help alimentazione + integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • XeTrY
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 0
    • 0
    • Send PM

    help alimentazione + integrazione

    - peso: 60kg
    - altezza: 1,73
    - % di grasso corporeo: Deuremberg 13 Deuremberg mod. 11
    Gallagher 11 Jackson-Pollock 9
    - Tipo di metabolismo: (il mio metabolismo mi permette di mangiare abbastanza e di non ingrassare molto, sono stabile a 60kg da molti anni e difficilmente prendo o perdo peso, più che altro li perdo un pò in estate; non sono un mangione, sto attento a quello che mangio e non esagero quasi mai, però riconosco che il mio metabolismo difficilmente mi farebbe ingrassare)
    -età: 24
    -alimentazione: purtroppo non so fornirvi una dieta in quanto a pranzo e cena non posso scegliere cosa mangiare perchè non vivo da solo e sarebbe troppo complicato spiegarlo ai miei cari. Sicuramente però a colazione e agli spuntini posso fare ciò che voglio.
    all'incirca:
    mattina ore 9/9:30: latte + biscotti
    spuntino ore 11: panino/pancarrè/tramezzino con bresaola o prosciutto cotto o fresa di tacchino o una fetta di parmigiano )
    pranzo ore 14:00: pasta, un secondo carne/pesce/pollo/uova (insomma molto misto) con contorno di insalata verde o pomodoro.
    spuntino pomeridiano ore 19: (snack alle nocciole) (lavoro dalle 16 alle 20)
    allenamento per massa in palestra: dalle ore 20:30 alle 22
    cena ore 23:00: un secondo con o senza pane (uova, patate, tonno, ortaggi, salumi).
    -Mi alleno: lunedì martedì giovedì venerdì, domenica o sabato gioco a calcetto con amici.

    Complessivamente è da tre anni che mi alleno, incluso questo che ho da poco cominciato, e sono migliorato molto ma soprattutto nel petto, braccia e spalle, poco... anche perchè il mio ex istruttore mi dava delle schede non molto avanzate e solo l'anno scorso da marzo a giugno ho preso un pò di proteine in polvere con annessi aminoacidi.

    So benissimo che è un alimentazione non ideale per mettere massa, per questo volevo integrare con degli integratori e aminoacidi ed inoltre sotto qualche vostro consiglio cercare di mangiar meglio dove posso scegliere gli alimenti (colazione e spuntini), anche perchè come ho letto nei post delle guide agli integratori, essi sono solo la "carta da parati" in una casa di mattoni.
    Alla luce di quanto descritto mi consigliate degli integratori e aminoacidi ideali per il mio stile di vita?
    so che i migliori in giro sono le Optimum Nutrition 100% whey protein gold standard.. come aminoacidi sento bene parlare qui dentro di Gaspari...
    Scusate e mi sono dilungato molto.
    Last edited by Miller; 20-11-2012, 14:37:06. Motivo: ...
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23936
    • 462
    • 410
    • Send PM

    #2
    Ti sposto nella sezione dieta. Per l'integrazione fai un search o apri un thread mettendo il link alla dieta.

    PS. evita di scrivere tutto in grassetto.

    Commenta

    • MuchMore
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 499
      • 10
      • 0
      • Send PM

      #3
      Prima di pensare all'integrazione devi curare la tua alimentazione, che è indispensabile per una buona crescita muscolare. Le whey sono cibo, ma se hai qualche dubbio e qualche domanda a proposito devi andare nella sezione apposita.

      Per la dieta: sono molte le cose da correggere, ti consiglio la lettura di questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica .

      Commenta

      • XeTrY
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ti sposto nella sezione dieta. Per l'integrazione fai un search o apri un thread mettendo il link alla dieta.

        PS. evita di scrivere tutto in grassetto.
        sorry.

        Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
        Prima di pensare all'integrazione devi curare la tua alimentazione, che è indispensabile per una buona crescita muscolare. Le whey sono cibo, ma se hai qualche dubbio e qualche domanda a proposito devi andare nella sezione apposita.

        Per la dieta: sono molte le cose da correggere, ti consiglio la lettura di questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica .
        so benissimo che dovrei curare l'alimentazione, ma come ho già descritto, non posso modificarla più di tanto, se non nella mattinata e negli spuntini... purtroppo vivo ancora con i miei e non posso, per varie ragioni, chiedere a mia madre di fare questo o quello nei pasti... senza contare che, 2 volte a settimana, pranzo da mia nonna e.. capirai se capisce...
        Per cui, quello che io chiedo gentilmente, è di consigliarmi dei buoni alimenti proteici per la mattina e per gli spuntini, e un ottimo prodotto di integrazione in modo tale da cercare di compensare alla carente alimentazione proteica.

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23936
          • 462
          • 410
          • Send PM

          #5
          Valori nutrizionali delle fonti proteiche più utilizzate dai bodybuilder Per il resto... se non vuoi/puoi gestire da solo i pasti è inutile andare avanti.

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            a 24 anni non ti fanno mangiare come vuoi? piuttosto mettiti tu ai fornelli..Per cucinare il pollo/riso ecc non devi essere uno chef.. Fonti proteiche le trovi nei 3d linkati sopra.

            Commenta

            • XeTrY
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              cercherò di fare una dieta seguendo le vostre indicazioni... detto questo quali integratori mi consigliate di prendere alla luce del mio metabolismo e situazione alimentare?

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                prima degli integratori mi preoccuperei di sistemare la dieta, ma se non vuoi farlo...comunque quelli che hai nominato tu sono buoni, ovviamente conta anche la soggettività ecc, ma in linea massima con quelli vai bene.

                Commenta

                • XeTrY
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  prima degli integratori mi preoccuperei di sistemare la dieta, ma se non vuoi farlo...comunque quelli che hai nominato tu sono buoni, ovviamente conta anche la soggettività ecc, ma in linea massima con quelli vai bene.
                  Non è che non voglio farlo, ho specificatamente detto che per questioni di lavoro ed altri motivi che non sto qui a spiegarvi, non posso mangiare pasti che voglio io a pranzo e cena con grammature al dettaglio. Per questo motivo mi sto rivolgendo a voi per farmi dire come dovrei regolarmi di mattina e negli spuntini mattutini e pomeridiani, e alla luce di questo consigliare degli integratori ottimali per cercare in qualche modo di salvare il salvabile...
                  Detto ciò tra le Optimum nutrition vorrei chiarito un dubbio:
                  Quali sono le migliori tra le "performance whey" 1.950g (Performance Whey sono un integratore di proteine 100% del siero di latte. Ogni porzione contiene la collaudata combinazione di Proteine del siero del latte, Concentrate, Isolate e Idrolizzate per fornire il più alto valore biolgico, aminoacidi essenziali ed un alto contenuto di aminoacidi ramificati (BCAA) e Glutammina. Classic Whey inoltre hanno un gusto estremamente buono) prezzo xxxx
                  e le "Gold standard 100% whey" 2270g (
                  100% Whey, come dice il nome è un integratore di proteine interamente derivate dal siero di latte, il che garantisce un altissimo valore biologico, un ottima digeribilità ed un elevato contenuto di aminoacidi ramificati) prezzo xxx

                  (Da quello che leggevo nel topic:
                  In base al processo di lavorazione si distinguono in
                  - del siero concentrate. Ottenute mediante microfiltrazione, hanno un costo molto contenuto e x questo vengono utlizzate nella maggior parte degli integratori proteici. Il contenuto di proteine è circa l’80% e grassi al 5%.
                  - del siero isolate a scambio ionico. Sono di elevata qualità (90% di proteine, grassi e lattosio inferiori al 1%) e di facile digeribilità. Ricche di sieroalbumina bovina e immunoglobuline, hanno però lo svantaggio di essere molto costose e per questo utilizzate solo nei prodotti specifici per atleti d’elitè.
                  - del siero isolate mediante microfiltrazione. Sono presenti due tipi: il primo tipo contiene circa il 90% di proteine e si differenzia da quelle a scambio ionico per la maggior presenta di beta-lattoglobulina (frazioni proteiche). Il tipo 2 ha un prezzo + conveniente e un contenuto proteico del 80%.
                  Separare le proteine del siero dal lattosio e dal grasso del latte è un procedimento molto costoso. Non deve quindi sorprendere che una proteina al 90% possa essere venduta ad un prezzo 1,5 volte superiore rispetto ad una proteina all'80%.)
                  mi sembrava di capire che le migliori erano quelle isolate, per cui mi sembra di capire che le migliori siano le performance whey, o sbaglio?
                  Inoltre, queste proteine vanno prese di mattina e dopo l'allenamento?io come detto mi alleno alle 20:30 e ceno alle 23.


                  Last edited by Miller; 23-11-2012, 18:46:03. Motivo: prezzi

                  Commenta

                  • Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23936
                    • 462
                    • 410
                    • Send PM

                    #10
                    Qui si parla solo di dieta. L'integrazione ha la sua sezione, e in particolare c'è questo thread sulle proteine in polvere La Grande Discussione sulle Proteine in polvere. Ti è stato detto comunque più volte che senza una dieta determinata prendere polveri non cambierà la tua situazione, sarebbero soldi buttati. Fai come credi comunque... e leggi il regolamento per cortesia.

                    Commenta

                    • XeTrY
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Qui si parla solo di dieta. L'integrazione ha la sua sezione, e in particolare c'è questo thread sulle proteine in polvere La Grande Discussione sulle Proteine in polvere. Ti è stato detto comunque più volte che senza una dieta determinata prendere polveri non cambierà la tua situazione, sarebbero soldi buttati. Fai come credi comunque... e leggi il regolamento per cortesia.
                      ok grazie.

                      Commenta

                      • XeTrY
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Allora ho modificato un pò la dieta sempre nei limiti dove mi è possibile, in questo modo:
                        9:00 latte + cereali integrali
                        11:30 panino/pancarrè/tramezzino con bresaola o prosciutto cotto o fresa di tacchino o una fetta di parmigiano e fiocchi di latte.
                        14:00 pranzo
                        19: (barrrete nocciole) da modificare, muoio di fame!!
                        20:30 allenamento
                        23:cena

                        dunque sto quasi per ordinare le Gold standard 100% whey e gli amino modern bcaa della usp labs.
                        Ora il mio problema è, che causa lavoro, la mattina riesco a fare gli spuntini, mentre il pomeriggio mi viene molto più difficile.. alla luce di questo dove mi consigliate di inserire proteine e aminoacidi?
                        fin ora con questa alimentazione, arrivo ad ora di pranzo con la giusta fame, mentre nel pomeriggio/sera, con il fatto che mi alleno alle 20:30 e ceno alle 23 e mangiando solo qualcosa al volo intorno alle 19 ( barrette alle nocciole) svengo dalla fame...come mi consigliate di inserire le 2 cose in questa dieta?
                        Last edited by XeTrY; 29-11-2012, 01:04:41.

                        Commenta

                        • Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23936
                          • 462
                          • 410
                          • Send PM

                          #13
                          è inutile che continui a scrivere una dieta senza grammature, non verrà commentata...

                          Commenta

                          • Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

                            #14
                            come mai hai comprato le whey e i bcaa se non sai nemmeno dove vuoi inserirli? usali dove non puoi/vuoi mangiare solido per un pasto veloce e via..
                            per tutto il resto se ti viene fame sistema un pò la dieta, aumentando o diminuendo le quantità degli alimenti. Più di questo non ti si può dire sinceramente

                            Commenta

                            • XeTrY
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 175
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              come mai hai comprato le whey e i bcaa se non sai nemmeno dove vuoi inserirli? usali dove non puoi/vuoi mangiare solido per un pasto veloce e via..
                              per tutto il resto se ti viene fame sistema un pò la dieta, aumentando o diminuendo le quantità degli alimenti. Più di questo non ti si può dire sinceramente
                              avevo pensato di inserire le whey la mattina con il latte e nel pomeriggio intorno alle 18... poi post workout prendevo gli amino... che ne dite? però mi servirebbe sapere più o meno in quali quantità dividere le whey tra mattina e pomeriggio...

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information