Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sulla alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande sulla alimentazione

    Premesso che sono nuovo e ho trovato questo forum molto interessante....ho 18 anni sono alto 1,84 e peso 78 kili vado in palestra da 3 anni e mezzo circa e all'inizio pesavo 66 kili, e da poco ho incominciato a seguire un alimentazione equilibrata e mi sono sorte varie domande che oltre a farle al personal trainer in palestra voglio porre anche a voi, forse vi possono sembrare domande stupide ma se non ho la certezza non sto bene xd.
    Probabilmente ora non mi verranno in mente tutte ma mal mano che mi sorgono dubbi ve li posto:

    1) sento parlare di mangiare n. albumi al giorno, e il tuorlo non è da mangiare??

    2) in molte alimentazioni l'albume si mangia a colazione, io non riesco a mangiare un uovo a colazione...si puo mangiare anche a pranzo o a questo punto meglio sostituirlo con la pasta?

    3)è meglio diversificare il cibo che si mangia ogni giorno? per esempio io faccio colazione e la merenda della mattina sempre uguali..è un male o va bene anche cosi?

    4)Il sale non va usato da nessuna parte?? e neanche lo zucchero?

    5) L'olio extra vergine di oliva va bene per condire gli alimenti?

    6) io sabato sera...mi astengo dal mangiare sano e mangio quasi tutte le settimane una bella bruschetta da 80 cm con il salame e formaggio...può influire molto questa cosa?

    7) è vero che una giusta alimentazione porta molti più miglioramenti che un alimentazione cosi come capita?? non intendo che porta 1 kg di massa in più ma un aumento evidente.

    Per ora non me ne vengono in mente altre...se mi vengono cosa che accadra sicuramente le postero qui sotto in modo da non fare confusione.

    P.S. risponda solo chi è sicuro della risposta..anche se uno non sa tutte le risposte scriva il numero della domanda e la risposta vicina grazie.

    #2
    Ciao, ti consiglio di leggere questo Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica. Ti chiarità molti dei tuoi dubbi

    Commenta


      #3
      Domande sulla alimentazione

      80 cm? Ma mangi un bambino intero XD

      Scherzi a parte, hai le idee decisamente confuse, leggi con attenzione il thread che ti ha linkato Miller (e non fermarti a quello, anche gli altri thread in nota ti saranno utili).

      Commenta


        #4
        1)Il tuorlo contiene anche grassi,se lo riesci ad inserire nel contesto puoi mangiarle intere,ma parliamo comunque di circa 3 volte a settimana per un discorso salutare,soprattutto se parliamo di uova da supermercato.
        2)non puoi sostituire albumi e pasta,uno è un alimento proteico l'altro principalmente di carboidrati,puoi metterlo negli spuntini o prenanna.
        3)se non da problemi a te va benissimo
        4)zucchero assolutamente no,soprattutto per un discorso glicemico/insulinico,il sale per un discorso di sodio,quindi se non riesci ad eliminarlo vedi di ridurlo,soprattutto in definizione.
        5)l'olio evo VA usato!
        6)puoi sgarrare sabato sera se vuoi e la domenica,lo sgarro oltre ad aiutare mentalmente aiuta anche fisicamente (ovvio moderato)
        7)ovvio che un'alimentazione mirata all'anabolismo porti TUTTI i vantaggi che ne derivano,senza non combineresti nulla

        Commenta


          #5
          Domande sulla alimentazione

          Non è vero il discorso sulle uova.. http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=321553

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
            Non è vero il discorso sulle uova.. http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=321553
            Lo so benissimo che non è vero saputello,ne mangiavo 5 al giorno,ma tra uova di campagna che mangiavo io e uova da supermercato c'è bella differenza questo lo sai spero?

            Commenta


              #7
              Cerchiamo di evitare flames e ot. Si può tranquillamente discutere senza usare toni poco pacati.

              Commenta


                #8
                io intendevo le uova di campagna ovviamente.....dato che mio babbo compra solo quelle.

                BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                in questa formula l'altezza è intesa in cm vero? può darsi che venga 1880 circa o ho sbagliato qualcosa?
                Last edited by p4p4vero; 20-11-2012, 18:45:42.

                Commenta


                  #9
                  Domande sulla alimentazione

                  Originariamente Scritto da Lupusdei Visualizza Messaggio
                  Lo so benissimo che non è vero saputello,ne mangiavo 5 al giorno,ma tra uova di campagna che mangiavo io e uova da supermercato c'è bella differenza questo lo sai spero?
                  Sì, ma questo cosa c'entra col discorso "mangia al massimo 3 uova alla settimana"... E con questo chiudo l'OT.

                  Originariamente Scritto da p4p4vero Visualizza Messaggio
                  io intendevo le uova di campagna ovviamente.....dato che mio babbo compra solo quelle.

                  BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                  in questa formula l'altezza è intesa in cm vero? può darsi che venga 1880 circa o ho sbagliato qualcosa?
                  Sì, nel thread è specificato, l'altezza viene riportata in cm. 1880 kcal come BMR sono un dato verosimile, sono approssimativamente le kcal che il tuo corpo brucia tutti i giorni a prescindere dall'attività che svolgi. Ora devi stimare il tuo TDEE.

                  Commenta


                    #10
                    Alimentazione per massa

                    Salve a tutti ho provato per la prima volta a farmi un alimentazione per conto mio con le cose che mi piacciono maggiormente ma sempre rimanendo dentro i limiti vedete se va bene ovviamente non è per tutti i giorni ma per 2,3.

                    COLAZIONE:

                    250g latte parzialmente scremato
                    4 fette biscottate con marmellata
                    10g di miele da mettere nel latte.

                    MERENDA MATTINA:

                    Panino integrale con bresaola
                    5 noci

                    PRANZO:

                    150g pasta integrale con parmigiano e EVO
                    100g petto di pollo
                    pane integrale

                    MERENDA (dopo allenamento)

                    50g prosciutto cotto
                    1 banana
                    5 gallette di riso

                    CENA:

                    200g petto di pollo
                    200g patate
                    110g insalata
                    pane integrale

                    SPUNTINO PRE-NANNA

                    1 yogurt total fage 0%

                    Valori totali:

                    Kcalorie 2802 bilancio OK
                    proteine 163g 23% bilancio massimo (leggermente maggiore ma dato che devo fare massa penso non facciano male)
                    carboidrati 360g 53% bilancio OK
                    zuccheri 81g 142% bilancio OK
                    Grassi totali 76g 25% bilancio OK
                    grassi saturi 18g 6% bilancio Ok

                    dati forniti dal programma MxBody.

                    é la prima scheda di alimentazione che provo a fare da solo come vi sembra?? è da buttare?? lo spuntino pre allenamento non lo posso fare dato che pranzo alle 15 (quando torno da scuola) e vado in palestra alle 16 (alle 17 in poi è pieno di gente e non si riesce a fare nulla)
                    Last edited by p4p4vero; 22-11-2012, 18:21:04.

                    Commenta


                      #11
                      Continua in un solo thread.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da p4p4vero Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti ho provato per la prima volta a farmi un alimentazione per conto mio con le cose che mi piacciono maggiormente ma sempre rimanendo dentro i limiti vedete se va bene ovviamente non è per tutti i giorni ma per 2,3.

                        COLAZIONE:

                        250g latte parzialmente scremato
                        4 fette biscottate con marmellata
                        10g di miele da mettere nel latte.

                        MERENDA MATTINA:

                        Panino integrale con bresaola

                        PRANZO:

                        150g pasta integrale con parmigiano e EVO
                        100g petto di pollo
                        pane integrale

                        MERENDA (dopo allenamento)

                        1 Yogurt bianco
                        1 banana
                        5 gallette di riso

                        CENA:

                        200g petto di pollo
                        200g patate
                        110g insalata
                        pane integrale e noci

                        SPUNTINO PRE-NANNA

                        1 pera.

                        Valori totali:

                        Kcalorie 2755 bilancio OK
                        proteine 154g 23% bilancio massimo (leggermente maggiore ma dato che devo fare massa penso non facciano male)
                        carboidrati 360g 53% bilancio OK
                        zuccheri 95g 14% bilancio massimo (non riesco a metterli più bassi se riuscite a darmi qualche consiglio)
                        Grassi totali 76g 25% bilancio OK
                        grassi saturi 18g 6% bilancio Ok

                        dati forniti dal programma MxBody.

                        é la prima scheda di alimentazione che provo a fare da solo come vi sembra?? è da buttare?? lo spuntino pre allenamento non lo posso fare dato che pranzo alle 15 (quando torno da scuola) e vado in palestra alle 16 (alle 17 in poi è pieno di gente e non si riesce a fare nulla)
                        Come prima dieta non è da buttare via completamente, ma ci sono alcune osservazioni da fare:

                        - a colazione dovresti mettere una fonte proteica (il latte contiene proteine nobili, ma non molte), come l'albume cotto, i fiocchi di latte, lo yogurt Total Fage 0% o le whey;

                        - nello spuntino del mattino puoi mettere le noci che mangi a cena, in modo da avere una fonte di cho (pane integrale) una di pro (bresaola) ed una di grassi (noci);

                        - l'olio va quantificato (immagino che tu l'abbia fatto, dato che comunque hai inserito delle grammature su mxbody), ricordati che un cucchiaio colmo d'olio pesa circa 9 gr;

                        - lo spuntino pre-allenamento non è affatto obbligatorio, anzi, forse il tuo allenamento è troppo vicino al pranzo (è comunque soggettivo, se riesci ad allenarti senza problemi di digestione va comunque bene);

                        - lo spuntino post-wo deve esser composto da cho ad alto IG (le gallette di riso e la banana vanno bene) e da proteine ad assorbimento veloce, lo yogurt non è adatto, dovresti prediligere affettati/petti di pollo/albume cotto/whey;

                        - la frutta pre-nanna non va bene, in genere si consumano fonti di proteine a lento assorbimento (caseina) come i fiocchi di latte o lo yogurt greco, volendo aggiungendo un po' di grassi (come la frutta secca); è comunque il pasto facoltativo per eccellenza, non devi per forza mangiare prima di andare a dormire se hai già raggiunto l'introito calorico previsto nel corso della giornata.

                        Commenta


                          #13
                          ascoltando i tuoi consiglio ho messo le noci a merenda della mattina, la colazione non riesco a cambiarla...e poi ho invertito la pera mettendola post allenamento e lo yogurt spuntino pre-nanna cosi va meglio? lo yogurt va bene quello bianco?

                          aspetto altri consigli.

                          Commenta


                            #14
                            La pera non è una scelta ottimale dopo l'allenamento (puoi metterla a colazione se vuoi), io mi limiterei al pane bianco/gallette di riso+affettato/albume cotto/whey; se proprio vuoi consumare un frutto finito l'allenamento, la banana può andare. Anche lo yogurt bianco normale non è il massimo come pre-nanna, ti consiglio piuttosto i fiocchi di latte o gli yogurt Total Fage 0% o il grana padano; comunque ti ricordo che è un pasto facoltativo (soprattutto in massa).

                            Perché la colazione non riesci a cambiarla?

                            Commenta


                              #15
                              ho messo il prosciutto cotto al posto della pera per merenda post allenamento e messo lo yogurt total 0 alla sera...cosi anche gli zuccheri sono andati a posto. Ora come vi sembra? si può iniziare a seguirla o devo cambiare ancora qualcosa? se questa mi dite che è a posto vi posto l'altra che ho fatto.

                              ---------- Post added 22-11-2012 at 18:40:35 ---------- Previous post was 21-11-2012 at 22:52:35 ----------

                              uppo se no la mia discussione non la vede più nessuno..non so se qui si può uppare solo ogni 24h ma non riesco a connettermi dopo le 23 per fare un up perciò mi toccherebbe farlo domani e perdere altro tempo e io voglio incominciare a seguire una dieta da lunedi....perciò ditemi se ora vi sembra buona quella postata sopra pls.
                              Last edited by p4p4vero; 22-11-2012, 18:23:46.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎