Nuova Nuova (ma non delle Diete)... Mi Presento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    cazzata...dai ragazzi siamo sensati... diamo un occhio anche all'acidità dei cibi... eliminare una mela per aumentare pasta e riso non lo trovo sensato in una ragazza che vuole solo perdere qualche chilo di troppo..

non eliminare frutta a basso ig (mele, mele, mele... eheh) e verdura a foglia a volontà.

Aiutano a basicizzare diete eccessivamente iperproteiche..
    Non mi sembra questo il caso.....

Originariamente Scritto da Suomi_Stokr89 Visualizza Messaggio
    Nessuno dice di rinunciare alla frutta. Io stesso mangio frutta, ma colazione e neanche sempre.
    Che vi piaccia o no il fruttosio in cut va limitato, e a maggior ragione non deve essere la primaria fonte di carbo.

sono dell'opinione che le cose o si fanno bene o non si fanno; se lei è volenterosa e ha scelto di rimettersi in forma, sa che è un percorso pieno di sacrifici. E eliminare la frutta in quantità è uno di quelli
    Limitato è un concetto relativo.....e poi una mela al giorno sono 10-12g di fruttosio....

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con Suomi quando dice che i carbo devono venire principalmente da alimenti integrali (non farine, io direi proprio cereali INTEGRALI: orzo, miglio, riso, farro). Non so spiegare tecnicamente come, ma comunque riempiono di più e vengono meglio utilizzati dal corpo come combustibile.
    Riempiono di più grazie ad un maggiore apporto di fibre, sono meno "processati" quindi hanno più minerali e vitamine....ma sul combustibile non ci siamo

Originariamente Scritto da Suomi_Stokr89 Visualizza Messaggio
    Il fruttosio ci sta, ma secondo me è fondamentale il timing con cui lo si assume.
    E poi sta crociata pro fruttosio non la capisco...è uno zucchero come un altro, da certi punti di vista anche più negativo per il metabolismo in cut.
    Voglio dire, le fibre e le vitamine sono contenute anche in altri alimenti.
    non capisco l'ottusaggine in un discorso del genere

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Trascuri due cose fondamentali il tipo di fibre, non tutte sono uguali, ed i polifenoli, sono solo in frutta e verdura.

Entriamo più IT, ciao Mile e complimenti!!!

Non ho letto tutta la discussione, comunque, l'obiettivo è ancora più impegnativo, dunque l'alimentazione va organizzata meglio, intendo con le quantità, magari le finezze verranno più avanti....
    Così come l'allenamento deve andare verso i pesi, dovresti aumentare di massa muscolare, e per farlo probabilmente aumentare anche le kcal, se non puoi andare in palestra rallenta i movimenti e non allenarti ogni giorno.....non ti serve più!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mile734
      Bodyweb Advanced

• Nov 2012
      • 59
      • 6
      • 0
      • Lecco
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Entriamo più IT, ciao Mile e complimenti!!!
      Non ho letto tutta la discussione, comunque, l'obiettivo è ancora più impegnativo, dunque l'alimentazione va organizzata meglio, intendo con le quantità, magari le finezze verranno più avanti....
      Così come l'allenamento deve andare verso i pesi, dovresti aumentare di massa muscolare, e per farlo probabilmente aumentare anche le kcal, se non puoi andare in palestra rallenta i movimenti e non allenarti ogni giorno.....non ti serve più!
      Ciao e Grazie dei Complimenti!
      In effetti l'obiettivo ora è ancora pià difficile ed impegnativo: perdere peso in confronto m'è parsa una passeggiata! ('nsomma.....)
      L'allenamento lo sto spostando verso la pesistica (considerando che ho anche una caviglia slogata e gonfia ora), ma non vorrei andare OT che poi mi sgridano...
      ho aperto un post sull'allenamento apposito, qui --> http://www.bodyweb.com/threads/35492...to-è-giusto
      Sulle quantità e le Kcal posso lavorarci, anche se mi sento sempre sazia a fine pasto, quindi non so, forse meglio CAMBIARE tipo di alimento piuttosto che AGGIUNGERE?
      Seguimi: http://dobimustgetfit.blogspot.it

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Riporta la dieta con le correzioni.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mile734
          Bodyweb Advanced

• Nov 2012
          • 59
          • 6
          • 0
          • Lecco
          • Send PM

Allora, ecco la mia dieta tipo: (mi alleno 6 gg su 7)

COLAZIONE
          1 tazza di the caldo con dolcificante ipocalorico + 45g di biscotti ai cereali integrali + caffè OPPURE
          1 tazza di latte scremato caldo con dolcificante ipocalorico + 45g di cereali integrali di crusca + caffè

SPUNTINO
          1 mela OPPURE
          1 pera OPPURE
          1 yogurt greco 0% (170g)

PRANZO (condimenti con spezie, olio evo o grana padano)
          250g di pesce grigliato o al forno + verdure grigliate o al forno OPPURE
          200d di carne grigliata o al forno + verdure grigliate o al forno OPPURE
          frittata di 3 uova + verdure grigliate o al forno

MERENDA
          fettina di torta fatta con 45g crusca d'avena + 15g di crusca di grano + uova + yogurt greco 0% + mezzo misurino di proteine in polvere + dolcificante ipocalorico

CENA POST WO (condimenti con spezie, olio evo o grana padano)

Integrazioni dal 01/12:
          * 1 giorno sì ed 1 giorno no -a pranzo- pasta o riso integrale (80g).
          * la sera non consumerò più verdure

...altro?

Commenta

• Golosone
            Bodyweb Senior
            • Jun 2012
            • 678
            • 138
            • 181
            • Send PM

Un paio di osservazioni:

Inserirei una fonte proteica a colazione... da quando finisci la cena al pranzo del gionro dopo passano 14 ore senza buttare giù una proteina.
            Oppure nello spuntino mattutino.

Originariamente Scritto da mile734 Visualizza Messaggio
            PRANZO (condimenti con spezie, olio evo o grana padano)

------------------

CENA POST WO (condimenti con spezie, olio evo o grana padano)
            3 uova hanno un apporto proteico (20g circa?) nettamente inferiore a 250g di pesce o 200g di carne, e molti più grassi...
            ...potresti fare una frittata con 2 o 3 uova intere e aggiungere albume, per "correggere" il deficit proteico, ad esempio (io le frittate me le faccio sempre così).

Alla fine non ho capito una cosa:
            perchè levi le verdure cotte a cena? (ho letto tutto il 3d, ma non ho capito il motivo reale per il quale É MEGLIO non mangiarle a cena)

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Mile , occhio a tutta quella crusca , alla lunga tende ad irritare l'intestino.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• mile734
                Bodyweb Advanced

• Nov 2012
                • 59
                • 6
                • 0
                • Lecco
                • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                Un paio di osservazioni:
                Inserirei una fonte proteica a colazione... da quando finisci la cena al pranzo del gionro dopo passano 14 ore senza buttare giù una proteina.
                Oppure nello spuntino mattutino.
                3 uova hanno un apporto proteico (20g circa?) nettamente inferiore a 250g di pesce o 200g di carne, e molti più grassi...
                ...potresti fare una frittata con 2 o 3 uova intere e aggiungere albume, per "correggere" il deficit proteico, ad esempio (io le frittate me le faccio sempre così).

Alla fine non ho capito una cosa:
                perchè levi le verdure cotte a cena? (ho letto tutto il 3d, ma non ho capito il motivo reale per il quale É MEGLIO non mangiarle a cena)
                Sulle verdure ti rispondo subito: l'ho messo tra le modifiche da applicare perchè sono (ero) convinta che qualcuno me l'avess scritto e consigliato......ma ho riletto anche io il 3d e non ne ho trovato traccia.
                Quindi o me lo son sognato oppure ho letto questo consiglio in qualche altro 3d altrui.....e mi son confusa..... :/ consigli di tenerle ste verdure!?

Per la fonte proteica nella colazione:
                ammetto che qui si fa più difficile: posso integrare con proteine in polvere da sciogliere nel latte caldo (magari al cacao ),
                ma nei giorni in cui bevo il the devo proprio vedere se riesco a fare in tempo a farmi una omelette di albumi o simili...a massimo in quei giorni cerco di rimediare durante lo spuntino,
                ma sono in ufficio e di certo non mi porto il tonno <_<

Per il discorso uova:sì, posso integrare con altri albumi o, come spesso faccio (per questioni di consistenza e non per ragionamenti proteinistici),
                aggiungerci un misurino di proteine neutre in polvere, che non alterano il sapore.... meglio gli albumi? Ma quanto mi dureranno in frigo? Congelarli?

---------- Post added at 12:16:23 ---------- Previous post was at 12:09:04 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Mile , occhio a tutta quella crusca , alla lunga tende ad irritare l'intestino.
                Guarda, questa mi è proprio nuova. In verità ho sempre saputo che tra i principali effetti benefici della crusca d'avena ci sono:
                • Riduzione del colesterolo.
                • Prevenzione del diabete
                • Protezione contro il cancro del colon e del retto.
                • Azione benefica sul transito intestinale.

Come ogni fibra è bene non abusarne forse, ok, ma che addirittura 3 cucchiai (perchè 45 grammi sono 3 cucchiai da minestra) al giorno possano irritare l'intestino la vedo dura...
                Inoltre so che la crusca d'avena è una fibra che favorisce il transito intestinale NON irritando l'intestino e permettendo inoltre di rallentare l'assorbimento calorico senza innalzare il picco glicemico come altre tipologie di fibre.

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Non discuto i benefici , anzi !
                  Però , per esperienza personale , confortata poi dal parere di altri , posso dire che l'eccesso di cruscame vario non fa particoalrmente bene.
                  Tralaltro compromette in parte l'assorbimento di macro/micronutrienti.
                  Quindi , usala , ma con parsimonia , sopratutto se (giustamente) gia mangi frutta e verdura.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

Sulle verdure ti rispondo subito: l'ho messo tra le modifiche da applicare perchè sono (ero) convinta che qualcuno me l'avess scritto e consigliato......ma ho riletto anche io il 3d e non ne ho trovato traccia.
                    Quindi o me lo son sognato oppure ho letto questo consiglio in qualche altro 3d altrui.....e mi son confusa..... :/ consigli di tenerle ste verdure!?
                    Mi sembra che siano sconsigliate nel postWO... credo di averlo letto da qualche parte, ma non ricordo con esattezza.... quindi no saprei cosa consigliarti di preciso...
                    Personalmente, il mio postWO è la cena, rientro affamato... se non mangio ANCHE un po di verdure cotte non mi sazio... sbaglierò, ma devo pure riempire lo stomaco in qualche modo.
                    Anzi se qualcuno ha qualche info precisa al riguardo è ben accetta
                    Per la fonte proteica nella colazione: ammetto che qui si fa più difficile: posso integrare con proteine in polvere da sciogliere nel latte caldo (magari al cacao ),
                    ma nei giorni in cui bevo il the devo proprio vedere se riesco a fare in tempo a farmi una omelette di albumi o simili...a massimo in quei giorni cerco di rimediare durante lo spuntino,
                    ma sono in ufficio e di certo non mi porto il tonno <_<
                    Io a colazione, nel latte, uso whey al cioccolato
                    Nei "giorni the" potresti portare un affettato magro per lo spuntino...

Per il discorso uova:sì, posso integrare con altri albumi o, come spesso faccio (per questioni di consistenza e non per ragionamenti proteinistici),
                    aggiungerci un misurino di proteine neutre in polvere, che non alterano il sapore.... meglio gli albumi? Ma quanto mi dureranno in frigo? Congelarli?
                    Se compri quelli pastorizzati venduti nel tetrapack, le scedenze sono di circa 20 giorni....
                    Meglio o peggio.. bhò, penso sia la stessa cosa... io preferisco gli albumi così la frittata è più tanta e mangio di più!

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Le verdure andrebbero evitate nel post wo , per il motivo di cui sopra.
                      Visto che nelle prime ore postWO la risintesi proteica è alta , sarebbe opportuno fare in modo che cio' che si mangia finisca il più rapidamente possibile in circolo.
                      Fibre e grassi rallentano svuotamento grastrico ed assimilazione , per questo li si sconsiglia.
                      Detto questo , un'insalata o due broccoletti nn ammazzano , non siamo PRO , poche pippe !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• pippiPiccola
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 293
                        • 15
                        • 30
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Non discuto i benefici , anzi !
                        Però , per esperienza personale , confortata poi dal parere di altri , posso dire che l'eccesso di cruscame vario non fa particoalrmente bene.
                        Tralaltro compromette in parte l'assorbimento di macro/micronutrienti.
                        Quindi , usala , ma con parsimonia , sopratutto se (giustamente) gia mangi frutta e verdura.
                        ciao senpai,avrei una domanda su questo argomento.... io consumo i classici all bran-bastoncini di crusca,circa 40 grammi..e per tutto il giorno sento i sintomi dell'andare in bagno...secondo te è un segnale che l'intestino è un po irritato? consumo verdura e un frutto al giorno....
                        p.s scusami mile per l'intervento nel tuo post,magari potrebbe essere un info utile anche a te

Commenta

• andrea3485
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 2103
                          • 244
                          • 182
                          • Verona!!!!!!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                          ciao senpai,avrei una domanda su questo argomento.... io consumo i classici all bran-bastoncini di crusca,circa 40 grammi..e per tutto il giorno sento i sintomi dell'andare in bagno...secondo te è un segnale che l'intestino è un po irritato? consumo verdura e un frutto al giorno....
                          p.s scusami mile per l'intervento nel tuo post,magari potrebbe essere un info utile anche a te
                          può essere colon irritato... ma non credo sia per 40 gr di all brain...prova a interromperli per una settimana.
                          sigpic

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                            Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                            può essere colon irritato... ma non credo sia per 40 gr di all brain...prova a interromperli per una settimana.
                            Per esempio !
                            Poi è chiaro che la tolleranza alle fibre è soggettiva.
                            Io ne facevo un uso smodato durante lo slardamento iniziale (40 kg) .
                            Visto che il piano alimentare mi aveva condotto ad una stitichezza pressochè cronica , pensai bene di "movimentare" l'intestino con la crusca , se possibile andò anche peggio , emorroidi rulez !
                            Secondo me se si mangia una sufficente quantità di verdura (cruda possibilmente) ed un minimo di carbo (legumi/patate/cereali), la crusca è meglio evitarla , benvengano invece pane , pasta e riso integrali , ma senza paranoicizzarcisi troppo.
                            Per la motilità intestinale cmq , a mio avviso , sono più utili i carbo.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• andrea3485
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 2103
                              • 244
                              • 182
                              • Verona!!!!!!
                              • Send PM

le emorroidi potevano essere causa dell'eccessiva acidità indotta dalle fibre..
                              il corpo cerca di sfogare tramite sanguinamento ( le emorroidi appunto)...consiglio sempre di assumere un po di citrato di potassio(mezzo grammo diciamo) nell'acqua durante il giorno..
                              sigpic

Commenta

• pippiPiccola
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2011
                                • 293
                                • 15
                                • 30
                                • Send PM

Capisco! in effetti faccio largo uso di verdura cruda,e credo in effetti che sia stata questa ad irritarmi il colon.Infatti solo da poco sto utilizzando gli all bran e la situazione è peggiorata....avreste qualcosa di naturale da consigliarmi per ridurre l'infiammazione?grazie in anticipo!

Commenta

Working...
                                X