo-secondo-verdure)
-14:45 Pranzo
150g di pasta o riso con 80g di tonno o prosciutto cotto o fetta di pollo/tacchino o altro pesce
-18:00 Spuntino
1 yogurt magro
-20:00
Carne o pesce con verdure cotte o crude + un pò di frutta secca
DIETA DA INIZIARE (e correggere grazie )
30g di proteine in polvere o albumi d'uovo
8 fette biscottate integrali o 50-60g di avena o cereali
Multivitaminico
-11:30 Spuntino
100g di fesa di tacchino
un frutto o 4 gallette di riso
10 mandorle o 5 noci
-13:00 ALLENAMENTO
come sopra se va bene
-18:00 Spuntino ( lo faccio ma di solito non ho proprio fame fino a cena..)
1 yogurt magro + mandorle o noci
-20:00 Cena
come sopra se va bene
Faccio palestra da circa 6-7 anni e da ex cicciobombo con taglia 50 sono passato ad una 44 che mantengo da circa 3 anni ma il mio fisico lascia molto a desiderare.. il problema principale è che ingrasso molto facilmente appena alzo i carbo o inizio a sgarrare appena un pò...
Ho 34 e sono 1,76 x 69 kg.. il mio top di forma è stato nei dopo i primi 2 anni di palestra quando il grasso andava giù e i muscoli uscivano fuori da allora sono "in stallo" o quasi.... vorrei mettere su un pò di massa ma la paura di ingrassare mi frena... mi alleno 3-4 volte a settimana ma la dieta è piuttosto carente.. mi rendo conto che sto mangiando alla caxxo e forse mi alleno troppo spesso.. vorrei il vostro aiuto per ricominciare seriamente ad allenarmi e a mangiare da bb!
Vi posto la dieta che seguo ORA e quella che vorrei fare..
ATTUALE:
Latte parz. scremato 250ml circa
Caffè
4-5 fette biscottate integrali o 1 banana
-11:00 Spuntino
30g di whey + 40g. di avena in polvere (uno yogurt magro nei giorni di non allenamento)
-13:00 ALLENAMENTO (pranzo nei giorni off primo-secondo-verdure)
150g di pasta o riso con 80g di tonno o prosciutto cotto o fetta di pollo/tacchino o altro pesce
-18:00 Spuntino
1 yogurt magro
-20:00
Carne o pesce con verdure cotte o crude + un pò di frutta secca
DIETA DA INIZIARE (e correggere grazie )
30g di proteine in polvere o albumi d'uovo
8 fette biscottate integrali o 50-60g di avena o cereali
Multivitaminico
-11:30 Spuntino
100g di fesa di tacchino
un frutto o 4 gallette di riso
10 mandorle o 5 noci
-13:00 ALLENAMENTO
come sopra se va bene
-18:00 Spuntino ( lo faccio ma di solito non ho proprio fame fino a cena..)
1 yogurt magro + mandorle o noci
-20:00 Cena
come sopra se va bene
Commenta