Aiuto indispensabile per crescere ottimamente

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DiventeròUnaBestia
    Banned
    • Nov 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto indispensabile per crescere ottimamente

Salve a tutti esperti di questo stupendo forum, mi presento, mi chiamo Fabio ho quasi 20 anni e da settembre ho iniziato in modo molto energico lo sport più graficante del mondo, sia a livello estetico ma sopratutto ''sfogativo'' il bodybuilding...
    Prima di farvi delle domande personali mi congratulo con lo staff e tutti quelli che ogni giorno rendono molto esaustivo questo forum...
    Ora passiamo al succo della questione, ho creato 10 programmi di allenamento prendendo spunto da questo forum, anche se però non riesco a capire la composizione dell'alimentazione, che a mio parere è più importante dell' allenamento stesso, quindi elencherò in ogni dettaglio la mia nuova alimentazione, per fare massa con l' aiuto di bodymix ho cercato di farla equilibrata anche in base alle esigenze della mia famiglia (per non andare troppo fuori schema con gli alimenti)

Età 20 - Peso 77kg - Indice massa grassa 16% - Altezza 1.75 - Bmr 1783 - Tdee 2500

Mattina ore 8.30 --- Cal 629 - Pro 20 - Carbo 111 - Zuccheri 41 - Grassi 14

Albume d'uovo 120gr
    Latte parz screm 300 gr
    Noci o mandorle 10 gr
    Marmellata 30gr
    Fette biscottate integrali 50 gr

Spuntino ore 11 - Cal 329 - Pro 11 - Carbo 46 - Zuccheri 39 - Grassi 12

Yogurt di frutta magro 100gr
    Noci o mandorle 10 gr
    Mela 150 gr
    Latte parz scremato 150 gr

Pranzo ore 13.30 - Cal 737 - Pro 45 - Carbo 97 - Zuccheri 6 - Grassi 16

Pasta di semola integrale 150gr
    Petto di pollo 100gr
    Olio evo 10 gr
    Verdure a piaccimento, cotte o crude 100 gr

Spuntino prima dell'allenamento ore 16.30 - Cal 363 - Pro 24 - Carbo 35 - Zuccheri 2 - Grassi 12

Pane integrale 70gr
    Bresaola 50 gr
    Noci 15 gr

Integrazione ore 18.30 - Cal 111 - Pro 24 - Carbo 1 - Zuccheri 1,2 - Grassi 1

Whey 30 gr

Cena ore 20.30 - Cal 528 - Pro 34 - Carbo 93 - Zuccheri 6 - Grassi 19

Riso 100 gr
    Tonno al naturale 100gr
    Insalata 100gr
    Pomodori 100gr
    Olio evo 10 gr

Prenanna ore 23.30 - Cal 151 - Pro 14 - Carbo 4 - Zuccheri 3 - Grassi 10

Fiocchi di latte 100gr
    Noci o mandorle 10 gr

Per un totale di 2848 calorie - 387 carbo - 172 proteine - 98 zuccheri - 88 grassi...
    Parere personale calorie e proteine al limite dell'accettabile, però per quanto riguardano gli zuccheri e i grassi sono un pò titubante, tral altro mi hanno detto che superare un certo numero di proteine può comportare ad una trasformazione in grassi, quindi è vera sta cosa? A pranzo ingurgito la bellezza di 45 proteine...
    Spero vivamente di trovare consigli sul modificare la mia dieta, se possibile vorrei sostituire la bresaola con qualche altro alimento, costa troppo per le mie finanze
    Una buona serata a tutti, Grazie a chiunque mi aiuterà...
    Il mio sogno diventare una bestia
  • MuchMore
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 499
    • 10
    • 0
    • Send PM

La dieta è ben strutturata e non mi dispiace (anche se ridurrei leggermente i grassi), ma con una BF intorno al 16% sei sicuro di iniziare un regime ipercalorico? Partire con queste premesse potrebbe provocare un aumento dell'adipe non indifferente, adipe che sarà difficile smaltire in definizione senza intaccare eccessivamente la massa magra guadagnata. Se vuoi una stima più precisa della tua BF puoi postare una foto nell'apposito thread in nota di questa sezione.

Per le proteine: anche le pro possono essere usate a scopo energetico oppure "immagazzinate" nei depositi di riserva (grasso) in seguito a svariati processi biochimici, non tutte vengono coinvolte nelle funzioni plastiche.

Un affettato più economico della bresaola è la fesa di tacchino, nulla ti vieta di usare anche altre fonti proteiche negli spuntini (come l'albume).

Commenta

• DiventeròUnaBestia
      Banned
      • Nov 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Prima di tutto ti ringrazio vivamente, per quanto riguarda la percentuale di massa grassa è sicuro che sia del 16% calcolata sia con plicometro che con quella formula famosa.
      Difatti sono titubante sul da farsi, secondo te cosa sarebbe meglio fare? E se dovessi iniziare una dieta per perdere peso quanto tempo ci vorrebbe (in media) per arrivare ad una percentuale del 12-13 ?

Commenta

Working...
      X