aiuto per migliorare l'alimentazione per la palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomas591
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 53
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    aiuto per migliorare l'alimentazione per la palestra

    Salve,sono un ragazzo di 18 anni,vado 3 volte a settimana in palestra, sono altro 1.76m e peso 70kg.
    Mi alleno da 5 mesi molto intensamente ( ho perso 10 kg e ne ho messi abbastanza in massa muscolare)

    seguo gia questa alimentazione

    mattina
    250ml latte parzialmente scremato + 3 fette biscottate e marmellata

    dopo 3 ore
    120g fesa o bresaola
    80g pane

    pranzo
    100g pasta
    120g carne o pesce
    cucchiaio di olio

    dopo 3 ore
    come a metà mattina

    cena
    come a pranzo

    consumo circa 3 frutti al giorno e un gran quantitativo di verdure.



    Secondo voi può andare bene? dovrei modificarla? vi servono altri dati?
    Mi sono fatto un giro per la sezione,ma il vero problema è che tra tanti consigli differenti non riuscivo a tirarne "fuori" uno per me.

    Vi ringrazio
  • MuchMore
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 499
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    aiuto per migliorare l'alimentazione per la palestra

    Siamo tutti diversi, sei tu che devi scoprire col tempo qual'è l'approccio alimentare che meglio si adatta alle tue caratteristiche. Il forum ti da gli strumenti per farlo, a partire dai thread in nota, come questo: http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=337026 . Leggilo con attenzione.


    A prima vista, la colazione dovrebbe includere una fonte proteica (albume cotto, fiocchi di latte, yogurt greco Total Fage 0%). Dovresti aggiungere della frutta secca negli spuntini per aumentare l'apporto di grassi, e la fesa e la bresaola presentano valori nutrizionali molto differenti. Qual'è il pasto post wo?

    Commenta

    • thomas591
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 53
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Solitamente dopo il wo o mangio due jogurt (magri)) o un panino con fesa o bresaola con un frutto

      il latte non è proteico? Dovrebbero essere anche proteine nobili secondo il tread che hai linkato.

      (Cmq il mio scopo è la tartaruga)
      Last edited by thomas591; 21-11-2012, 10:05:49.

      Commenta

      • MuchMore
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 499
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #4
        Il latte contiene sì delle proteine nobili, ma è poco "denso" da questo punto di vista, ovvero ne contiene relativamente poche rispetto a tutte le altre fonti proteiche; la colazione è un pasto fondamentale, dovrebbe essere ricca di nutrienti (e per questo aumenterei le proteine).

        Il pasto post-wo deve essere composto da carbo ad alto IG e proteine da fonti magre, evita lo yogurt, mentre va bene un panino (con pane bianco) con la fesa di tacchino/bresaola, volendo in aggiunta una banana come altra fonte di cho (ma è meglio il solo panino). Lo devi inserire all'interno della dieta, che dovresti strutturare meglio, anche in base alle linee-guida del thread che ti ho linkato. Sempre leggendo il thread dovresti calcolare il tuo BMR, il tuo TDEE, settare il tuo introito calorico (che deve essere superiore al TDEE se vuoi seguire una dieta di massa) e stabilire il tuo fabbisogno proteico e lipidico. Dopodiché puoi costruire una giornata tipo, magari inserendola in un compilatore di diete per avere i conteggi totali di kcal e macro. Nel thread c'è tutto l'occorrente per fare queste operazioni.

        Per raggiungere la fantomatica tartaruga devi seguire una dieta bilanciata volta all'ipertrofia muscolare, seguendo un allenamento che coinvolga tutti i distretti muscolari, ammazzarti di addominali non servirà a niente. Ma qui siamo OT, dovresti fare un salto nella sezione allenamento.

        Commenta

        Working...
        X